Vai al contenuto

Ok ca++o, questa dovete sentirla proprio...

Recommended Posts

Inviato

Non so perchè stamattina m'è presa di voler registrare una cover di questo fantastico pezzo dei "A perfect circle"

Tutto quello che sentite è stato fatto con la Les Paul R8(che animale che è sui distorti), tranne una piccola parte dove ho usato la 7 corde Ibanez, il Ceriatone HRM (mamma mia lo amo), cassa mesa 2x12 e ripreso con un solo sm57 a metà tra cupola e bordo del cono.

Gli effetti sono tutti tramite plugin.

A mio modesto parere, è uscito fuori un suono della madonna...

Come vi suona il mix? Troppo carico di bassi?

http://www.theicon.org/audio/Judith_Max_HRM_LPR8.mp3

Inviato

Non so perchè stamattina m'è presa di voler registrare una cover di questo fantastico pezzo dei "A perfect circle"

Tutto quello che sentite è stato fatto con la Les Paul R8(che animale che è sui distorti), tranne una piccola parte dove ho usato la 7 corde Ibanez, il Ceriatone HRM (mamma mia lo amo), cassa mesa 2x12 e ripreso con un solo sm57 a metà tra cupola e bordo del cono.

Gli effetti sono tutti tramite plugin.

A mio modesto parere, è uscito fuori un suono della madonna...

Come vi suona il mix? Troppo carico di bassi?

http://www.theicon.org/audio/Judith_Max_HRM_LPR8.mp3

maia lama donna!non mi è venuto altro commento....maia,come la maia(licenza poetica) di lana che bisogna mettere per non beccare la tosse a causa del soffio potente........lama,perchè ti sputa in faccia un suono massiccio come un catarro di jamaicano......donna,come la donna che mi ci starà quando vengo a vedere una tua serata.

Inviato

e come sempre spacchi...........................

.....................i marroni!!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

ehehe, grazie, son contento che vi piaccia, c'ho un ghigno satanico sul viso ora che me la sto risentendo, è uscito fuori un bel sound.

@Alborock: si, ho registrato tutte le chitarre, la base era solo basso e batteria.

ciao!

Inviato

Un tempo ti limitavi a postare soli o sample.

Ora, interi pezzi.

Con la qualità in costante aumento.

Mi chiedo quale sarà il prossimo passo. 1947.gif

Inviato

la pasta alla puttanescha!!! :sbav: :sbav: :sbav:

Davvero, spettacolo... siamo veramente a un ottimo livello sonoro massy secondo me, e la botta c'è tutta... non parlo del tuo modo orribile ( :sbav:) di suonare, data la maledizione speditati dal BRU! :lol:

Bravo davvero. Per me il suono c'è tutto...

Ora per scendere tra noi umani, cantaci sopra! :ditone: : :popcorn::ditone:

ps: se non erro è il video di questa canzone che mi ha fatto decidere che dovevo cercare assolutamente un LP Custom!!!

Inviato

Fantastico!

Suona da Dio, forse è un po gonfio, ma non sembra davvero registrato in casa.

... non mi dispiacerebbe sentire una registrazione del genere con quel plug-in XTC che avevi postato tempo fa ult-aaaaa%20(6).gif

Inviato

vi ringrazio ancora per i commenti!

@Gluca: diciamo che la saletta trattata acusticamente fa il suo lavoro ;) purtroppo sarà difficile riproporre quei sample misà, da quando ho cambiato da PC a Mac, trovo molta meno roba free!

@ACsteve: esattissimo, perpendicolare alla cassa, staccato di circa 1cm dalla rete e a metà esatta tra centro cupola e bordo cono!

Inviato

purtroppo sarà difficile riproporre quei sample misà, da quando ho cambiato da PC a Mac, trovo molta meno roba free!

Lo so dry.gif

E dire che per la musica il Mac è un must.