b3st1a Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 Salve ragazzuoli! Ho da poco acquistato un Nova System di cui sono estremamente soddisfatto ma, avendo bisogno di diversi preset (3/4 per ogni brano, anche se per molti brani avrei dei preset in comune) e volendo utilizzare i tasti del NS per attivare/disattivare i singoli effetti (sono ancora troppo abituato ai pedalozzi...), volevo prendere una pedaliera MIDI da utilizzare prevalentemente live in modo da evitare di dover ballare troppo il tip-tap (che poi è uno dei principali motivi per cui ho tolto la maggior parte dei pedali dalla pedalboard e sono passato ad un multieffetto). Le possibili strade da seguire sono due: - pedalierina compatta con pochi tasti (3/4) da inserire fissa in pedalboard (se riesco a farcela entrare...) - pedaliera con più tasti da tenere al di fuori della pedalboard e da utilizzare esclusivamente live quando devo eseguire molti brani e quindi necessito di cambiare molti preset al volo. Non ho bisogno di funzioni aggiuntive come cambio dei canali dell'ampli (vado sul pulito), pedale d'espressione (lo collego direttamente al NS), cazzi e mazzi vari, e voglio spendere il minimo possibile: consigli??? Non ho mai avuto un aggeggio del genere e non ci capisco una mazza! Cita
Recommended Posts