Hammer Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 Qualcuno di voi lo ha visto? Piaciuto? Mi è bastato sentire Ramble On all'inizio per venirmi sui pantaloni http://www.youtube.com/watch?v=ULd4l7tKtoY Cita
Giorgio V. Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 Visto diverse volte e piaciuto moltissimo. Veramente un documentario ben fatto, un must per chi ama la chitarra elettrica in generale, anche se non ha (come il sottoscritto) che un vago interesse per i tre protagonisti. Insomma non sono fan sfegatato di nessuno di loro. Cita
Guest Bru Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 Ne parlammo parecchio. Page è l'immemso, Jack White il genio di oggi. L'altro non so che cazzo centri :TRsorrisone: Cita
Hammer Inviato February 19, 2011 Autore Segnala Inviato February 19, 2011 Ma mi spiegate cosa ha fatto di cosi eclatante Jack White? Non lo conosco proprio.. Cita
Guest marc Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 io l'ho visto, mi é piaciuto.. cmq hammer, lascia perdere.....é una battaglia persa...... Cita
Hammer Inviato February 19, 2011 Autore Segnala Inviato February 19, 2011 L'unica cosa che conosco di lui il solito pooo po po po poo poooooo po Cita
Guest Bru Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 L'unica cosa che conosco di lui il solito pooo po po po poo poooooo po Beh ti sei perso tanto. Per me i Racounters son la cosa più bella dell'ultimo decennio. Cita
Spaceshuffle Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 sì i recounters son belli davvero... gran documentario. the edge in mezzo a quei due sembra wanna marchi tra belen e la canalis Cita
Hammer Inviato February 19, 2011 Autore Segnala Inviato February 19, 2011 sì i recounters son belli davvero... gran documentario. the edge in mezzo a quei due sembra wanna marchi tra belen e la canalis Però i tre protagonisti sono li per rappresentare tre generazioni. Chi avreste messo al suo posto? Cita
Guest marc Inviato February 20, 2011 Segnala Inviato February 20, 2011 Però i tre protagonisti sono li per rappresentare tre generazioni. Chi avreste messo al suo posto? Bru Gallagher? :TRsorrisone: Cita
Miki Inviato February 20, 2011 Segnala Inviato February 20, 2011 Ma mi spiegate cosa ha fatto di cosi eclatante Jack White? Non lo conosco proprio.. Cose così :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh: Cita
Guest Bru Inviato February 20, 2011 Segnala Inviato February 20, 2011 Però i tre protagonisti sono li per rappresentare tre generazioni. Chi avreste messo al suo posto? Nessuno e sviluppavano meglio il film sui tanti terreni comuni e interessanti tra White e Page. La parte U2 per me non centra una mazza e sembra appiccicata sopra. Cita
Guest marc Inviato February 20, 2011 Segnala Inviato February 20, 2011 per me the edge ha inventato un nuovo modo di suonare la chitarra usando delay, personalissimo, lo riconosci subito....... poi gusti son gusti Cita
Giorgio V. Inviato February 20, 2011 Segnala Inviato February 20, 2011 Mah, me gli U2 mi annoiano e The Edge come chitarrista non mi emoziona affatto, ma è interessante vedere uno stile completamente diverso dagli altri e dopo aver visto il documentario lo rispetto molto di più (non che prima scrivessi sui muri con le bombolette "The Edge Cuea"). Infatti secondo me più che tre periodi hanno inteso prendere i rappresentati di tre stili chitarristici diversi tra di loro. I Raconteurs comunque sono una live band assolutamente eccezionale. Cita
-Oby- Inviato February 20, 2011 Segnala Inviato February 20, 2011 per me al posto di the edge andava messo Greenwood dei Radiohead! Cita
Guest marc Inviato February 20, 2011 Segnala Inviato February 20, 2011 per me al posto di the edge andava messo Greenwood dei Radiohead! CHI??? bah..... :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato February 20, 2011 Segnala Inviato February 20, 2011 per me the edge ha inventato un nuovo modo di suonare la chitarra usando delay, personalissimo, lo riconosci subito....... poi gusti son gusti E che centra quel che ha inventato The Edge? Anche Van Halen ha inventato un sacco di cose, ma nel film non avrebbe avuto senso. Cita
Guest Bru Inviato February 20, 2011 Segnala Inviato February 20, 2011 Comunque, sarò io strano, ma io ho letto il film in chiave diversa: non sulle diverse generazioni e non sui diversi stili chitarristici. Per me il senso del film è il percorso musicale di Page e White, che in periodi diversi hanno molte similitudini, come approccio culturale verso il passato, la composizione, lo stile ecc. Per questo proprio non capisco l'inserto U2. Avrebbe avuto più senso un Mark Knopfler nel film, per il suo recupero della tradizione country americana; sarebbe stato interessante rispetto alle influenze celtiche di Page. L'inserto The Edge proprio non lo capisco nel film. Cita
Miki Inviato February 20, 2011 Segnala Inviato February 20, 2011 (non che prima scrivessi sui muri con le bombolette "The Edge Cuea"). :lol: Cita
electric swan Inviato February 20, 2011 Segnala Inviato February 20, 2011 E che centra quel che ha inventato The Edge? Anche Van Halen ha inventato un sacco di cose, ma nel film non avrebbe avuto senso. e quale sarebbe il senso del film,calcolando che c'è un DIO e 2 pezzenti? Cita
Guest Bru Inviato February 20, 2011 Segnala Inviato February 20, 2011 e quale sarebbe il senso del film,calcolando che c'è un DIO e 2 pezzenti? A parte che sballo per Jack White, se il senso del film fosse l'immensità, eran cazzi. L'altro immenso è muerto. Quindi, l'unica strada era l'immenso e i suoi devoti :TRsorrisone: Cita
Guest marc Inviato February 20, 2011 Segnala Inviato February 20, 2011 ma in fondo avrebbero potuto prendere qualsiasi chitarristi o tromebtista.....cheduepalle.......e chissenefrega........ a te di egde sta sulle palle e quindi non centra nulla. piuchealtro non sopporti gli uddue ma perche ti sta sui marroni bono.... si sa! per me avrebbero potuto prendere qualsiasi chitarrista e non avrei nulla da ridire, perche ogni storia sembra interessante e l'avrei guardato con la stessa attenzione, perche ogni chitarrista ha la sua storia sulle spalle... non ho capito con cosa dovrebbe centrare se non che sono tutti 3 chitarristi! ..bravi o meno che hanno fatto storia o meno... e tutti hanno una storia da raccontare... Cita
Guest Bru Inviato February 20, 2011 Segnala Inviato February 20, 2011 Parlamm' e nun ce capimm' Il mio giudizio sugli U2 non centra, io parlo del film e in un thriller poliziesco non ci metto Dartagnan, tutto qui. Cita
Alf Inviato February 20, 2011 Segnala Inviato February 20, 2011 Anche per me il fatto che gli U2 siano soporiferi (ma mai quanto Knopfler... ) non incide sul giudizio che dò sul documentario: che cacchio centra The Edge a fianco di Page!!? Cos'ha da raccontare? Chi è!!!? Cita
Guest Bru Inviato February 20, 2011 Segnala Inviato February 20, 2011 Anche per me il fatto che gli U2 siano soporiferi (ma mai quanto Knopfler... ) non incide sul giudizio che dò sul documentario: che cacchio centra The Edge a fianco di Page!!? Cos'ha da raccontare? Chi è!!!? E' questo il punto. Il film parte sin dall'inizio con un certo tema. Quindi, non passa come il solito documentario del cazzo sugli stili dei chitarristi. C'è un nel filo conduttore e per me la parentesi The Edge pare proprio appiccicata sopra, senza nesso e forse solo per motivi commerciali. Ed è un peccato. Cita
Recommended Posts