gigixl84 Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 ..ma quanti pedali di gain avete in pedaliera? Cita
Auro Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 Al momento due JHS: Charlie Brown v4 e The AT+, che però è doppio con lato od e lato booster. 1 Cita
paolo.axe Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 4 se conto anche il compressore (che uso come una specie di boost con pochissima compressione), di cui uno con doppio settaggio di gain, e questo senza contare il boost post od/dist, ma solo perchè non ho spazio nella pediera, altrimenti ne metterei almeno un altro paio tra gli altri 3 o 4 che ho sparsi Ma poi, chi cavolo la usa più la pedaliera, ormai suono (poco) solo con Iridium e un od, con scheda audio direttamente nel computer 2 Cita
il postino Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 Mi sto convertendo, per scelta obbligata, al digitale ma nell'ultima pedaliera, contando anche il boost, quattro. 2 Cita
ciubo Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 Anch'io attualmente quattro: un overdrive, un distorsore, un octavia e un booster... di base, suonando ormai solo col Deluxe, me ne basterebbe uno qualsiasi a scelta ma facendo (quando si facevano) quasi sempre club li utilizzo abbinati tra di loro per avere un pò di spinta anche a volume (relativamente) basso, oltre che "colori" diversi 1 Cita
gigixl84 Inviato January 24, 2021 Autore Segnala Inviato January 24, 2021 Io mi son fatto due loop di pedali che controllo tramite un abswitch. Il loop A e' per le ritmiche: c'e' un ds1 e un sd1(che sostituisco con un ocd in base alla situazione). Il ds1 lo tengo col gain al minimo e ha un suo perche su cose pop mentre il sd1 lo uso per il crunchone vecchii stampo. All'occorrenza nel loop vi e' un blackstar demierda che busta i suddetti pedali per avere piu gain e presenza(con il ds1 e' commovente: abbassi il pot della guitar e ci suoni srv). Sull'altro loop che si occupa per i lead c'e' sempre acceso lo sparkle drive che busta un tube driver per suoni piu compressi e scuri oppure un mxr 78 per suoni piu aperti. Ecco come sto combinato. Cita
ciubo Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 Me par ben... anch'io sto valutando di mettere uno switcher in pedaliera, un pò per togliere di mezzo le ronze, un pò per risolvere proprio i problemi di accoppiamento che ne stan tenendo fuori pedali più blasonati ma anche meno gestibili 1 Cita
gigixl84 Inviato January 24, 2021 Autore Segnala Inviato January 24, 2021 Eh..un abswitch ti cambia la vita ma ti apre anche a troppe possibilita' Cita
gigixl84 Inviato January 24, 2021 Autore Segnala Inviato January 24, 2021 Auro in che ampli butti tutto dentro? Cita
Guest PinkFlesh Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 Troppi La mia unità di misura non sono più i singoli pezzi (1, 2, 3,...), ma i cassetti dell'armadio che occupano. Cita
mosquito3 Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 Quattordici! PS: Ah no, scusa, avevo letto "quanti pedali da ghei". Allora uno. 1 Cita
-Oby- Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 Una volta avevo 11 gain e 2 mod. Ora se considero octavia e comp e il radica red reverberator che fa a nche da boost... 5...altrimenti 2.. 1 Cita
Auro Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 1 ora fa, gigixl84 dice: Auro in che ampli butti tutto dentro? Un Marshall Class5. Cita
Avark Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 In pedaliera 3 + 1 doppio, tutti orgogliosamente MNK OKTAVIUS LUNAR MODULE K-LONE HONEY DRIVE + MR LOUDER 1 Cita
guitarGlory Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 Allora... io mi sono reso conto che, partendo da un ampli clean, con due od (oppure un fuzz più un od) ho tutti i livelli di gain che mi servono: - in una pedaliera ho Klon + Revival (doppio) e tengo il Fuzz fuori messo prima della board; - nell'altra board ho Spaceman Titan (fuzz) + Duellist + Blues Power. Invece se uso uno dei miei ampli già crunch, mi basta un booster e vivo più felice Cita
andtrea Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 3/4: Hot Cake come od leggero praticamente sempre acceso + OCD come distorsione + Big Muff russo. A volte metto a inizio catena il Fulltone 70 , soprattutto se uso la strato. Cita
joebuster Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 Io attualmente ho un octafuzz e un jan ray (che tengo sempre acceso). Usati insieme coprono ogni esigenza. Per ragioni cromatiche ( mascherate da un formale bisogno di medie) attendo un Centura gold. Vedremo cosa succederà..specie in situazioni live. Cita
Raffus Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 Troppi. Del resto, non puoi non avere un TS, un Blues breaker, un plexi, un klone, un muff e un fuzz face. Sono proprio il minimo sindacale. Quindi sì, ne ho 6 1 Cita
Fra Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 se ci metto l'ethos tengo solo quello in pedaliera altrimenti aphelion+ocd 1 Cita
th3madcap Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 Attualmente 4, ma mi avvio per i 7. 2 1 Cita
Pearl Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 Ora 4. MNK Klone, Wampler Ecstasy, TS, JRockett Dude Cita
osmosi Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 Mi sono preso una Mesa Dual Rectifier 100 watt 3 canali ho buttato via tutto tengo solo ( e lo consiglio un Maxon overdrive 808 che uso come boost sul red channel ) 3 Cita
gigixl84 Inviato January 24, 2021 Autore Segnala Inviato January 24, 2021 6 minuti fa, osmosi dice: Mi sono preso una Mesa Dual Rectifier 100 watt 3 canali ho buttato via tutto tengo solo ( e lo consiglio un Maxon overdrive 808 che uso come boost sul red channel ) Osmosi rokkettaro nell'anima 1 Cita
Vintage Specs Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 2 KLON, Duellist, Damkudo 1 Cita
Guest PinkFlesh Inviato January 24, 2021 Segnala Inviato January 24, 2021 Seriamente: 4 muff, 2 simil-tonebender, un vero TubeDriver, un clone dell SS3 del Cornacchia (Natural Drive MK2), 2 Boss BD-2 moddati, Strymon Deco, Keeley DS1, Keeley Red Dirt Germanium, Buffalo FX Evolution, DOD 250, MXR Dist+, Hermida Dover Drive, MXR FET Driver, Emma Okto Nojs, Vick Audio Overdriver, 2 cloni artigianali del Powerboost. Ah si, e poi un EHX Soul Food perché un Klon non puoi (non) averlo. Cita
Recommended Posts