Vai al contenuto

Wampler Pedals

Recommended Posts

Inviato

Questo è un 3d privo di qualsiasi finalità pratica e l'ho aperto solo per dire che in questo periodo sono in fissa con questa marca di pedali. Prima di Natale in pedaliera non avrei voluto nemmeno due pedali della stessa marca, ora invece mi ritrovo con tre Wampler e presto potrei prendere il quarto.

Tutto è iniziato con il Plexidrive, overdrive che inizialmente ha vinto la concorrenza del ben più blasonato Paul Cochrane Timmy in un A/B test senza storia e che poi ha resistito ad altri pedali di buon livello, ultimo un Foxrox Zim.

A seguire è arrivato un Faux Analog Echo e poi ancora il Triple Wreck, distorsore che ha di fatto spodestato niente di meno che un Suhr Riot e il Reeza.

E' curioso, poi, come il mio primo approccio con i pedali Wampler non fosse stato troppo entusiasmante...

Ora, per non lasciare nulla al caso voglio riprovare il Cranked AC e l'Ecstasy, od che tempo fa non mi avevano esaltato.

Invece, non ho gridato al miracolo per l'ultimo arrivato di casa Wampler, il Paisley.

Guest scheggia impazzita
Inviato

Catroia, il Riot Auro no, secondo me te ne penti: esci fuori dal mix anche se suoni dentro al bidone del sudicio

Inviato

Catroia, il Riot Auro no, secondo me te ne penti: esci fuori dal mix anche se suoni dentro al bidone del sudicio

Ho cercato di dissuadere la sua vendita: nient'a'fa. bkw.gif

Gli ho anche detto che se ne sarebbe pentito, come è successo a me. Che l'ho veduto per poi ricomprarlo facepalm.gif

Comunque, questa casa fa gran pedali. Tutti conosciamo il pinnacle, bel distorsore versatile.

Ad esempi, l'ego compressor è un'ottima scelta per avere un comp con qualche feature in più rispetto ai soliti cloni; il nirvana chorus è un altro bel pedale riuscito.

l'unica cosa che non digerisco è che le scritte sui pedali sono realizzate con dei semplicissimi ADESIVI huh.gif

Inviato

Cari Raff e William, se in futuro mi vedrete alla ricerca di un altro Riot, avrete licenza di insultarmi pesantemente!

Comunque, allo stato attuale delle cose il confronto fatto in casa è stato tutto a vantaggio del Triple Wreck.

Ovviamente mi riferisco ad un contesto da puro lead.

In questo senso io non cerco la dinamica ma quel suono bello carico, rotondo e liquido.

Ciò significa che per timbri più scarichi di gain finalizzati alle ritmiche il Riot, che ha una pasta più naturale, si mangia il Wampler.

E' appunto una questione di finalità: per i lead pesanti già preferivo comunque il pur "plasticoso" Emma al Riot e ora gli preferisco il TW.

Diciamo che alla fin fine, per me il Riot non è un pedale da puro lead, almeno con la Strato e i single coil.

Inviato

l'unica cosa che non digerisco è che le scritte sui pedali sono realizzate con dei semplicissimi ADESIVI huh.gif

Nei pedali di ultima produzione non ci sono più adesivi!

Inviato

Nei pedali di ultima produzione non ci sono più adesivi!

Meno male, erano penosi! deadhorse.gif

Inviato

il riot di auro l'ho preso io... il reeza mi piace molto ma nel constesto band, pur suonando solo io la chitarra, non riesco ad uscire abbastanza, sia con strato che con les paul... spero di risolvere con lo suhr

questo triple wreck mi sembra un tantino metallaro auro o sbaglio?

Inviato

il riot di auro l'ho preso io... il reeza mi piace molto ma nel constesto band, pur suonando solo io la chitarra, non riesco ad uscire abbastanza, sia con strato che con les paul... spero di risolvere con lo suhr

E' quello che penso pure io...

Frap, il Riot ALIMENTALO A 18 V wink.gif

Inviato

Nel periodo in cui ho tenuto il Riot non ho mai suonato in una situazione di full band (solo una Jam floydiana in cui non ho comunque usato il Suhr), per cui non ho termini di paragone con il Reeza. Di contro l'Emma dal vivo non mi ha mai dato alcun problema e si è sempre comportato egregiamente e nei soli si faceva sentire (tra l'altro, quando lo presi, diedi via un Masotti OD Box che invece dal vivo proprio non scappava e rimaneva indietro in una maniera imbarazzante).

Quanto al TW, anche se non ho riscontri concreti in questo senso, posso immaginare che con chitarre dai PU potenti si presti anche a metal e dintorni; la riserva di gain è sicuramente più alta di quella del Riot ma in linea, più o meno, con quella del Reeza.

Inviato

Purtroppo non posso provare il riot se non con il valve jr.... quindi ancora non mi posso esprimere.

Ho la t.rex fuel tank quindi non dovrei aver problemi ad alimentarlo a 18v... magari acquista ancora più pancia anche se le mie esigenze sono in linea con quelle di Auro: compressione, botta e liquidità sulle note.

A proposito che impostazioni preferite sul riot? Lo trovo abbastanza silenzioso quindi con tone e dist si potrebbe osare... lo switch centrale lo prediligo a destra oppure al centro.

Ma la levetta nera sul fondo del pedale a cosa serve?

Inviato

Il difetto del riot è che non è silenzioso con gain e tone a manetta, fa fruscio.

A me piace con la levetta al centro, dx e pure a sinistra TRyeh.gif

A 18V acquisisce più pancia e spessore. Comunque ci sono un paio di thread sul riot, cercali wink.gif, sennò Auro ci cazzia che gli abbiamo inquinato il topic rotflmao.gif

Inviato

Cavoli a me è sembrato silenzioso... ma uso gain ad ore 14.

Raffus non mi hai parlato dello switch nero sul fondo....

Vabbè volevo dire ad Auro che il triple wreck è proprio brutto...

Inviato

Difatti con gain a ore 14 rimane silenzioso, col gain a manetta no.

Switch:

We also added a very practical feature called FX-Link for players using MIDI or remote switching systems to turn pedals on and off without having to insert them into separate loop boxes. As our pedal line grows, this feature will become that much more useful for building a sophisticated rig without frustrating complexity

Inviato

Comunque ci sono un paio di thread sul riot, cercali wink.gif, sennò Auro ci cazzia che gli abbiamo inquinato il topic rotflmao.gif

Quando si parla di pedali, non esiste inquinamento!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

Vabbè volevo dire ad Auro che il triple wreck è proprio brutto...

Ok, allora io ti invio il Wampler e tu mi rispedisci il Riot più conguaglio... :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Cazzate a parte, anche secondo me l'impostazione migliore del Riot è con lo switch al centro.

Inviato

Quando si parla di pedali, non esiste inquinamento!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone:

TRyeh.gif

Comunque mi sa che tra te e il riot non ha funzionato causa single coil...

Gli hai preferito il treple wreck che ha più gain. Giusto?

Dovresti provare il dominator...

Inviato

TRyeh.gif

Comunque mi sa che tra te e il riot non ha funzionato causa single coil...

Gli hai preferito il treple wreck che ha più gain. Giusto?

Dovresti provare il dominator...

mission impossible... i pedali okko non sono graditi per ovvi motivi estetici ;)

Inviato

mission impossible... i pedali okko non sono graditi per ovvi motivi estetici ;)

A me piacciono rolleyes.gif

Guest scheggia impazzita
Inviato

Io il Riot lo uso a 9V con i single coil e sinceramente non riesco a trovare un sostituto per i suoni lead. Ma ovviamente è l'idea di lead che cambia: io cerco alla fine sempre suoni un po' nervosi, ed il Riot, oltre a non morire sotto le dita, mantiene una ignoranza che a me fa sbrodolare di piacere. L'Emma ad esempio l'ho trovato finto, un lead innaturale. Ma son gusti miei, dei quali mi assumo la piena responsabilità.

Inviato

Io il Riot lo uso a 9V con i single coil e sinceramente non riesco a trovare un sostituto per i suoni lead. Ma ovviamente è l'idea di lead che cambia: io cerco alla fine sempre suoni un po' nervosi, ed il Riot, oltre a non morire sotto le dita, mantiene una ignoranza che a me fa sbrodolare di piacere. L'Emma ad esempio l'ho trovato finto, un lead innaturale. Ma son gusti miei, dei quali mi assumo la piena responsabilità.

Condivido (anche la responsabilità :TRyeh: )

Inviato

Infatti, la questione è tutta nel tipo di lead che cerchiamo.

Io preferisco i suoni compressi, anche a costo di perdere un poco di naturalezza e per questo apprezzo comunque il Reeza.

Invece ti posso dire che il Riot messo di fianco al TW diventa piccolo piccolo.

Inviato

'Azz, il riot che diventa piccolo piccolo... blink.gif

Chissà com'è sto triple...

Il Triple è gonfio, anche troppo con il boost inserito!

Inviato

... l'Emma mi ha dato la stessa impressione... quanto al Riot non ho, purtroppo, avuto ancora il piacere di metterci le mani...