marco_white Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Vagamente tentato dall'idea di una strato economica con tastiera di palissandro, diciamo meno di 500 euro usata, ho iniziato a provarne qualcuna. Fender Mexico standard. Ne ho provate solo di penose. Saranno i set up di fabbrica, il modo in cui vengono tenute nei negozi romani, ma nessuna mi ha cavato un minimo di sorriso. Quasi stessa fascia di prezzo ci sarebbero le Squier Classic Vibe. Sono Squier, ma se proprio dovessi prendere una chitarra tra le due, sceglierei probabilmente questa. Fender Classic 50 e 60. Qualcuna di carina ce ne sarebbe pure, ma non capisco una cosa su cui chiedo lumi. Perché sembrano avere il manico più lungo? E' una questione di diverso shape del body che le fa cadere diversamente (le ho suonato sempre e solo seduto)? Tutte mi hanno dato l'impressione di avere un manico di scopa in mano. Fender Classic Player, custom shop designed, made in Mexico. Belline. Molto comode, piacevoli, aggiornamenti al progetto 60 intelligenti e apprezzatissimi da parte mia. Però arriviamo alla fascia dei 6-700 euro. E 700 euro per tutta quella vernice mi sembrano un po' tanti. 400 euro usata ci potrebbe stare, ma vanno a cifre maggiori. Stessa serie, la Tele Baja. Bella anche lei. Ma le venature in trasparenza secondo me sono verniciate sulla copertura di plastica che chiamano vernice. Per tutte valgono due giudizi di base. Il rapporto qualità/prezzo in casa Fender é ridicolo. Le verniciature sono delle colate di materiali plastici. Qualche affare su vecchia Squier japan o sulle strato normali Made in Japan li vedo difficili. Girano prezzi fuori di testa sul mercatino. Incredibilmente quella che mi é piaciuta di più é la Vintage Icon, che almeno dichiara di essere un giocattolo e si comporta bene. Desisto o devo provare ancora? Cita
fole666 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Io ho preso da poco una Classic Player usata...Usata per modo di dire, perche' c'era ancora il cartellino attaccato alla chiavetta, i documenti ancora nel nylon e non aveva un graffio, forse il tipo l'ha rubata! Devo dire che e' un ottima chitarra, veramente fatta bene, suona da dio, bei legni, tutto ottimo. Ovvio, non e' una Custom Shop, ma per me al livello di una Standard tranquillamente, senza dubbio. Per me se ne trovi una sui 500/550 fai un ottimo acquisto!! Cita
Guest Massy Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Marco orientati su una Classic Player...la Tele Baja ce l'ho a casa, quando vuoi te la provi...suona molto, molto bene... Cita
marco_white Inviato February 18, 2011 Autore Segnala Inviato February 18, 2011 Forse ne ho trovata una a Roma, a un buon prezzo. Altrimenti da Bandiera uno dei commessi vende la sua personale Classic 60 a un ottimo prezzo. Peccato sia sunburst. Sto pensando anche a quest'ultima. Cita
Guest MauroTheWall Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Io ho la Tele Baja e suona molto bene. Oddio...coi suoi pu di serie non l'ho neanche provata, mi è arrivata smontata e subito ci ho messo i Texas Special. Le osservazioni sulla vernice sono vere, ma nonostante ciò si difende molto bene. DEl resto per quei prezzi trovar di meglio è un po' dura. Cita
Deimos Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 Io ho la Tele Baja e suona molto bene. Oddio...coi suoi pu di serie non l'ho neanche provata, mi è arrivata smontata e subito ci ho messo i Texas Special. Le osservazioni sulla vernice sono vere, ma nonostante ciò si difende molto bene. DEl resto per quei prezzi trovar di meglio è un po' dura. E io ho una tele american special, 5 mesi di vita presa a 500 euro da un emo che ha fatto in tempo a dargli qualche colpo di cintura, che almeno ha messo in evidenza uno strato di vernice sottilissima... e i texas special di serie! Cita
Guest Massy Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 Forse ne ho trovata una a Roma, a un buon prezzo. Altrimenti da Bandiera uno dei commessi vende la sua personale Classic 60 a un ottimo prezzo. Peccato sia sunburst. Sto pensando anche a quest'ultima. E' bella sunburst, e suonano già bene cosi da stock, poi piu in la puoi pensare di fare un upgrade sui pickup, ma non è una cosa necessaria, ripeto, a me piacciono già come suonano in partenza. Cita
Spaceshuffle Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 ok parlo sempre della stessa cosa... la serie classic mexico è eccezionale, davvero. ho avuto la 70 per anni e ci ho fatto decine di concerti e concertini. l'ho lasciata per una 60 che è anche meglio come feeling (ma qui siamo sul personale) forse forse... tra qualche settimana... arriviamo a 3 ma non mi sbilancio. Cita
marco_white Inviato February 19, 2011 Autore Segnala Inviato February 19, 2011 Massy, sunburst é la peggiore possibile, preferisco lo shell pink al sunb. Comunque stamattina ho provato un'altra standard mim, improponibile. E un'altra Classic 50, carina. Mi spieghi perché le sento più "lunghe"? Tutte le Classic, ma non le Classic Player. Cita
Guest Bru Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 E guardarsi in giro per cercare una jappo anni 80? Vista la vernice della tele classic nel 3d di Jonnygreen... La Baja non avesse quel cappotto sarebbe eccezionale. Per il sunb, quotone! Cita
andreaweb73 Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 E guardarsi in giro per cercare una jappo anni 80? Cita
marco_white Inviato February 19, 2011 Autore Segnala Inviato February 19, 2011 E guardarsi in giro per cercare una jappo anni 80? Vista la vernice della tele classic nel 3d di Jonnygreen... La Baja non avesse quel cappotto sarebbe eccezionale. Per il sunb, quotone! La tele di Johnnygreen, non me ne voglia, effettivamente mi ha fatto passare un po' la gas. MIJ? Quali? Le lawsuit viaggiano su altre cifre, e allora farei un custom order da MJT. Le Squier Japan, escluse JV e SQ che hanno quotazioni manco fossero delle Fullerton, tipo la famigerata serie E le ho anche avute. Ne ho un bellissimo ricordo, l'ho venduta a 200 euro 4 anni fa, ora se ne trovi una 400 devi anche ringraziare chi te la vende, con una rivalutazione che nemmeno i Rolex. Le simil 62 di produzione recente, le Fender mij le ho provate qualche anno fa a Bangkok, son belline. Quei pochi che l'hanno importata da Ishibashi le vendono però a troppo. E francamente il Mercatinomusicale meno lo frequento e più ne guadagno in salute. Cita
electrobalance Inviato February 21, 2011 Segnala Inviato February 21, 2011 Le classic sono ottime chitarre, molto belle e con un buon suono, per trovare vernici migliori, almeno in casa Fender, devi spendere minimo 3 volte tanto, e non hai certo una chitarra 3 volte migliore... Poi, se non hai problemi tipo la ri-vendbilità o non te ne frega molto dell'estetica puoi provare a reliccartela pesantemente, magari ti diverti e ne guadagni in suono. Per il manico lungo, non si capisce che vuoi dire... Sono misure standard, puoi mettere quel manico su una pre-cbs così come su un american standard... Per il manico-mazza da baseball, la '60 ultimamente esce così... ma la '50 esce con il manico a V, prova quella magari ti piace di più. Cita
alebaudo Inviato February 21, 2011 Segnala Inviato February 21, 2011 Beh se il problema è la vernice perchè non una Highway??..hanno una vernice sottilissima che viene via da sè e sono fatte bene (da non sottovalutare i manici moderni e i tasri medium), e col budget ci dovresti stare... Cita
marco_white Inviato February 21, 2011 Autore Segnala Inviato February 21, 2011 magari una highway a trovarla, le usate sul mercatino stanno a prezzi maggiori del nuovo. Ne ho provata una e mi é piaciuta. Peccato per il manico un po' sottile, vorrei la mazza da baseball, insomma un C. Sul discorso lunghezza, che vi devo dire, sarà suggestione. Cita
Guest Massy Inviato February 21, 2011 Segnala Inviato February 21, 2011 Marco la scala dello strumento è sempre quella, può darsi sia una sensazione data dai body con un contour leggermente differente o altri fattori. Ma il diapason è quello, non si scappa. Se la MJT mi assorbe totalmente, potrei anche decidere di vendere la mia vintage white al prezzo che vuoi spendere te, ma ci devo pensare bene, e capire se la MJT mi permette di fare tutto quello che faccio con la attuale. Cita
marco_white Inviato February 21, 2011 Autore Segnala Inviato February 21, 2011 c'avevo pensato che ti saresti ritrovato con due strato a breve. Bene cosi, visto che non riesco a breve a vendere la DOT. Ne riparliamo. Cita
cerze86 Inviato February 21, 2011 Segnala Inviato February 21, 2011 io ho una vintage v6 potenziata in vendita, ma è sunburst e da quello che ho capito non te gusta assai, comunque secondo me sono chitarre dal buonissimo rapporto qualità/prezzo... provane per bene qualcuna Cita
Recommended Posts