Vale Inviato February 2, 2021 Segnala Inviato February 2, 2021 Ragazzi, ho una chitarra che nasceva con un manico satinato(parlo della parte posteriore). Dopo qualche anno di utilizzo la satinatura è diventata quasi gloss. Come faccio a renderlo di nuovo come prima? Cita
Gluca Inviato February 2, 2021 Segnala Inviato February 2, 2021 Ma è verniciato o rifinito ad olio? Cita
Vale Inviato February 2, 2021 Autore Segnala Inviato February 2, 2021 Uretano, la vernice sembrava molto sottile finché non è diventata lucida. Cita
ago Inviato February 3, 2021 Segnala Inviato February 3, 2021 Io ho satinato il manico della mia strato Japan con un foglio di carta vetrata abbastanza fine (forse 800? non sono sicuro) e rifinendoo con lana d'acciaio 0000. Mano leggera e pazienza, controllando e pulendo spesso la polvere per vedere a che punto fossi. Cita
Vale Inviato February 3, 2021 Autore Segnala Inviato February 3, 2021 3 ore fa, ago dice: Io ho satinato il manico della mia strato Japan con un foglio di carta vetrata abbastanza fine (forse 800? non sono sicuro) e rifinendoo con lana d'acciaio 0000. Mano leggera e pazienza, controllando e pulendo spesso la polvere per vedere a che punto fossi. Ma dopo aver dato la passata di lana 0000, dai qualche prodotto di protezione? Cita
ago Inviato February 3, 2021 Segnala Inviato February 3, 2021 io non ho dato niente perché non sono arrivato a scoprire il legno. Resta la protezione della vernice, la puoi pulire con i tipici prodotti per chitarra ma non con il polish, se no torni da capo. Se poi la suoni tanto ( e te lo auguro) metti in conto di rifare il tutto. Ripeto, mano leggera, non devi togliere la vernice, devi solo satinarla. Appena perde il gloss ti fermi. Cita
ago Inviato February 3, 2021 Segnala Inviato February 3, 2021 se ci ripenso forse avevo seguito un tutorial visto su youtube. se lo ritrovo ti metto il collegamento. Cita
toplop Inviato February 3, 2021 Segnala Inviato February 3, 2021 Comunque causa cannonau avevo letto risatine maniaco Cita
Vale Inviato February 6, 2021 Autore Segnala Inviato February 6, 2021 Alla fine ho provveduto con la spugnetta verde per i piatti. Ora fa le risatine davvero 2 Cita
Recommended Posts