ciubo Inviato November 3, 2020 Segnala Inviato November 3, 2020 Commenti sulla forma di questa paletta: Cita
Zado Inviato November 3, 2020 Segnala Inviato November 3, 2020 Se Suhr può vendere la Aura a 8k con quella roba in cima non vedo perchè questa non debba andare bene. 1 Cita
ciubo Inviato November 4, 2020 Autore Segnala Inviato November 4, 2020 Non sembra propio un complimento... vorrebbe essere un sondaggio per capire se tenerla come forma standard sulle mie chitarre Cita
Zado Inviato November 4, 2020 Segnala Inviato November 4, 2020 Diciamo che per essere bella una paletta, come tante cose, deve avere una forma che la richiami e la distingua e per farlo deve azzardare un minimo, avere un tagli un pelo particolare, così sa un po' di "non mi sbilancio". 1 Cita
evol Inviato November 4, 2020 Segnala Inviato November 4, 2020 Roby, io manterrei il profilo della plaetta in alto ma farei più "snella" la parte centrale in modo da rendere abbastanza "dritte" le corde alle meccaniche. E poi il trussrod cover mooolto più piccolo... 1 Cita
Fra Inviato November 4, 2020 Segnala Inviato November 4, 2020 io accentuerei la stondatura sopra le meccaniche più esterne disallineandole, anche di poco, ma almeno la renderei "coerentemente" asimmetrica poi concordo sul tr. cov. piccolo e non così squadrato, la paletta è a forme tonde, a triangolo stona secondo me 1 Cita
ciubo Inviato November 4, 2020 Autore Segnala Inviato November 4, 2020 34 minuti fa, evol dice: Roby, io manterrei il profilo della plaetta in alto ma farei più "snella" la parte centrale in modo da rendere abbastanza "dritte" le corde alle meccaniche. E poi il trussrod cover mooolto più piccolo... Si avevo pensato anch'io di andare un po' a stringerla verso la punta meccaniche comprese, un po' tipo PRS per capirci 6 minuti fa, Fra dice: io accentuerei la stondatura sopra le meccaniche più esterne disallineandole, anche di poco, ma almeno la renderei "coerentemente" asimmetrica poi concordo sul tr. cov. piccolo e non così squadrato, la paletta è a forme tonde, a triangolo stona secondo me Dici di montare le meccaniche inferiori un po' più verso la punta? Non so... per il copritrussrod invece concordo con voi: questo (di legno) è troppo ingombrante Cita
ciubo Inviato November 4, 2020 Autore Segnala Inviato November 4, 2020 1 ora fa, Zado dice: Diciamo che per essere bella una paletta, come tante cose, deve avere una forma che la richiami e la distingua e per farlo deve azzardare un minimo, avere un tagli un pelo particolare, così sa un po' di "non mi sbilancio". Dici che è troppo anonima? È che a me, che già di mio sono per forme classiche, le punte e gli spigoli (che si trovano un po' dappertutto) hanno un po' stufato Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato November 4, 2020 Segnala Inviato November 4, 2020 A me non dispiace così come l'hai fatta 1 Cita
ciubo Inviato November 4, 2020 Autore Segnala Inviato November 4, 2020 51 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice: A me non dispiace così come l'hai fatta ...ma infatti ne sto facendo una con la stessa foggia e il dubbio era se farla uguale (a me non dispiace e poi anche per cominciare a "caratterizzare la produzione") o continuare la ricerca come detto più sopra... insomma ero in cerca di riscontri Cita
evol Inviato November 4, 2020 Segnala Inviato November 4, 2020 Comunque questa qui la gente non l'ha capita ma è la paletta più intelligente di sempre 2 Cita
ciubo Inviato November 4, 2020 Autore Segnala Inviato November 4, 2020 Il 4/11/2020 at 11:16, evol dice: Comunque questa qui la gente non l'ha capita ma è la paletta più intelligente di sempre Sulla mia "simil PRS" l'ho fatta praticamente uguale... 1 Cita
th3madcap Inviato November 4, 2020 Segnala Inviato November 4, 2020 La curva della testa della paletta non mi sembra armonica, avrei dato un po' di carta in più dalla parte dei cantini, in sostanza dopo la sella esita un pelino a scendere, non so se è chiaro 1 Cita
Guest PinkFlesh Inviato November 4, 2020 Segnala Inviato November 4, 2020 La paletta deve essere innanzitutto armonica rispetto alla chitarra. Di palette strane e originali ne ho viste, potresti azzardare qualcosa del genere ad esempio ma se si tratta di una solid body single-cut, una linea a dente di squalo non funziona. Rimarrà una paletta originale, ma stonata rispetto al resto della chitarra. Dando per scontato sia una chitarra più classica di tipo LP-SG-335, la parte più critica di quella paletta imho è la punta. Se vuoi tenere il lato dei bassi più corto/lungo rispetto ai cantini, proverei a scavarla quella punta, così da alleggerire un po' la linea. Qualcosa in stile PRS in pratica, anche se non devi avere per forza un corno più lungo dell'altro. Oppure lasci la punta così come è, con la gobba, ma la rendi simmetrica. Cita
Fra Inviato November 4, 2020 Segnala Inviato November 4, 2020 4 ore fa, ciubo dice: Dici di montare le meccaniche inferiori un po' più verso la punta? Non so... per il copritrussrod invece concordo con voi: questo (di legno) è troppo ingombrante si , magari allungandola un po' dal lato dei cantini provala su "carta" per vedere se è affrontabile esteticamente 1 Cita
black_label Inviato November 5, 2020 Segnala Inviato November 5, 2020 21 ore fa, evol dice: Comunque questa qui la gente non l'ha capita ma è la paletta più intelligente di sempre Poi sarebbe lo stesso risultato che hai con lo string buster. Con la giusta accoppiata di colori del buster alla paletta, sembra non notarsi (non è questo il caso - vedi foto ) 1 Cita
Recommended Posts