Macs Inviato October 3, 2020 Segnala Inviato October 3, 2020 dopo una vita che son iscritto (ma continuo a scrivere molto poco e a leggere parecchio ) posto tutta la mia attrezzatura. E' la stessa da parecchio tempo, l'unica novità è la Bogner Eclipse arrivata la settimana scorsa...ah, la pedaliera in questa foto è da cablare perché ho montato tutto su una rockboard e passato da George L's a Mogami... Spero vi piaccia 11 Cita
marcobiolcati Inviato October 3, 2020 Segnala Inviato October 3, 2020 complimenti!!! bellissima la famigliola di superstrat, e anche tutto il resto. 1 Cita
Macs Inviato October 3, 2020 Autore Segnala Inviato October 3, 2020 1 ora fa, marcobiolcati dice: complimenti!!! bellissima la famigliola di superstrat, e anche tutto il resto. Grazie mille In realtà sulla Coral Pink (in foto sembra fiesta ma non lo è) ieri ho montato un set di bareknuckle irish tour (così almeno ne ho una con la configurazione SSS). 1 Cita
Macs Inviato October 3, 2020 Autore Segnala Inviato October 3, 2020 25 minuti fa, Zado dice: La Kramer blu sfonda i culi. E' una Pacer Custom I dell'87. La mia prima chitarra di livello (costava anche un bella legnata in quegli anni). E' tutta originale se si escludono le sellette del Floyd e il selettore a 5 posizioni (che non c'era, aveva solo un sistema di 4 microswitch). Comunque per la cronaca: le due Gibson Les Paul (standard 1992 e Gold Top) e la Kramer blu sono chitarre "originali". Le altre son tutte tarocche tutte assemblate e verniciate dal sottoscritto: la maggior parte dei legni arriva da warmoth ma c'è anche un manico AllParts, un body e manico MusikRaft e un altro (body) preso da boxguitar Cita
Steve Townsend Inviato October 4, 2020 Segnala Inviato October 4, 2020 Macs utilizzi attenuatori con gli ampli? Complimenti per il tuo gear! 1 Cita
Macs Inviato October 4, 2020 Autore Segnala Inviato October 4, 2020 6 ore fa, Steve Townsend dice: Macs utilizzi attenuatori con gli ampli? Complimenti per il tuo gear! Ciao Steve...non l'ho mai usato..con la Mercury (50watt) che ho da ormai da parecchio tempo e ha all'attivo tanti live non ne ho mai avvertito la necessità. Con l'Eclipse non saprei dirti perché ce l'ho da una settimana e devo ancora metterla a ferro e fuoco in sala...a naso ti direi che con le varie opzioni disponibili sull'ampli non ne avrò bisogno. Ti dirò tra un po'... 1 Cita
Zado Inviato October 5, 2020 Segnala Inviato October 5, 2020 La Helios mi ha sempre incuriosito, è uno di quegli ampli che è sempre piaciuto pensare di acquistare (senza poi farlo, si capisce), è che non se ne trovano tante in giro, raramente gli shops che ne hanno una possono concederti una prova a volumi dignitosi e io non sono in linea di massima un fan dei suoni B(r)ogner -da cui la Helios dovrebbe discostarsi, appunto. Per esempio la Mercury la provai da Musical Box a Boara Pisani a volumi moderati e mi fece pietà, qualche tempo dopo l'ho sentita live ed è stato uno dei suoni più belli mai sentiti. Il volume la dice lunga, soprattutto con certi ampli. 1 Cita
Macs Inviato October 6, 2020 Autore Segnala Inviato October 6, 2020 17 ore fa, Zado dice: La Helios mi ha sempre incuriosito, è uno di quegli ampli che è sempre piaciuto pensare di acquistare (senza poi farlo, si capisce), è che non se ne trovano tante in giro, raramente gli shops che ne hanno una possono concederti una prova a volumi dignitosi e io non sono in linea di massima un fan dei suoni B(r)ogner -da cui la Helios dovrebbe discostarsi, appunto. Per esempio la Mercury la provai da Musical Box a Boara Pisani a volumi moderati e mi fece pietà, qualche tempo dopo l'ho sentita live ed è stato uno dei suoni più belli mai sentiti. Il volume la dice lunga, soprattutto con certi ampli. Occhio che questa è la sorellastra della Helios: sostanzialmente è una 3 canali molto più incazzata e compressa della Helios...a parte il look e la derivazione british sono ampli un pochino differenti. Provata anch'io la Helios più di una volta (l'ha presa un amico): molto molto bella, tutte le.modalita suonao bene...meglio, a mio parere, la versione 50 w sui crunch/distorti, il suono è cremoso da far paura. La Mercury a mio parere è un'ottima testata: tra le due canali a prezzi accettabili sul.mercato la reputo.una delle.migliori (nonostante non sia mai stato un grande fan dei prodotti Brunetti)...sul volume: concordo che un valvolare per suonare bene deve aver almeno un discreto volume...però una cosa che ho imparato negli anni, altrettanto importante è conoscere bene l'ampli e la propria strumentazione. Ormai con i pre delle testate moderne si suona a tutti i volumi...in qualche modo con l'eq e i pedali il suono preferito lo si ottiene. Certo che un finale imballato ha il suo perché Cita
Zado Inviato October 6, 2020 Segnala Inviato October 6, 2020 5 ore fa, Macs dice: Occhio che questa è la sorellastra della Helios: sostanzialmente è una 3 canali molto più incazzata e compressa della Helios...a parte il look e la derivazione british sono ampli un pochino differenti. Provata anch'io la Helios più di una volta (l'ha presa un amico): molto molto bella, tutte le.modalita suonao bene...meglio, a mio parere, la versione 50 w sui crunch/distorti, il suono è cremoso da far paura. La Mercury a mio parere è un'ottima testata: tra le due canali a prezzi accettabili sul.mercato la reputo.una delle.migliori (nonostante non sia mai stato un grande fan dei prodotti Brunetti)...sul volume: concordo che un valvolare per suonare bene deve aver almeno un discreto volume...però una cosa che ho imparato negli anni, altrettanto importante è conoscere bene l'ampli e la propria strumentazione. Ormai con i pre delle testate moderne si suona a tutti i volumi...in qualche modo con l'eq e i pedali il suono preferito lo si ottiene. Certo che un finale imballato ha il suo perché Ah pardon, sapevo che esistevano due versioni ma non ne conoscevo la differenza Sul discorso volume e valvolari siamo d'accordo, ma ci sono ampli (non necessariamente di quelli moderni, che lavorano solo di preamp) che anche a volumi moderati -non sussurrati - riescono a dire la loro, a far trasparire il carattere. La Mercury non è uno di quelli, a seconda del volume suona proprio in modo diverso Cita
DLR ARMY Inviato December 26, 2020 Segnala Inviato December 26, 2020 Ahhhh...la Kramer...fantastica. Mi riporta indietro nel tempo. 1987/88, avevo età goonies , un metallaro che viveva al quinto piano del condominio la suonava alla grande. Mi ricordo quando eseguiva i brani di Vinnie Moore (Pieces of a picture) oppure Macalpine (Key to The City). Gli andavo sempre a rompere le palle, però lui era paziente. Mi sedevo nella sua stanza tappezzata di poster e lo vedevo shreddare con la sua Kramer collegata ad un Peavey Stereo Chorus. 1 Cita
Recommended Posts