Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi ispirano questi due pedali nostrani!

Mi servirebbe un overdrive da usare con il gain bassissimo, giusto per sporcare il pulito dell'ampli.

All'occorenza lo userei con un po' più di gain, ma sempre suoni blues tradizionali.

Il Souldrive l'ho avuto... fin troppo incazzoso per i miei gusti, ma bellissimo! Con il gain basso e tanto volume aveva una botta pazzesca.

L'One è uno Zendrive... non sarà troppo moderno come sonorità, troppo fusion? Non avrà troppo sustain perdendo di definizione nelle parti di accompagnamento (troppo cremoso)?

Ripeto, mi serve un suono tipo Super reverb sulla soglia del crunch...

Inviato

Klon per un suono + "ciccio", ma non ingolfato, un pedale che esalta ogni sfumatura ma da una spinta in + alle medie, e da qui deriva un suono + corposo

Tim se vuoi la trasparenza assoluta, un pedale che esalta tutto del tuo strumento senza privilegiare nessuna frequenza

cmq per sporcare un clean potresti optare per un boost: in questo è veramente eccezionale il Mr.Louder, tra l'altro in vendita sul forum ad un prezzone. Se tieni il gain alto hai un suono increspato da goduria, sempr definitissimo e dinamico

opure un boost al germanio, di derivazione dallas rangemaster: sono molto colorati ma piacevolissimi, soprattutto se seguiti da un tubescreamer o altri OD

Inviato

...anche secondo me per quell'utilizzo un boost potrebbe essere la scelta giusta... consiglierei all'uopo lo Xotic RC, col gain a un po' più di metà (o giù di lì) e un po' di volume ti da una bella botta crunchettosa!!!!... oppure, cambiando un po' genere (ma usando il primo canale neppure tanto), anche un bel Watt-Drive :TRyeh:

Inviato

un bel Watt-Drive :TRyeh:

nn ci avevo pensato, e l'ho avuto per un po' in prestito

gran consiglio!

Inviato

Mi ispirano questi due pedali nostrani!

Mi servirebbe un overdrive da usare con il gain bassissimo, giusto per sporcare il pulito dell'ampli.

All'occorenza lo userei con un po' più di gain, ma sempre suoni blues tradizionali.

Il Souldrive l'ho avuto... fin troppo incazzoso per i miei gusti, ma bellissimo! Con il gain basso e tanto volume aveva una botta pazzesca.

L'One è uno Zendrive... non sarà troppo moderno come sonorità, troppo fusion? Non avrà troppo sustain perdendo di definizione nelle parti di accompagnamento (troppo cremoso)?

Ripeto, mi serve un suono tipo Super reverb sulla soglia del crunch...

io andrei di One...

Sono praticamente due zendrive completamente indipendenti in un unico pedale...e con il gain al minimo il crunch è splendido...

un altro pedale bellissimo è il Dynabox della Dino's... che sporca un po il suono e lo arricchisce di armoniche...da provare!

mi è sembrato mooooolto interessante anche il BRBS sempre per restare in italia... però non l'ho ancora provato personalmente...

ciao!!!

Inviato

un altro pedale bellissimo è il Dynabox della Dino's... che sporca un po il suono e lo arricchisce di armoniche...da provare!

bellissimo, solo sentito però

ma la dino's esiste ancora?

ho una loro cassa ed è un capolavoro

Inviato

Per me non si può usare la Strato senza un Tim settato con gain leggerissimo.

Si può, si può... :TRsorrisone:

Inviato

bellissimo, solo sentito però

ma la dino's esiste ancora?

ho una loro cassa ed è un capolavoro

Ho anch'io una loro cassa...splendida...purtroppo mi sa che hanno qualche problemino e non so bene che direzione prendano... magari dovresti provare a cercare sull'usato...

se vuoi ti posso far provare il mio dynabox!!! Ho avuto anche il loro Rustbox, ma non mi ha entusiasmato perchè troppo "fuzzoso"...

ciao!!!

Inviato

Ho anch'io una loro cassa...splendida...purtroppo mi sa che hanno qualche problemino e non so bene che direzione prendano... magari dovresti provare a cercare sull'usato...

se vuoi ti posso far provare il mio dynabox!!! Ho avuto anche il loro Rustbox, ma non mi ha entusiasmato perchè troppo "fuzzoso"...

ciao!!!

meglio di no

sono in austerity

a breve metterò una foto della mia nuova pedaliera ikea

Inviato

mi sono dimenticato: suono in appartamento.

devo "simulare" un fender a metà volume... quindi niente booster utilizzato come booster... pensavo a un overdive settato con poco gain.

ma un booster come l'RC o il Mr.Louder ti simulano proprio un suono sporco, con poco volume

bellissimo il Watt-Drive per questo scopo

cmq in genere gli ampli a valvole amnao un certo carico sul pre, dato da un booster, e proprio questo ti da maggior schiocco e un suono al limite del crunch senza dover tirare il collo all'ampli

Inviato

I pedali adatti a questo scopo sono tantissimi....devi capire se ne vuoi che manda anche le medie avanti o che sia neutrerrimo tipo il Tim....

Ritornando alla domanda iniziale, anch'io avevo l'idea di un pedale dal suono "fusion"...forse perchè quando pensiamo a dumble viene in testa solo Robben Ford o Larry Carlton...e non SRV :)

Cmq ONE riesce a fare bene le due cose, meglio proprio il suono che cerchi e secondo me è così apprezzato proprio per le capacità dinamiche a basso e medio gain...col vantaggio di avere il quarto potenziometro che aiuta a farlo suonare bene un po' su qualsiasi ampli..

Inviato

I pedali adatti a questo scopo sono tantissimi....devi capire se ne vuoi che manda anche le medie avanti o che sia neutrerrimo tipo il Tim....

Ritornando alla domanda iniziale, anch'io avevo l'idea di un pedale dal suono "fusion"...forse perchè quando pensiamo a dumble viene in testa solo Robben Ford o Larry Carlton...e non SRV :)

Cmq ONE riesce a fare bene le due cose, meglio proprio il suono che cerchi e secondo me è così apprezzato proprio per le capacità dinamiche a basso e medio gain...col vantaggio di avere il quarto potenziometro che aiuta a farlo suonare bene un po' su qualsiasi ampli..

ce l'ho avuto... troppo volume! in comp cut venivano giù i muri! :TRsorrisone:

Guest Iperfungus
Inviato

cmq per sporcare un clean potresti optare per un boost: in questo è veramente eccezionale il Mr.Louder, tra l'altro in vendita sul forum ad un prezzone. Se tieni il gain alto hai un suono increspato da goduria, sempr definitissimo e dinamico

Grazie per la pubblicità. :TRsorrisone:

Il Mr Louder mnk in questione è mio (ex hyck).

Confermo: se vuoi sporcare il clean dell'ampli senza cascare nell'overdrive, ti ci vuole un booster.

Lo Xotic RC però (ne ho avuti 3) non è adattissimo secondo me, perchè comunque di gain ne ha poco poco.

Il Mr Louder (filosofia Fulltone Fat Boost 1), ti permette di dosare il gain e regolarti col volume per non abbattere i muri di case.

Il tone è molto efficace.

Come il Fulltone, si può alimentare da 9 a 18 volts.

Coi single coils della Strato è uno sballo.

Lo vendo perchè gli preferisco il RangeBooster ed ho 2 tube screamers.

Fine reclame. :TRsorrisone:

Inviato

quindi mi dici che l'ONE suona anche alla SRV? ok, non è un tubescreamer... ma mi vuoi dire che opportunamente settato va bene per sonare blues?

è perfetto per il blues... te lo garantisco! con la mia 335 non ho bisogno d'altro...

Inviato

è perfetto per il blues... te lo garantisco! con la mia 335 non ho bisogno d'altro...

mi ispira molto questo pedale...

in effetti sono condizionato dal fatto che "quel suono" lo associamo a robben ford e a larry carlton...

se mi dite che girando le manopoline si ottengo anche suoni più tradizionali e più sgranati...

:popcorn:

Inviato

Per me non si può usare la Strato senza un Tim settato con gain leggerissimo.

Per me non si può usare la strato senza un fuzz sempre acceso....:TRsorrisone:

per me non si puo NON usare la strato.... :TRsorrisone: