Vai al contenuto

Wampler Pedals

Recommended Posts

Inviato

... l'Emma mi ha dato la stessa impressione... quanto al Riot non ho, purtroppo, avuto ancora il piacere di metterci le mani...

Metticele, ste mani, e vedrai che non ce le levi più.

Inviato

sono talmente disgustato dalla GAS per i Wampler, Suhr & company, che non ho comprato più niente...

...saranno i primi segnali di disintossicazione?! :TRsorrisone:

mmm, non impariamo mai dalla storia :unsure:

Il mio Reeza è ancora in vendita... :TRangelo: :TRsorrisone:

Inviato

Il mio Reeza è ancora in vendita... :TRangelo: :TRsorrisone:

eh? sono sordo ai richiami della carne!

scherzi a parte :TRsorrisone: ho sospeso la ricerca, ho in mente qualcosa di nuovo...ma per ora silenzio! :popcorn:

anzi che dico, si capisce su radioamplificatori :TRsorrisone:

• 4 weeks later...
Inviato

Auro mica hai provato il Paisley Drive?

Sì, abbastanza velocemente, ma l'ho provato e al primo impatto non mi ha "fulminato"...

Inviato

A me non hanno fatto impazzire i distorsori wampler..li ho trovati un pò finti rispetto al riot.. sono divertentissimi da suonare ( molto liquidi )..ma..c'è qualcosa di poco naturale..

Vi consiglio di provare, se riuscite a trovarlo, un distorsore che si chiama Red Hot.. la casa produttrice si chiama ToneCandy ( è un artigiano americano di origine italiana ).. E' bellissimo..

Purtroppo non si trova quasi nulla in rete di questo dist ( c'è un sample scadente che gira su you tube ma nulla di più )...nella sezione radiocronaca c'è una discussione sotto la voce "distorsore" dove vi racconto la mia esperienza su varie prove e test effettuati comparando diversi distorsori ( c'era anche il pinnacle e il riot )..

Tenetelo in considerazione sto dist...se lo merita troppo..

Già ce l'ho da un mesetto..e l'ho già provato in sala con band al completo..non ha fallito ne disatteso le impressioni che mi aveva dato al momento del test !!

Inviato

A me non hanno fatto impazzire i distorsori wampler..li ho trovati un pò finti rispetto al riot.. sono divertentissimi da suonare ( molto liquidi )..ma..c'è qualcosa di poco naturale..

Sicuramente il Triple Wreck è più liquido del Riot, comunque a me non è parso più "finto" del Suhr.

La differenza in termini di naturalezza, invece, la sento con il Reeza, pedale che in ogni caso continuo ad apprezzare.

Io ho anche il Wampler Plexidrive e, onestamente, di liquido non ha proprio nulla.

Inviato

Auro, parlo del Pinnacle,del Triple Wreck e di un altro ( Ecstasy può essere ?? ) ..

Il Plexidrive non l'ho provato onestamente, quindi non mi va e non posso esprimere giudizi..

Riguardo i primi tre..uhm..c'è qualcosa che mi sa troppo..come dire...di pedale !!

Il più scandaloso di tutti era il pinnacle..troppo compresso, inscatolato !!

Dici che il TW non ti è parso inferiore rispetto allo Suhr ? Non lo so.. a me l'impressione che mi ha dato nel confronto diretto, era di "respiro" , apertura e spazio quando sentivo il riot...di chiusura e inscatolamento con TW..

Insomma..sempre quell'impressione di poco naturale...poi lo sai.. Vanno valutate col tempo ste cose, quando ci suoni live con tutta la band..

Per adesso io sono felice con questo Red Hot e mi sento di consigliarlo ..

Poi c'è sempre comunque quel margine di soggettività e di fattori che ti possono rendere più o meno amato un pedale..anche se secondo me..quando si fanno discorsi "tecnici" bisogna cercare di essere quanto più obbiettivi e asettici possibili nelle considerazioni ( anche a discapito di un pedale che magari al momento stiamo usando )..

Così possiamo veramente "informare" oltre che confrontarci..e più precise sono le informazioni più, secondo me, questo forum cresce !

Sapete benissimo ( e fortunatamente non è il caso di questo forum ) che esistono mille forum di chitarra dove si leggono cose assurde..

-O perchè tizio il giorno prima si è comprato una cosa..e deve lodare il suo acquisto nei confronti del mondo..

-O ancora peggio..sapete quanti ragazzini si fanno abbagliare da "quella cosa" , perchè magari la usa il personaggio in voga al momento...e prendono cantonate spendendo male i loro soldi ( e magari potevano avere di meglio spendendo anche meno )..

Io sono stato il primo a fare queste minchiate ( mi ricordo di soldi buttati in chitarre Frudua o in altre cose che non dico perchè sennò inizierei ad ululareee e sarebbe poco professionale :angry: ) ..

Fortunatamente questo forum è ancora integro e non è stato sporcato da logiche di mercato, sponsor e mafiette varie che possano rendere poco meritocratiche le valutazioni che si fanno dei prodotti ..

C'è tanta gente che inizia a leggerlo, può diventare un ottimo "faro nella notte" per chi sta per affrontare una spesa, ed è indeciso...

Insomma..bisogna essere veramente responsabili quando si fanno affermazioni tipo : " il Riot messo di fianco al TW diventa piccolo piccolo. " ...

Inviato

Auro, parlo del Pinnacle,del Triple Wreck e di un altro ( Ecstasy può essere ?? ) ..

Il Plexidrive non l'ho provato onestamente, quindi non mi va e non posso esprimere giudizi..

Riguardo i primi tre..uhm..c'è qualcosa che mi sa troppo..come dire...di pedale !!

Il più scandaloso di tutti era il pinnacle..troppo compresso, inscatolato !!

Dici che il TW non ti è parso inferiore rispetto allo Suhr ? Non lo so.. a me l'impressione che mi ha dato nel confronto diretto, era di "respiro" , apertura e spazio quando sentivo il riot...di chiusura e inscatolamento con TW..

Insomma..sempre quell'impressione di poco naturale...poi lo sai.. Vanno valutate col tempo ste cose, quando ci suoni live con tutta la band..

Per adesso io sono felice con questo Red Hot e mi sento di consigliarlo ..

Poi c'è sempre comunque quel margine di soggettività e di fattori che ti possono rendere più o meno amato un pedale..anche se secondo me..quando si fanno discorsi "tecnici" bisogna cercare di essere quanto più obbiettivi e asettici possibili nelle considerazioni ( anche a discapito di un pedale che magari al momento stiamo usando )..

Così possiamo veramente "informare" oltre che confrontarci..e più precise sono le informazioni più, secondo me, questo forum cresce !

Sapete benissimo ( e fortunatamente non è il caso di questo forum ) che esistono mille forum di chitarra dove si leggono cose assurde..

-O perchè tizio il giorno prima si è comprato una cosa..e deve lodare il suo acquisto nei confronti del mondo..

-O ancora peggio..sapete quanti ragazzini si fanno abbagliare da "quella cosa" , perchè magari la usa il personaggio in voga al momento...e prendono cantonate spendendo male i loro soldi ( e magari potevano avere di meglio spendendo anche meno )..

Io sono stato il primo a fare queste minchiate ( mi ricordo di soldi buttati in chitarre Frudua o in altre cose che non dico perchè sennò inizierei ad ululareee e sarebbe poco professionale :angry: ) ..

Fortunatamente questo forum è ancora integro e non è stato sporcato da logiche di mercato, sponsor e mafiette varie che possano rendere poco meritocratiche le valutazioni che si fanno dei prodotti ..

C'è tanta gente che inizia a leggerlo, può diventare un ottimo "faro nella notte" per chi sta per affrontare una spesa, ed è indeciso...

Insomma..bisogna essere veramente responsabili quando si fanno affermazioni tipo : " il Riot messo di fianco al TW diventa piccolo piccolo. " ...

Per carità, l'analisi che fai è ragionevole e condivisibile. Nello specifico, sicuramente i pedali Wampler che ho provato o avuto, a eccezione del Plexidrive, sono molto compressi in confronto al Riot.

Ciò non toglie che nella mia esperienza il Suhr sia parso "piccolo" in confronto al TW. A me piace il lead carico e molto liquido e in questo senso apprezzo maggiormente il Wampler, perché, secondo me, è più distorsore del Riot che invece con la Strato mi è parso piuttosto un od spinto. In tutta onestà per me il Riot è molto molto valido con il gain da un livello basso ad uno medio, mentre come lead molto saturo viene sovrastato dal TW che, di contro, proprio perché è meno naturale e più compresso, paga dazio al Suhr se usato con gain più moderato.

In sintesi, il TW mi piace di più a gain medio-alto e alto; per il resto, ho trovato più valido il Riot.

Alla luce di quanto detto sopra, poiché cercavo un lead carico, ho preferito il TW.