black_label Inviato November 15, 2020 Segnala Inviato November 15, 2020 45 minuti fa, Pau dice: questa: https://www.ebay.it/itm/2008-Gibson-Custom-Shop-Inspired-by-Slash-Les-Paul-VOS-Rare-Guns-and-Roses-/323786030663 So che qualcuna aveva anche il chiodo assieme alla chitarra ... forse era solo per le prime , o chi la rivendeva semplicemente si teneva il giubbino. ricordo che quando uscì nel 2008 costava 2.800€. la comprai e rivendetti a qualche centinaio di euro in più senza rimetterci.,, ma al di là del valore di mercato di oggi, l'avrei tenuta volentieri Eh quella si rivende/compra a 7k. La versione aged di più. E' la replica di una standard del 1987 col top in 3 pezzi, vorrei comprarla io perché vorrei una standard che suona grossa e 'muta', l'opposto delle 59/reissue. Però anche a queste chitarre 'normali' stanno alzando tutti i prezzi a causa di Slash.. siamo arrivati al punto che 'se la trovi a 2k fai l'affare' Cita
Pau Inviato November 15, 2020 Segnala Inviato November 15, 2020 2 ore fa, black_label dice: Eh quella si rivende/compra a 7k. La versione aged di più. E' la replica di una standard del 1987 col top in 3 pezzi, vorrei comprarla io perché vorrei una standard che suona grossa e 'muta', l'opposto delle 59/reissue. Però anche a queste chitarre 'normali' stanno alzando tutti i prezzi a causa di Slash.. siamo arrivati al punto che 'se la trovi a 2k fai l'affare' Mi sa che il 99,9% di chi compra una Gibson signature oggi ormai lo fa per puro investimento piuttosto che per il proprio Guitar hero Cita
evol Inviato November 15, 2020 Autore Segnala Inviato November 15, 2020 9 minuti fa, Pau dice: Mi sa che il 99,9% di chi compra una Gibson signatore oggi ormai lo fa per puro investimento piuttosto che per il proprio Guitar hero assolutamente sì Cita
Fra Inviato November 15, 2020 Segnala Inviato November 15, 2020 beh allora siamo tornati al punto per cui si può ringraziare mamma gibson per fare dei buoni prezzi d'uscita sul mercato dai sotto con la adam jones regà Cita
Zado Inviato November 16, 2020 Segnala Inviato November 16, 2020 16 ore fa, Fra dice: non è un problema del fatto che valga o meno il prezzo dal punto di vista del prodotto in se , ma se il mercato riconosce i valori richiesti io non conosco nessuno disposto a farsi perculare a quella maniera e ne sono mediamente orgoglioso No ma infatti, il problema come ho detto è che questi prezzi esistono in quanto esiste anche la gente che quelle cifre, per quelle chitarre, è disposta a spenderle. Il che rende anche un po' inaccessibile la cosa a terzi. Cita
Ric67 Inviato November 16, 2020 Segnala Inviato November 16, 2020 Beh, se vuoi qualcosa puoi pure comprarlo nuovo subito, al prezzo originale. Se compri l’usato per risparmiare sul nuovo aspettando qualche insoddisfatto, con questi prodotti a tiratura limitata, che hanno potenzialità collezionistiche, sbagli. a me personalmente mi scivolano addosso le signature.. mi fanno l’effetto dello sfigato “vorrei ma non posso...”, ma se la volessi me la piglierei al volo nuova e vergine 1 Cita
Vale Inviato November 16, 2020 Segnala Inviato November 16, 2020 6 ore fa, Ric67 dice: Beh, se vuoi qualcosa puoi pure comprarlo nuovo subito, al prezzo originale. Se compri l’usato per risparmiare sul nuovo aspettando qualche insoddisfatto, con questi prodotti a tiratura limitata, che hanno potenzialità collezionistiche, sbagli. a me personalmente mi scivolano addosso le signature.. mi fanno l’effetto dello sfigato “vorrei ma non posso...”, ma se la volessi me la piglierei al volo nuova e vergine Pure io ragiono così Cita
evol Inviato November 16, 2020 Autore Segnala Inviato November 16, 2020 7 ore fa, Ric67 dice: Beh, se vuoi qualcosa puoi pure comprarlo nuovo subito, al prezzo originale. Se compri l’usato per risparmiare sul nuovo aspettando qualche insoddisfatto, con questi prodotti a tiratura limitata, che hanno potenzialità collezionistiche, sbagli. a me personalmente mi scivolano addosso le signature.. mi fanno l’effetto dello sfigato “vorrei ma non posso...”, ma se la volessi me la piglierei al volo nuova e vergine A trovarla! Ormai si va solo di used a prezzo maggiorato. L'unica su queste chitarre qui è prenotarle in negozio prima che escano. Cita
testataecassa Inviato November 16, 2020 Segnala Inviato November 16, 2020 8 hours ago, Ric67 said: e vergine scusa ma non comprendo esistono ancora le vergini? Cita
Ric67 Inviato November 16, 2020 Segnala Inviato November 16, 2020 1 ora fa, evol dice: A trovarla! Ormai si va solo di used a prezzo maggiorato. L'unica su queste chitarre qui è prenotarle in negozio prima che escano. Beh ovviamente intendo che se mi interessa la prendo/prenoto etc nuova. Se la volessi oggi perché mi sono svegliato adesso, per forza la devo pagare quanto chiedono, se non mi sta bene, passo...è una fatto di domanda e offerta alla fine Cita
testataecassa Inviato November 19, 2020 Segnala Inviato November 19, 2020 https://www.gearnews.com/gibson-to-re-make-the-13-stolen-adam-jones-signature-les-paul-customs/ realtà o storia montata ad arte per aumentare l'hype? Cita
evol Inviato November 19, 2020 Autore Segnala Inviato November 19, 2020 2 ore fa, testataecassa dice: https://www.gearnews.com/gibson-to-re-make-the-13-stolen-adam-jones-signature-les-paul-customs/ realtà o storia montata ad arte per aumentare l'hype? metti che si sono sbagliati a spedire e hanno rubato altro? poi magari erano ancora in magazzino Cita
Recommended Posts