carciofo777 Inviato June 21, 2020 Segnala Inviato June 21, 2020 Ciao a tutti i compari del forum, tempo fa ho acquistato, a distanza, una chitarra con body riverniciato, motivo probabile per cui era molto molto sottoprezzo però non mi aspettavo un lavoro fatto così male. Questa vernice indefinita non è per strumenti, è grossa, gommosetta ed un po' appiccicaticcia, per fare un paragone la cosa più vicina è qualcosa che si usa per le sedie, ha numerose irregolarità e mi dà fastidio. E' stata applicata sopra quella originale che in alcune giunture si può intravedere. Volevo sapere se esiste un modo per eliminarla senza gravare sulla vernice sottostante... che so scaldandola o usando qualche solvente in base alla tipologia di vernice... anche se forse è un'illusione... aspetto consigli!! grazie Cita
Mr.Furla Inviato June 21, 2020 Segnala Inviato June 21, 2020 si ma il rischio di fare un lavoro di merda 2.0 è alto, fai prima a tirare via tutto e riverniciare col colore che preferisci 1 Cita
evol Inviato June 21, 2020 Segnala Inviato June 21, 2020 5 ore fa, carciofo777 dice: Ciao a tutti i compari del forum, tempo fa ho acquistato, a distanza, una chitarra con body riverniciato, motivo probabile per cui era molto molto sottoprezzo però non mi aspettavo un lavoro fatto così male. Questa vernice indefinita non è per strumenti, è grossa, gommosetta ed un po' appiccicaticcia, per fare un paragone la cosa più vicina è qualcosa che si usa per le sedie, ha numerose irregolarità e mi dà fastidio. E' stata applicata sopra quella originale che in alcune giunture si può intravedere. Volevo sapere se esiste un modo per eliminarla senza gravare sulla vernice sottostante... che so scaldandola o usando qualche solvente in base alla tipologia di vernice... anche se forse è un'illusione... aspetto consigli!! grazie Se sotto c'è una poliuretanica allora puoi provare con del diluente nitro a vedere se viene via. Eviterei di usare pistola termica perché rischi di rovinare la vernice sotto. In bocca al lupo. Cita
carciofo777 Inviato June 22, 2020 Autore Segnala Inviato June 22, 2020 17 ore fa, Mr.Furla dice: si ma il rischio di fare un lavoro di merda 2.0 è alto, fai prima a tirare via tutto e riverniciare col colore che preferisci Se dovrei riverniciarla tanto vale fare un tentativo... al limite poi si tira via tutto ma non l'ho mai fatto... Grazie per i consigli Il body è un warmoth quindi penso poliuretanica, mettendo in controluce vedo che c'erano le cavità di altri due potenziometri, di cui una leggermente danneggiata, probabilmente è stata riverniciata per questo motivo. La chitarra è ottima ha tenuto l'accordatura pur facendosi l'inverno in cantina, ed il manico è favoloso, uno spettacolo per gli occhi, chiaro chiaro zero nodi, verniciatura eccelsa, fret perfetti Non so se riverniciarla, tenerla, venderla, venderla a pezzi, smembrare... mi dà fastidio vederla e anche darla in questo stato, non per i soldi ma perchè voglio vendere cose belle e non raffazzonate Che tipo di diluente alla nitro consigli? Quel "In bocca al lupo" suona come un buona fortuna poco speranzoso... Cita
evol Inviato June 22, 2020 Segnala Inviato June 22, 2020 8 minuti fa, carciofo777 dice: Se dovrei riverniciarla tanto vale fare un tentativo... al limite poi si tira via tutto ma non l'ho mai fatto... Grazie per i consigli Il body è un warmoth quindi penso poliuretanica, mettendo in controluce vedo che c'erano le cavità di altri due potenziometri, di cui una leggermente danneggiata, probabilmente è stata riverniciata per questo motivo. La chitarra è ottima ha tenuto l'accordatura pur facendosi l'inverno in cantina, ed il manico è favoloso, uno spettacolo per gli occhi, chiaro chiaro zero nodi, verniciatura eccelsa, fret perfetti Non so se riverniciarla, tenerla, venderla, venderla a pezzi, smembrare... mi dà fastidio vederla e anche darla in questo stato, non per i soldi ma perchè voglio vendere cose belle e non raffazzonate Che tipo di diluente alla nitro consigli? Quel "In bocca al lupo" suona come un buona fortuna poco speranzoso... Suona peggio "se dovrei", fidati. Diluente alla nitro preso in buon colorificio. 1 1 Cita
carciofo777 Inviato June 22, 2020 Autore Segnala Inviato June 22, 2020 Ops... se dovessi Ho fatto mille variazioni ed avevo difficoltà con il quote, non ho riletto Cita
gigixl84 Inviato July 12, 2020 Segnala Inviato July 12, 2020 anche io dico diluente nitro. al limite, se tutto va in merda, "riverniciassi" tutto. 1 Cita
Recommended Posts