Luca71 Inviato July 1, 2020 Segnala Inviato July 1, 2020 mi date una soluzione economica per suonare in elettrico direttamente nel banco mixer? mi serve un suono pulito e credibile, ma voglio spendere poco Cita
marcobiolcati Inviato July 1, 2020 Segnala Inviato July 1, 2020 Ciao Luca. Da cosa parti? Pedaliera/pedalini o vuoi proprio entrare con la chitarra nuda e cruda? Spendere poco, quanto poco? Potrei dire un banalissimo H&K Redbox che trovi usato a 40/50 € o un Mooer Radar appena sopra i 100 Di piu´si apre un mondo, ma il poco per me finisce qui. Magari in mezzo c´e´qualcos´altro, ma non aspettarti miracoli Cita
Zado Inviato July 1, 2020 Segnala Inviato July 1, 2020 Seguo, mi interessa la medesima cosa, solo che a me serve anche un distorto. Avevo letto bene del Palmer PocketAmp MKII... Cita
TheCrimsonKing Inviato July 1, 2020 Segnala Inviato July 1, 2020 Non so quanto intendi per “poco”, però per poco più di 200€ nuovi (ed eventualmente sui 170 usati) ci sono Nux Cerberus e Fly Rig della Tech21 Cita
Andy_Azz Inviato July 1, 2020 Segnala Inviato July 1, 2020 sul budget indicato precedentemente (non il tuo pero.....) trovi anche la Ge200 della Mooer Cita
texguitar Inviato July 1, 2020 Segnala Inviato July 1, 2020 Valeton Mini Amp Dapper, ha 9 simulazioni di ampli, dal pulito al distorto pesante, un effetto a scelta chorus, delay, tremolo, il reverb, tuner, simulazione di ripresa microfonica, possibilità di memorizzare 3 preset. Cita
Luca71 Inviato July 1, 2020 Autore Segnala Inviato July 1, 2020 7 minuti fa, texguitar dice: Valeton Mini Amp Dapper, ha 9 simulazioni di ampli, dal pulito al distorto pesante, un effetto a scelta chorus, delay, tremolo, il reverb, tuner, simulazione di ripresa microfonica, possibilità di memorizzare 3 preset. 1 ora fa, marcobiolcati dice: Ciao Luca. Da cosa parti? Pedaliera/pedalini o vuoi proprio entrare con la chitarra nuda e cruda? Spendere poco, quanto poco? Potrei dire un banalissimo H&K Redbox che trovi usato a 40/50 € o un Mooer Radar appena sopra i 100 Di piu´si apre un mondo, ma il poco per me finisce qui. Magari in mezzo c´e´qualcos´altro, ma non aspettarti miracoli massimo 100 euro..e'un device che userei di raramente Cita
marrissey Inviato July 1, 2020 Segnala Inviato July 1, 2020 Se interessa un mio amico vende un Cerberus come nuovo Cita
Luca71 Inviato July 1, 2020 Autore Segnala Inviato July 1, 2020 1 minuto fa, marrissey dice: Se interessa un mio amico vende un Cerberus come nuovo non voglio spendere oltre i 100 euro...non credo di essere nel budget Cita
Zado Inviato July 1, 2020 Segnala Inviato July 1, 2020 25 minuti fa, Luca71 dice: non voglio spendere oltre i 100 euro...non credo di essere nel budget Hai guardato quello che t'ho citato qui sopra? Cita
texguitar Inviato July 1, 2020 Segnala Inviato July 1, 2020 47 minuti fa, Luca71 dice: interessante sto Valeton.. Si, è un coltellino svizzero e non suona male, piccolo e costa poco. Io lo uso pure con l'acustica, senza simulazioni, per delay e reverb. Cita
tedin Inviato July 1, 2020 Segnala Inviato July 1, 2020 Ci sono tante soluzioni per tutte le tasche, i preamp Mooer sono piccoli, economici e molto vari, troverai sicuramente qualcosa che ti piace come suono. https://www.mercatinomusicale.com/cerca/mooer-preamp.html Se vuoi spendere qualcosa in più ti consiglio i preamp valvolari della Two Notes, io ho il Le Crunch e risponde molto bene ai pedali fuzz/gain. https://www.mercatinomusicale.com/pedalini-singoli-per-chitarra/two-notes.html Tutti hanno la simulazione di cassa, se vuoi qualcosa di più raffinato ci sono simulatori di cassa che utilizzano gli IR (impulse response) Cita
Luca71 Inviato July 1, 2020 Autore Segnala Inviato July 1, 2020 2 ore fa, Zado dice: Hai guardato quello che t'ho citato qui sopra? Si, interessante, ma un prodotto tipo Valeton offre piu'opzioni, ma non so'come possa rendere in diretta al mixer Cita
texguitar Inviato July 1, 2020 Segnala Inviato July 1, 2020 26 minuti fa, Luca71 dice: Si, interessante, ma un prodotto tipo Valeton offre piu'opzioni, ma non so'come possa rendere in diretta al mixer Per quello è stato progettato, non è male assolutamente, ti può salvare la serata. Cita
texguitar Inviato July 1, 2020 Segnala Inviato July 1, 2020 Io non so voi che generi suoniate ma avere un solo suono per tutto dev'essere veramente comodo, vi invidio. 1 Cita
Event Horizon Inviato July 1, 2020 Segnala Inviato July 1, 2020 Prendi il Joyo american o come si chiama. Lo usi in pulito e ci entri tranquillamente coi tuoi pedali. Aggiungi una DI da 20€ e sei a posto con meno di una piotta. Cita
darrell Inviato July 2, 2020 Segnala Inviato July 2, 2020 https://www.ammoon.com/p-i2717dgy-us.html 20€ e oltre a settarti il suono pulito ci misceli due effetti... si alimenta a batterie e sinceramente rende bene attaccato all'impianto! (provato più volte in sala prove!) Cita
Luca71 Inviato July 2, 2020 Autore Segnala Inviato July 2, 2020 11 ore fa, Event Horizon dice: Prendi il Joyo american o come si chiama. Lo usi in pulito e ci entri tranquillamente coi tuoi pedali. Aggiungi una DI da 20€ e sei a posto con meno di una piotta. e'una opzione che avevo valutato, ma anche sto Valeton non mi dispiace, che poi sarebbe l'imitazione del Flyrig se non sbaglio Cita
ghirmo Inviato July 2, 2020 Segnala Inviato July 2, 2020 12 ore fa, Event Horizon dice: Prendi il Joyo american o come si chiama. Lo usi in pulito e ci entri tranquillamente coi tuoi pedali. Aggiungi una DI da 20€ e sei a posto con meno di una piotta. concordo. tra le soluzioni a basso costo, lo joyo è la migliore sicuramente. Cita
Zado Inviato July 2, 2020 Segnala Inviato July 2, 2020 Se vuoi aspettare a me deve giusto arrivare il Joyo AcTone, e lunedi probabilmente vado a provarlo in saletta. Non ho DI Box da collegarci, ma dovrebbe andare comunque discretamente bene. Cita
Guest PinkFlesh Inviato July 2, 2020 Segnala Inviato July 2, 2020 Il 1/7/2020 at 15:28, Zado dice: Seguo, mi interessa la medesima cosa, solo che a me serve anche un distorto. Avevo letto bene del Palmer PocketAmp MKII... Avuto per qualche tempo e poi rivenduto un 3-4 anni fa. Non era male, discreta varietà tonale (Fender, Marshall, Vox), ma come suoni non faceva gridare al miracolo. Ottimo per suonare in cuffia sulle basi grazie all'ingresso AUX. Gli ho preferito il Joyo American Sound: meno versatile, ma sui suoni Fender nettamente più credibile. Cita
Zado Inviato July 2, 2020 Segnala Inviato July 2, 2020 19 minuti fa, PinkFlesh dice: Avuto per qualche tempo e poi rivenduto un 3-4 anni fa. Non era male, discreta varietà tonale (Fender, Marshall, Vox), ma come suoni non faceva gridare al miracolo. Ottimo per suonare in cuffia sulle basi grazie all'ingresso AUX. Gli ho preferito il Joyo American Sound: meno versatile, ma sui suoni Fender nettamente più credibile. E' un po' quello che mi era sembrato dai samples: come flessibilità e possibilità di utilizzo sembra un coltellino svizzero sulla carta, ma non sono stato in grado di trovare un suono che mi piacesse nelle varie demo. Di per contro ho preso il l'AC Tone della Joyo, stessa serie dell'American e del British Sound.. deve ancora arrivarmi ma per quel che ho potuto leggere e sentire sembra più veritiero e aperto come suoni, e non dovrebbe essere nemmeno troppo male buttato diretto nel mixer (che è un po' l'utilizzo che sto cercando io). Cita
Guest PinkFlesh Inviato July 3, 2020 Segnala Inviato July 3, 2020 17 ore fa, Zado dice: e non dovrebbe essere nemmeno troppo male buttato diretto nel mixer (che è un po' l'utilizzo che sto cercando io). L'American Sound nella scheda audio suonava naturalissimo e credibilissimo. Il classico overdrive Fender medioso e un po' imballato. L'ho dato via il mese scorso solo perchè era diventato ridondante nel mio setup (oggi se voglio un Fender Bassman, lo scarico da Rig Manager), ma come suono nulla da ridire. La carta vincente di questa serie di pedali è che non emulano solo il pre+finale dell'amp, ma anche il cabinet, quindi non necessitano del simulatore di cassa a parte. Sono in tutto e per tutto dei modeler analogici. Cita
Recommended Posts