Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Premesso che non ho mai avuto una chitarra con i P90...Da quello che ho letto credo vadano a nozze con chitarre in mogano, mogano-acero, quindi principalmente con modelli storici, penso alle LP o anche PRS, quindi chitarre che nascono con gli HB ed a cui il P90 da quella frizzanteria che gli HB tendono a togliere ma senza snaturarne le caratteristiche. 

Inviato

Adesso ho un bellissimo P90 al manico sulla Huber Krautster II, ma devo dire che ripenso con nostalgia al P90 al ponte della Gibson Junior 57 Historic che ho (stupidamente!) dato via... Era una chitarra totale nella sua semplicità.

• Like 1
Inviato
22 minuti fa, manono dice:

Adesso ho un bellissimo P90 al manico sulla Huber Krautster II, ma devo dire che ripenso con nostalgia al P90 al ponte della Gibson Junior 57 Historic che ho (stupidamente!) dato via... Era una chitarra totale nella sua semplicità.

Credo che da regolamento non si possa scrivere nel forum se si è in possesso di una Huber e non se ne postano le foto.

• Like 1
  • Haha 1
Inviato

eh perchè mannaggia mi è venuta un po' voglia di una chitarra con i P90...

la prima idea era proprio sondare il terreno per una tele come dice @gigixl84 però pensavo al manico piuttosto che al ponte, come @th3madcap

che poi il mitico @toplop fosse l'Anubi del P90 mi sfuggiva (ma da quanto tempo non ci sentiamo porcapaletta)

Mi ricordo della passione di @Giorgè per le Junior... però a me non prendono più di tanto, ne dovrei vedere e provare qualcuna (maledetto covid che ci ha separati). A proposito, 10 anni fa andammo a prendere la Les Paul R8 (nostalgia)!!! 

Per stare con i materiali citati da @texguitar come il mogano forse una Les Paul Studio tutta in mogano? Oppure una Junior ma anche col pickup al manico...

• Like 2
Inviato
38 minutes ago, testataecassa said:

ma questa era già stata mostrata? 😱

Questa è una 60s autentica, non è mia. 

Ma se mi chiedete dove brilla il p90 non riesco ad immaginare nulla di meglio di una Jr, niente pickup al manico, solo mogano, solo wrap, single/doublecut come vi pare.

La mia è questa:

qVXhsKn.jpg

• Like 2