Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti sono 3 giorni che questi 2 titani combattono tra di loro...sono diversi principalmente,come filosofia mi piace piu il replica,rip pulite e precise...tuttavia l'ad80 e' come se mettesse una marcia in piu' al suono...in realta' non sono uno smanettone e mi piace il delay corto sui soli,insomma che apre il suono e da' quella tipica tridimensionalita'...l'ideale sarebbe tenerli tutti e 2 ma necessito di money quindi uno se ne deve andare...sono combattutissimo che ne pensate?

Inviato

Ho avuto per diverso tempo il Maxon Ad 80. Ottimo davvero, ma lo trovavo un pò scuro... Poi sono passato proprio al Replica che però non mi ha mai conquistato fino in fondo.

In modalità brown si avvicina un pò all'ad 80, ho fatto una prova A/B.

Io terrei quindi il replica che rimane più versatile wink.gif

Inviato

grazie degli interventi...infatti dicevo al mio amico Edoardo alias Lenny che in mod brown il replica e' moolto simile all'ad80...sul fatto del ritardo troppo corto quoto anche li' infatti per me e' inutilizzabile fino a 3/4 della corsa,da li' si inizia a ragionare...guardate per me il replica era in leggerissimo vantaggio,ora con le vostre conferme sono piu' sicuro

Inviato

Ho avuto per diverso tempo il Maxon Ad 80. Ottimo davvero, ma lo trovavo un pò scuro... Poi sono passato proprio al Replica che però non mi ha mai conquistato fino in fondo.

In modalità brown si avvicina un pò all'ad 80, ho fatto una prova A/B.

Io terrei quindi il replica che rimane più versatile wink.gif

Era un originale (link) o un reissue (link)?

Il reissue credo che monti il chip MN3205, che in effetti può essere un po' scuro.

L'originale ha il mitico MN3005 e NON è assolutamente scuro nelle ripetizioni.

Vero è comunque che sono due pedali diversissimi, l'AD80 ti offre la magia, la naturalezza e anche le imperfezioni dell'analogico; il Replica è un coltellino svizzero che suona anche molto bene.

L'ideale imho è avere entrambi o comunque le due tipologie di delay in pedaliera.