Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi, ho una chitarra che nasceva con un manico satinato(parlo della parte posteriore). Dopo qualche anno di utilizzo la satinatura è diventata quasi gloss. Come faccio a renderlo di nuovo come prima?

Inviato

Io ho satinato il manico della mia strato Japan con un foglio di carta vetrata abbastanza fine (forse 800? non sono sicuro) e rifinendoo con lana d'acciaio 0000. Mano leggera e pazienza, controllando e pulendo spesso la polvere per vedere a che punto fossi.

Inviato
3 ore fa, ago dice:

Io ho satinato il manico della mia strato Japan con un foglio di carta vetrata abbastanza fine (forse 800? non sono sicuro) e rifinendoo con lana d'acciaio 0000. Mano leggera e pazienza, controllando e pulendo spesso la polvere per vedere a che punto fossi.

Ma dopo aver dato la passata di lana 0000, dai qualche prodotto di protezione?

Inviato

io non ho dato niente perché non sono arrivato a scoprire il legno. Resta la protezione della vernice, la puoi pulire con i tipici prodotti per chitarra ma non con il polish, se no torni da capo. Se poi la suoni tanto ( e te lo auguro) metti in conto di rifare il tutto. Ripeto, mano leggera, non devi togliere la vernice, devi solo satinarla. Appena perde il gloss ti fermi.