loveless Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 ma secondo me dato che il wah comunque genera un po' di rumore il comp messo dopo lo aumenterebbe Cita
molokaio Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 si, ma avresti meno dinamica sul wah mettendolo prima. Credo, visto che neanche io sono nato imparato. :D E' un fattore di gusti e utilizzo come dice karlo. come pure il phaser prima dei distorti, a me non piace molto perchè aumenta il rumore di fondo. Cita
loveless Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 ne parla dal 3.40 in poi...ovviamente non è il Verbo Cita
Guest Karlo79 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 ma secondo me dato che il wah comunque genera un po' di rumore il comp messo dopo lo aumenterebbe se tu il comp. lo devi usare su puliti e distorti ti consiglio di metterlo prima del distorsore, ma se devi usarlo sul distorto ti serve il Gate, questa disposizione ti da il miglior risultato per il suono distorto. se lo metti prima del Wha su i puliti ti funzionerà benissimo e su i distorti meno bene. ma poi fai una prova, hai solo due punti in cui provarlo. Cita
molokaio Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 yep infatti.. :) tutto giustissimo.. purtroppo io il wah per ora lo ho all'inizio.. perchè è fuori board. Ho nnotato anche io che con del gain prima è molto meglio il wah. per i miei gusti. Cita
molokaio Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 beh dipende dal compressore e dai magneti della chitarra. col keeley non ho bisogno di gate per fortuna. E' molto silenzioso secondo me. L'analog man era già molto più rumoroso. Il gate poi non è un pedale semplicissimo da usare bene. Cita
loveless Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 yep infatti.. :) tutto giustissimo.. purtroppo io il wah per ora lo ho all'inizio.. perchè è fuori board. Ho nnotato anche io che con del gain prima è molto meglio il wah. per i miei gusti. intendi dire che se utilizzati insieme con la distorsione meglio il wah prima del comp? come diceva karlo insomma Cita
molokaio Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 dicevo che varini dice cose giuste.. Non riesco a seguirvi sulla questione distorti. intendete dire usare wah comp e distorsione insieme? Questo sinceramente non lo so. bisogna provare. Io farei comp-wah-dist... ma mi pare di capire karlo dica il contrario. Io faccio come dice karlo solo per problemi di setup in pedaliera. Cita
Guest Karlo79 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 yep infatti.. :) tutto giustissimo.. purtroppo io il wah per ora lo ho all'inizio.. perchè è fuori board. Ho nnotato anche io che con del gain prima è molto meglio il wah. per i miei gusti. io ho il buffer prima de wha, che aumenta il segnale in ingresso riducendo le perdite, perchè non dai uno sguardo alla mia pedaliera nel gear è molto semplice a maggioranza perdali boss, ma è molto funzionale. io faccio buffer, accordatore, wha, Gate, comp., distorsore e overdrive uso spessissimo comp+dist+wha senza effetti collaterali, anzi suonano proprio bene. Cita
molokaio Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 ahhh comp dist wah ci sta tutto, è l'ideale credo, come dice anche varini. Si sente maggiormente l'effetto del wah. Ma il wah in pedaliera non mi ci sta, quindi deve stare fuori e per primo. Tanto non lo uso ancora molto, essendo una new entry. ... avevo capito tu dicessi di fare wah comp dist. Buffer prima del wah? interessante. Cita
Guest Karlo79 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 ahhh comp dist wah ci sta tutto, è l'ideale credo, come dice anche varini. Si sente maggiormente l'effetto del wah. Ma il wah in pedaliera non mi ci sta, quindi deve stare fuori e per primo. Tanto non lo uso ancora molto, essendo una new entry. ... avevo capito tu dicessi di fare wah comp dist. Buffer prima del wah? interessante. comp + dist +wha è per indicare che li uso tutti e tre accesi insieme, l'ordine che ho in pedaliera è sempre, Cry baby - Ns2 - CS3 - Ds1 Keeley Cita
molokaio Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 ahah.. non ci sto più a capire niente... vabbeh.. Cita
Alf Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Io il compressore da circa una ventina d'anni lo metto dopo il wha e dopo vent'anni mi piace dopo il wha ed uso spessissimo wha ==> comp ==> OD contemporaneamente (soprattutto nei soli) Tecnicamente il compressore lavora sull'ampiezza del segnale, il wah sulla sua frequenza. Quindi che il compressore stia prima o dopo non influsice sull'effetto wha. E non serve un oscilloscopio per questo Ma il bello dei pedali (e del velcro) è che puoi metterli 'ndo te pare.... anche in c...o , come fa il fungaccio ogni mattina per destarsi come gli convine Cita
Guest Karlo79 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Io il compressore da circa una ventina d'anni lo metto dopo il wha e dopo vent'anni mi piace dopo il wha ed uso spessissimo wha ==> comp ==> OD contemporaneamente (soprattutto nei soli) Tecnicamente il compressore lavora sull'ampiezza del segnale, il wah sulla sua frequenza. Quindi che il compressore stia prima o dopo non influsice sull'effetto wha. E non serve un oscilloscopio per questo Ma il bello dei pedali (e del velcro) è che puoi metterli 'ndo te pare.... anche in c...o , come fa il fungaccio ogni mattina per destarsi come gli convine anche io uguale uguale. Cita
elric Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 ... con 'sta storia del posizionamento wah e comp mi avete messo più pulci nell'orecchio (anche perché nel mondo dei compressori ci sono entrato da poco)... ergo mi sono messo lì e ho fatto un po' di prove, affrettate a dire il vero perché ero in partenza e con poco tempo utile.... ... ho però verificato che, almeno nel mio caso, se metto comp - wah - od/dist/muff ho molto MENO rumore di fondo che con la soluzione wah - comp - od/dist/muff (ovviamente il tutto amplificato con od/dist o, soprattutto, muff acceso)... da lunedì farò ulteriori prove però mi sembra che col comp prima del wah si vada meglio... oltretutto non mi è parso di notare nessuna perdita nella dinamica del wah, anzi.... ... a questo punto mi viene un ulteriore dubbio... mo' dove ceppa lo metto il buffer? a questo punto direi e farei: buffer - comp - wah - od/dist/muff... che ne dite ???? Cita
Guest Bru Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Se uno non fa funky ed usa il compressore, è per forza ghei e non oso immaginare dove se lo metta :D Cita
elric Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Se uno non fa funky ed usa il compressore, è per forza ghei e non oso immaginare dove se lo metta :D ... ma sai che la pensavo come te? Poi ultimamente (sarà l'età) ho cominciato a ricredermi.... inoltre ora il mio problema è dove mettere il buffer... che è più piccolo, per fortuna... o forse no????????????? Cita
Alf Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 Io non ho alcun rumore con il compressore dopo il wah wah... chiaro, se lasciate tutto acceso e non ci suonate sopra fruscia che è un piacere, ma sono armi da rock'n roll mica Home Theatre!!! Cita
loveless Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 poi dipende anche dal compressore, da un CS3 non si può pretendere la silenziosità.. Cita
Guest Raffus Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 ... con 'sta storia del posizionamento wah e comp mi avete messo più pulci nell'orecchio (anche perché nel mondo dei compressori ci sono entrato da poco)... ergo mi sono messo lì e ho fatto un po' di prove, affrettate a dire il vero perché ero in partenza e con poco tempo utile.... ... ho però verificato che, almeno nel mio caso, se metto comp - wah - od/dist/muff ho molto MENO rumore di fondo che con la soluzione wah - comp - od/dist/muff (ovviamente il tutto amplificato con od/dist o, soprattutto, muff acceso)... da lunedì farò ulteriori prove però mi sembra che col comp prima del wah si vada meglio... oltretutto non mi è parso di notare nessuna perdita nella dinamica del wah, anzi.... ... a questo punto mi viene un ulteriore dubbio... mo' dove ceppa lo metto il buffer? a questo punto direi e farei: buffer - comp - wah - od/dist/muff... che ne dite ???? Cita
Guest Auro Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 Io il compressore da circa una ventina d'anni lo metto dopo il wha e dopo vent'anni mi piace dopo il wha ed uso spessissimo wha ==> comp ==> OD contemporaneamente (soprattutto nei soli) Anche io metto sempre prima il wah e poi il compressore. Cita
elric Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 ... ooooohhhhh... qualcuno che mi conforta... :TRsorrisone: Cita
Guest Raffus Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 ... ooooohhhhh... qualcuno che mi conforta... :TRsorrisone: Cita
Guest Karlo79 Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 .. inoltre ora il mio problema è dove mettere il buffer... che è più piccolo, per fortuna... o forse no????????????? il buffer serve a limitare la perdita di segnale all'interno di lunghe catene di effetti, io so che si mette come primo pedale e la trovo la scelta più sensata, la chitarra prima deve entrare nel buffer che ne aumenta il segnale di quel poco che basta da limitare la perdita durante il percorso in catena effetti. Io il comp lo uso dopo il wha e prima del dist, fanno rumore usati insieme è normale ma con questo sistema si aumentano le prestazioni del distorsore, il rumore lo hai solo quando non suoni, io ho inserito un gate e vivo tranquillo :TRsorrisone: Cita
Guest Karlo79 Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 poi dipende anche dal compressore, da un CS3 non si può pretendere la silenziosità.. ma non è vero, il CS3 non è affatto rumoroso, è il dist che è rumoroso, perchè, come ti ho già detto, il compressore si comporta come un amplificatore di segnale, quindi se in ingresso hai un segnale con rumore di fondo (in questo caso il rumore di fondo lo causa il dist e non il comp.), in uscita il rumore verrà aumentato perchè il compressore lo amplifica. ma tutti i compressori fanno rumore se accesi insieme con un distorsore, il rumore aumenta con al'aumentare di gain Cita
Recommended Posts