elric Inviato February 21, 2011 Segnala Inviato February 21, 2011 Guarda se posso esserti utile ti spiego come facevo io prima di prendere il Gate. Il rumore il Comp più il Muff lo causano solo quando non stai suonando, durante una esecuzione il rumore non c'è, quindi ogni volta che non suoni, e ti fermi abbastanza da far sentire i fruscii, spegni il compressore e quando riprendi l'esecuzione lo riattivi. oppure con il pedale volume, quando non suoni metti il volume a zero con il pedale volume. ... infatti faccio così, nel senso che lo spengo.... pedale volume niente perché in pedaliera non ho più spazio neanche per un pelo di culetto, figurarsi per un trabiccolo simile :TRsorrisone: Cita
Guest Karlo79 Inviato February 21, 2011 Segnala Inviato February 21, 2011 Io il comp lo scordo acceso... Me gusta in tutte le salse Coi muff è imprescindibile; coi clean è ottimo per gonfiare e rendere omogeneo. Poi quello che ho, il Coca comp, è buono pure per spingere altri pedali. Ad esempio, fa incazzare ulteriormente il riot, che è giá incazzato di suo Non lo uso peró coi fuzz al germanio e con gli overdrive in generale, perchè mi piace sentire la dinamica a me anche, lo uso spesso, poi il CS3 sulle distorsioni da il meglio di se, soprattutto su quelle a basso/medio Gain ... infatti faccio così, nel senso che lo spengo.... pedale volume niente perché in pedaliera non ho più spazio neanche per un pelo di culetto, figurarsi per un trabiccolo simile :TRsorrisone: io anche non uso il pedale del volume, lo ho avuto ma non mi serve. per quanto riguarda l'uso di un Noise suppressor perchè non lo prendi in considerazione? a titolo informativo e solo se può esserti utile io lo uso e posso dirti che ha solo due controlli Treshold e decay, mi è stato segnalato in questo topic che mangia il suono ma visto che non mi risulta ho fatto delle prove. Treshold e decay devono partire da zero (già il rumore è sensibilmente ridotto)ed il suono lo conservi tutto, il comando treshold a mi avviso non deve superare le ore 11 (rumore ridotto oltre il 50% senza perdita di suono) ed il decay deve stare a zero per permettere al cancello del Gate di chiudersi subito senza far uscire fruscii o al limite verso le ore 9, con il sistema send return del Noise suppressor non rischi che le ripetizioni di un delay siano tagliate dal chidersi del Gate, più aumenti il treshold oltre le 11 e più il pedale per sopprimere i rumori ti incupirà il suono, è sempre meglio puntare ad una riduzione di rumore e non al silenzio assoluto il Gate va usato con leggerissime impostazioni. io tengo il treshold a ore 11 ed il Decay poco sotto le ore 9 e non ho perdita di suono, strani incupimenti o effetti collaterali. scrivo così dettagliatamente perchè considero che questo post lo possa leggere chiunque e mi piacerebbe sia chiaro e comprensibile per chiunque. Cita
elric Inviato February 21, 2011 Segnala Inviato February 21, 2011 ... eh... il noise suppressor non l'ho mai usato perché mi fa un po' paura :TRsorrisone: ... sinceramente temo che mi snaturi troppo il suono, soprattutto poi sulle distorsioni dove andrebbe usato visto che il problema del rumore è lì... comunque se capiterà l'occasione una prova in futuro non la si nega a nessuno, però sono pessimista Cita
Guest Karlo79 Inviato February 21, 2011 Segnala Inviato February 21, 2011 ... eh... il noise suppressor non l'ho mai usato perché mi fa un po' paura :TRsorrisone: ... sinceramente temo che mi snaturi troppo il suono, soprattutto poi sulle distorsioni dove andrebbe usato visto che il problema del rumore è lì... comunque se capiterà l'occasione una prova in futuro non la si nega a nessuno, però sono pessimista Il suono non lo snatura, aumenta un po il volume base e le alte frequenze, infatti puoi scegliere o accendi e spegni il gate oppure ha una funzione in cui sta sempre attivo e quando lo premi va in mute, io lo lascio sempre attivato ed ho abbassato di un punto gli alti dell' ampli Cita
Recommended Posts