Davide79 Inviato December 14, 2020 Segnala Inviato December 14, 2020 Ragazzi, tolto l'ethos e lo zendrive, chi ha esperienze a riguardo? Mi manca come suono Cita
guitarGlory Inviato December 14, 2020 Segnala Inviato December 14, 2020 Van Weelden Royal Overdrive Cita
Davide79 Inviato December 14, 2020 Autore Segnala Inviato December 14, 2020 10 minuti fa, guitarGlory dice: Van Weelden Royal Overdrive Partimo subito co du spicci 1 Cita
-Oby- Inviato December 14, 2020 Segnala Inviato December 14, 2020 Io ti domando....... Perché ti vuoi fare del male?? 1 Cita
Davide79 Inviato December 14, 2020 Autore Segnala Inviato December 14, 2020 Adesso, -Oby- dice: Io ti domando....... Perché ti vuoi fare del male?? Così, a cazzum Cita
Davide79 Inviato December 14, 2020 Autore Segnala Inviato December 14, 2020 Parlando seriamente, a prezzi umani ci sarebbe il royal overdrive di Mad professor (se non sbaglio lo usa stabilmente anche Schofield). Qualcuno lo ha mai visto o sentito? Cita
hyeronimusss Inviato December 14, 2020 Segnala Inviato December 14, 2020 mai avuto, però il dude sembrava caruccio Cita
SevenRhye Inviato December 14, 2020 Segnala Inviato December 14, 2020 Parlando seriamente: prendo quello più figoso esteticamente Cita
Davide79 Inviato December 14, 2020 Autore Segnala Inviato December 14, 2020 10 minuti fa, hyeronimusss dice: mai avuto, però il dude sembrava caruccio Ne ho avuti due, forse tre 1 Cita
Davide79 Inviato December 14, 2020 Autore Segnala Inviato December 14, 2020 15 minuti fa, SevenRhye dice: Parlando seriamente: prendo quello più figoso esteticamente Magari rosa 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato December 14, 2020 Segnala Inviato December 14, 2020 Ce ne sono di pedalini dambolosi e c'è Rhett che il suono l'ha fatto con un eq dopo un od... ce ne sono ecco di possibilità. Comunque: Zendrive, Dude, Rockett HRM, Way Huge Overrated Special li ho e son fighi per quei suoni. Cita
Fra Inviato December 15, 2020 Segnala Inviato December 15, 2020 Ho l’ethos, premetto che non avendo mai suonato un dumble ma solo dei cloni non posso dire quanto sia più a meno fedele ma quello che posso garantire è che anch’io nella mia ignoranza riesco a tirarci fuori dei suoni meravigliosi il canale clean è assurdo, non paragonabile a null’altro ed il drive è presentissimo, gonfio, caldo #pedaletotale 1 Cita
Davide79 Inviato December 15, 2020 Autore Segnala Inviato December 15, 2020 6 minuti fa, Fra dice: Ho l’ethos, premetto che non avendo mai suonato un dumble ma solo dei cloni non posso dire quanto sia più a meno fedele ma quello che posso garantire è che anch’io nella mia ignoranza riesco a tirarci fuori dei suoni meravigliosi il canale clean è assurdo, non paragonabile a null’altro ed il drive è presentissimo, gonfio, caldo #pedaletotale Cazzzzzzzz Cita
Micantino Inviato December 15, 2020 Segnala Inviato December 15, 2020 Anch'io ho l'Ethos e prima lo Zendrive. Pedali stupendi! Cita
The Jedi Inviato December 15, 2020 Segnala Inviato December 15, 2020 Ethos über alles! ....ma la vecchia versione. Non questi nuovi piccoli. Cita
marco_white Inviato December 15, 2020 Segnala Inviato December 15, 2020 11 hours ago, Davide79 said: Parlando seriamente, a prezzi umani ci sarebbe il royal overdrive di Mad professor (se non sbaglio lo usa stabilmente anche Schofield). Qualcuno lo ha mai visto o sentito? Il Royal Blue non è Dumble. Ce l'ho, è bellissimo, ma non credo sia quello che cerchi. Il loro "dumble" è il simble, che esiste in tre versioni diverse mi pare. Perché non riprendi il Dude? 1 Cita
Asdfghj Inviato December 15, 2020 Segnala Inviato December 15, 2020 Si fa presto a dire Dumble, ma quale? Non viene consigliato spesso, ma secondo me nella fascia dove spender poco, il Soul Driven AH (ma anche la versione standard) è tra i più bei pedali se cerchi il suono del secondo canale di un ODS. Se cerchi invece il clean, allora Ethos tutta la vita, ma costa 3 volte tanto. Se parli invece del clean di un SSS ci sono vari pedali in commercio, ma, a mio avviso, lontani dallo String Singer. 1 Cita
guitarGlory Inviato December 15, 2020 Segnala Inviato December 15, 2020 2 minuti fa, Tilt dice: Si fa presto a dire Dumble, ma quale? Non viene consigliato spesso, ma secondo me nella fascia dove spender poco, il Soul Driven AH (ma anche la versione standard) è tra i più bei pedali se cerchi il suono del secondo canale di un ODS. Se cerchi invece il clean, allora Ethos tutta la vita, ma costa 3 volte tanto. Se parli invece del clean di un SSS ci sono vari pedali in commercio, ma, a mio avviso, lontani dallo String Singer. Vero Ema, mi ricordo che ne avevamo parlato dello Xotic di Allen Hinds... mi è capitato di provarlo qualche giorno fa ed è veramente bello, non proprio strettamente dumble, ma forse proprio per questo anche più versatile. Cita
Marc Inviato December 15, 2020 Segnala Inviato December 15, 2020 ma infatti quale dumble? poi vuoi il clean o l'overdrive? Ho Avuto 2 Ceriatone un Fuchs ODS e un Two Rock Custom reverb... tutti belli ma troppo pettinati... mi piace di piu il suono selvaggio e sono rimasto con Ampli Fender e Marshall... se voglio il suono dumble attacco un Zendrive e via.. 1 Cita
Asdfghj Inviato December 15, 2020 Segnala Inviato December 15, 2020 9 minuti fa, guitarGlory dice: Vero Ema, mi ricordo che ne avevamo parlato dello Xotic di Allen Hinds... mi è capitato di provarlo qualche giorno fa ed è veramente bello, non proprio strettamente dumble, ma forse proprio per questo anche più versatile. Si non nasce per emulare "ufficialmente" quel suono, ma secondo me è tra i pedali che si avvicina di più alla pasta degli Ods (stile #183 in particolare), se si vuole spendere "poco". Cita
Fra Inviato December 15, 2020 Segnala Inviato December 15, 2020 Ma scusate quanti dumble a cui un pedale dovrebbe ispirarsi ci sono? lista completa ed esaustiva please subito perdio!!! 1 1 Cita
Davide79 Inviato December 15, 2020 Autore Segnala Inviato December 15, 2020 2 minuti fa, Fra dice: Ma scusate quanti dumble a cui un pedale dovrebbe ispirarsi ci sono? lista completa ed esaustiva please subito perdio!!! Concordo Cita
Davide79 Inviato December 15, 2020 Autore Segnala Inviato December 15, 2020 Comunque cerco il suono drive. Cita
Davide79 Inviato December 15, 2020 Autore Segnala Inviato December 15, 2020 1 ora fa, marco_white dice: Il Royal Blue non è Dumble. Ce l'ho, è bellissimo, ma non credo sia quello che cerchi. Il loro "dumble" è il simble, che esiste in tre versioni diverse mi pare. Perché non riprendi il Dude? Grazie. Riguardo al dude, non mi gassa più. Il nuovo HRM invece mi intriga Cita
Recommended Posts