Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
37 minuti fa, guitarGlory dice:

Sì ho già venduto casa e prenotato un cartone sotto il cavalcavia 🤣

Mi ricoda la pubblicità del prosciutto di qualche anno fa...

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Fedex dice:

Qualcuno qui ha mai provato a montare dei P90 su una 335? E' un'idea che mi stuzzica da un pò 

C'era proprio il modello di casa Gibson a catalogo qualche anno fa.

Inviato
4 minuti fa, toplop dice:

Non si può fare a meno che non la trovi già costruita così 

Io ce l'ho con i p90

È molto bella

Si possono mettere i p90 di dimensione HB, li fanno diversi costruttori... certo c'è un po' meno scelta che per i p90 normali, e l'estetica non è proprio il massimo.

Inviato
39 minuti fa, toplop dice:

No vabbè io ti parlo da maniaco del vintage e tradizionalista.

Poi magari a te piacciono   

Pensa che invece a me piace tanto la cover metallicosa e luccicante degli humbucker che pensavo di montare un P90 al ponte sulla strato in formato hum in modo da poter avere la cover 😂

poi, è chiaro, di come suona chissenefrega, l’importante è che sia bella luccicosa 

• Like 1
Inviato
7 ore fa, guitarGlory dice:

Si possono mettere i p90 di dimensione HB, li fanno diversi costruttori... certo c'è un po' meno scelta che per i p90 normali, e l'estetica non è proprio il massimo.

Vero. Però il p90 fullsize suona comunque diverso, fidati 😉

• Like 1
Inviato

Il P90 standard e quello in formato humbucker non suonano proprio uguali, ma nemmeno tanto diversi. Se sei "maniaco del vintage e tradizionalista" (cit.) ovviamente non li apprezzi, altrimenti "diverso" non è sempre sinonimo di peggio e il carattere single coil stile P90 ce lo ritrovi comunque. 

• Like 1
Inviato
1 ora fa, AlbertoDP dice:

Il P90 standard e quello in formato humbucker non suonano proprio uguali, ma nemmeno tanto diversi. Se sei "maniaco del vintage e tradizionalista" (cit.) ovviamente non li apprezzi, altrimenti "diverso" non è sempre sinonimo di peggio e il carattere single coil stile P90 ce lo ritrovi comunque. 

Vero, però "la pancia" è diversa pur avendo un attacco simile (quello che salta subito all'orecchio). Se puoi fare una prova A/B su chitarre simili lo capisci subito.

• Like 1
Inviato
15 minuti fa, evol dice:

Vero, però "la pancia" è diversa pur avendo un attacco simile (quello che salta subito all'orecchio). Se puoi fare una prova A/B su chitarre simili lo capisci subito.

Si si, la "pancia" è proprio quello che li differenzia. E' per via della bobina, che in quelli formato humbucker è più corta, il che ti obbliga a) a farla più alta per farci stare lo stesso numero di spire b) ad utilizzare un filo più fino, per la stessa ragione. Di fatto, la geometria della bobina è diversa e qualcosa nella resa cambia. 

Un po' meno pancia, ma a me piacciono comunque ;)

• Like 1
Inviato
2 minuti fa, AlbertoDP dice:

Si si, la "pancia" è proprio quello che li differenzia. E' per via della bobina, che in quelli formato humbucker è più corta, il che ti obbliga a) a farla più alta per farci stare lo stesso numero di spire b) ad utilizzare un filo più fino, per la stessa ragione. Di fatto, la geometria della bobina è diversa e qualcosa nella resa cambia. 

Un po' meno pancia, ma a me piacciono comunque ;)

Ad alcuni piacciono le donne senza tette ;)

• Thanks 2
  • Haha 2