Zado Inviato November 29, 2020 Segnala Inviato November 29, 2020 Suono splendido, ma immagino molto sia da attribuire all'ampli. Bella anche la chitarra comunque, del tipo che piace a me, zero cazzate e solo suono. 1 Cita
evol Inviato November 29, 2020 Segnala Inviato November 29, 2020 37 minuti fa, guitarGlory dice: Sì ho già venduto casa e prenotato un cartone sotto il cavalcavia Mi ricoda la pubblicità del prosciutto di qualche anno fa... 1 Cita
Giorgè Inviato November 29, 2020 Segnala Inviato November 29, 2020 Colpaccio la jr! Bravo Lorenzo, dalle jr non si torna indietro! Condizioni eccellenti poi, mi ricorda quella di un poveraccio di Butera. 1 1 Cita
Fedex Inviato December 1, 2020 Segnala Inviato December 1, 2020 Qualcuno qui ha mai provato a montare dei P90 su una 335? E' un'idea che mi stuzzica da un pò Cita
evol Inviato December 1, 2020 Segnala Inviato December 1, 2020 1 ora fa, Fedex dice: Qualcuno qui ha mai provato a montare dei P90 su una 335? E' un'idea che mi stuzzica da un pò C'era proprio il modello di casa Gibson a catalogo qualche anno fa. Cita
toplop Inviato December 1, 2020 Segnala Inviato December 1, 2020 Non si può fare a meno che non la trovi già costruita così Io ce l'ho con i p90 È molto bella Cita
guitarGlory Inviato December 1, 2020 Autore Segnala Inviato December 1, 2020 4 minuti fa, toplop dice: Non si può fare a meno che non la trovi già costruita così Io ce l'ho con i p90 È molto bella Si possono mettere i p90 di dimensione HB, li fanno diversi costruttori... certo c'è un po' meno scelta che per i p90 normali, e l'estetica non è proprio il massimo. Cita
toplop Inviato December 1, 2020 Segnala Inviato December 1, 2020 Fanno kkr Esteticamente E sonoramente 1 Cita
Fedex Inviato December 1, 2020 Segnala Inviato December 1, 2020 23 minuti fa, toplop dice: Fanno kkr Esteticamente E sonoramente Grazie! Gas finalmente a -273 Kelvin. Cita
toplop Inviato December 1, 2020 Segnala Inviato December 1, 2020 No vabbè io ti parlo da maniaco del vintage e tradizionalista. Poi magari a te piacciono Cita
Avark Inviato December 1, 2020 Segnala Inviato December 1, 2020 39 minuti fa, toplop dice: No vabbè io ti parlo da maniaco del vintage e tradizionalista. Poi magari a te piacciono Pensa che invece a me piace tanto la cover metallicosa e luccicante degli humbucker che pensavo di montare un P90 al ponte sulla strato in formato hum in modo da poter avere la cover poi, è chiaro, di come suona chissenefrega, l’importante è che sia bella luccicosa 1 Cita
toplop Inviato December 1, 2020 Segnala Inviato December 1, 2020 Purtroppo le covers degli humbuckers non puoi riciclarli, non ci vanno! Sennò magari! 1 Cita
Avark Inviato December 1, 2020 Segnala Inviato December 1, 2020 3 ore fa, toplop dice: Purtroppo le covers degli humbuckers non puoi riciclarli, non ci vanno! Sennò magari! Per quello mi piacciono i P90 humbucker size.... Cita
evol Inviato December 1, 2020 Segnala Inviato December 1, 2020 7 ore fa, guitarGlory dice: Si possono mettere i p90 di dimensione HB, li fanno diversi costruttori... certo c'è un po' meno scelta che per i p90 normali, e l'estetica non è proprio il massimo. Vero. Però il p90 fullsize suona comunque diverso, fidati 1 Cita
evol Inviato December 1, 2020 Segnala Inviato December 1, 2020 https://www.ginomusica.it/it/gibson-es335-dot-p90-vb-p-7042.html https://reverb.com/item/35061108-gibson-usa-es-335-dot-p-90-wine-red Cita
ciubo Inviato December 1, 2020 Segnala Inviato December 1, 2020 A proposito qualcuno sa che chitarra è? Cita
guitarGlory Inviato December 1, 2020 Autore Segnala Inviato December 1, 2020 54 minuti fa, evol dice: Vero. Però il p90 fullsize suona comunque diverso, fidati Senza dubbio Cita
guitarGlory Inviato December 1, 2020 Autore Segnala Inviato December 1, 2020 18 minuti fa, ciubo dice: A proposito qualcuno sa che chitarra è? Wide Sky p125... per un periodo mi avevano attizzato parecchio. https://www.wideskyguitars.com/p125/ Cita
ciubo Inviato December 1, 2020 Segnala Inviato December 1, 2020 Beh quella che usa in questo video (single cut e con i p90) per me è veramente tanto bella sia esteticamente che per il sound Cita
AlbertoDP Inviato December 2, 2020 Segnala Inviato December 2, 2020 Il P90 standard e quello in formato humbucker non suonano proprio uguali, ma nemmeno tanto diversi. Se sei "maniaco del vintage e tradizionalista" (cit.) ovviamente non li apprezzi, altrimenti "diverso" non è sempre sinonimo di peggio e il carattere single coil stile P90 ce lo ritrovi comunque. 1 Cita
evol Inviato December 2, 2020 Segnala Inviato December 2, 2020 1 ora fa, AlbertoDP dice: Il P90 standard e quello in formato humbucker non suonano proprio uguali, ma nemmeno tanto diversi. Se sei "maniaco del vintage e tradizionalista" (cit.) ovviamente non li apprezzi, altrimenti "diverso" non è sempre sinonimo di peggio e il carattere single coil stile P90 ce lo ritrovi comunque. Vero, però "la pancia" è diversa pur avendo un attacco simile (quello che salta subito all'orecchio). Se puoi fare una prova A/B su chitarre simili lo capisci subito. 1 Cita
AlbertoDP Inviato December 2, 2020 Segnala Inviato December 2, 2020 15 minuti fa, evol dice: Vero, però "la pancia" è diversa pur avendo un attacco simile (quello che salta subito all'orecchio). Se puoi fare una prova A/B su chitarre simili lo capisci subito. Si si, la "pancia" è proprio quello che li differenzia. E' per via della bobina, che in quelli formato humbucker è più corta, il che ti obbliga a) a farla più alta per farci stare lo stesso numero di spire b) ad utilizzare un filo più fino, per la stessa ragione. Di fatto, la geometria della bobina è diversa e qualcosa nella resa cambia. Un po' meno pancia, ma a me piacciono comunque 1 Cita
evol Inviato December 2, 2020 Segnala Inviato December 2, 2020 2 minuti fa, AlbertoDP dice: Si si, la "pancia" è proprio quello che li differenzia. E' per via della bobina, che in quelli formato humbucker è più corta, il che ti obbliga a) a farla più alta per farci stare lo stesso numero di spire b) ad utilizzare un filo più fino, per la stessa ragione. Di fatto, la geometria della bobina è diversa e qualcosa nella resa cambia. Un po' meno pancia, ma a me piacciono comunque Ad alcuni piacciono le donne senza tette 2 2 Cita
Zado Inviato December 2, 2020 Segnala Inviato December 2, 2020 6 minuti fa, evol dice: Ad alcuni piacciono le donne senza tette Esatto, si chiamano "pedofili". Cita
evol Inviato December 2, 2020 Segnala Inviato December 2, 2020 15 minuti fa, Zado dice: Esatto, si chiamano "pedofili". Dai 18 anni a salire no però! Cita
Recommended Posts