massisv Inviato February 21, 2011 Segnala Inviato February 21, 2011 Il mio bassista non è soddisfatto al 100% dei due bassi che ha (ibanez jetking e epiphone ripper)...hanno pregi e difetti complementari, pensva di venderli tutti e due e di prendersi un bel basso adatto al genere cosa mi potete consigliare di adatto al genere?...anche qualcosa di semiacustico visto che sarebbe interessante avvicinarsi anche a sonorità da contrabbasso tenc iù Cita
lippo Inviato February 21, 2011 Segnala Inviato February 21, 2011 Anni 50 ? Contrabbasso o Precision, direi. Cita
Alf Inviato February 21, 2011 Segnala Inviato February 21, 2011 Il mio bassista non è soddisfatto al 100% dei due bassi che ha (ibanez jetking e epiphone ripper)...hanno pregi e difetti complementari, pensva di venderli tutti e due e di prendersi un bel basso adatto al genere cosa mi potete consigliare di adatto al genere?...anche qualcosa di semiacustico visto che sarebbe interessante avvicinarsi anche a sonorità da contrabbasso tenc iù Il classico sarebbe ovviamente il Precision, ma può creare alcuni problemi (senza sviscerare l'argomento) ed è quindi meglio andare sull'evoluzione jazz bass personalmente : Rickenbacker 4001 , il massimo assoluto! Sul semiacustico: Hagstrom , sono incredibili!!! Cita
Daddy_o Inviato February 21, 2011 Segnala Inviato February 21, 2011 Sul semiacustico consiglio un bell'Eastwood, ce l'aveva il mio bassista, davvero bello: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Eastwood-Guitars-Classic-4-spedizione-gratuita_id1394492.html Cita
massisv Inviato February 24, 2011 Autore Segnala Inviato February 24, 2011 grassie delle info, riuppo se qualcuno ha qualche altro consiglio... il contrabbasso sarebbe una figata ma è un "mondo" nuovo! io pensavo che potrebbe anche solo cambiare i pickup sul ripper... consigli? Cita
Nervous Nick Inviato February 24, 2011 Segnala Inviato February 24, 2011 il Jack Casady della Epiphone per me è splendido ! Cita
massisv Inviato February 24, 2011 Autore Segnala Inviato February 24, 2011 il Jack Casady della Epiphone per me è splendido ! ora vado a cercarlo... grazie! Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato February 24, 2011 Segnala Inviato February 24, 2011 Altrimenti c'è il Raoul Casaday, che è altrettanto non male... :TRsorrisone: Cita
massisv Inviato February 24, 2011 Autore Segnala Inviato February 24, 2011 Altrimenti c'è il Raoul Casaday, che è altrettanto non male... :TRsorrisone: iessa, però con quello più che il rocchenrol ci fai il liscionontilascio! :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts