Guest Iperfungus Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 si ma sto comp dove lo mettete? :TRsorrisone: chi ce l'ha, ovviamente io non ce l'ho. E me ne vanto. :TRsorrisone: Cita
Guest Karlo79 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Il fatto, compare, è che qui dentro c'è gente che smanetta coi pedali da una vita...ed avrebbe parecchie cose da insegnare. :TRsorrisone: Non offenderti, ma credo che certe regole di base qui siano state recepite da alcuni anni... io ho aperto la dicussione perchè loveless voleva sapere quale fosse la posizione migliore dove mettere il compressore in catena, e per fare prima ho aperto un topic utile per tutti quelli che fi fanno questo tipo di domanda, mica voglio farvi scuola, e poi ripeto questa metodologia di disposizione è copiata da Gilmour mica l'ho inventata io. Cita
Guest Bru Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 E' educational channel? :TRsorrisone: Cita
Guest Raffus Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Utilizzare un wah per poi comprimere il segnale ha IMHO poco senso. Prima il comp, poi il Wah. Altrimenti il wah verrebbe castrato... Cita
loveless Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 raffus mi sa che hai ragione, sai? Cita
Guest Iperfungus Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 io ho aperto la dicussione perchè loveless voleva sapere quale fosse la posizione migliore dove mettere il wha in catena, e per fare prima ho aperto un topic utile per tutti quelli che fi fanno questo tipo di domanda, mica voglio farvi scuola, e poi ripeto questa metodologia di disposizione è copiata da Gilmour mica l'ho inventata io. A volte è meglio rispondere puntualmente ad una domanda che non partire ab ovo. Voglio dire...se mi si ferma la macchina perchè le candele sono andate, mi serve sapere come cambiare le candele non come funziona tutto il motore. :TRsorrisone: Davvero, non prenderla male Giancà...e poi...Gilmour può fare quel che gli pare ed il resto del mondo altrettanto. Se appare L'Immenso, scoprirai che esiste uno che può insegnare anche a Zio Dave. Cita
Guest Raffus Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 raffus mi sa che hai ragione, sai? Ovvio. E' la maniera più logica poi, nulla vieta di sperimentare. Cita
Guest Bru Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Senza offesa, diciamo che rischi di cascare un po' male con 3d del genere, anche perché passano come tutorial e, magari, possono apparire anche un po' "pretenziosi". Te lo dico perché qui siamo delle vecchie volpi ed ho notato certe tue cose anche in campo Gibson. Non siamo su un forum di pischelli. Insomma, magari c'è più da imparare che da insegnare, e sia chiaro che non mi annovero tra gli insegnanti Cita
Guest Bru Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Ma poi, veramente, quel che fa Gilmour mica è legge. Anzi, a me frega una sega :TRsorrisone: Cita
Guest Karlo79 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 A volte è meglio rispondere puntualmente ad una domanda che non partire ab ovo. Voglio dire...se mi si ferma la macchina perchè le candele sono andate, mi serve sapere come cambiare le candele non come funziona tutto il motore. :TRsorrisone: Davvero, non prenderla male Giancà...e poi...Gilmour può fare quel che gli pare ed il resto del mondo altrettanto. Se appare L'Immenso, scoprirai che esiste uno che può insegnare anche a Zio Dave. i pedali sono ingranaggi che funzionano in più punti in modo diverso, avere una linea da seguire può essere utile a chiunque, se c'è qualcuno che si chiede dove mettere un Comp. vuol dire che non siete tutti fonici, cmq fattelo un giretto nel blog di Giampaolo Noto guarda che è molto interessante. Cita
loveless Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Ovvio. E' la maniera più logica poi, nulla vieta di sperimentare. lascerò comunque che sia il mio orecchio ignorante a decidere, volevo sapere voi come preferite...tanto per fare un esempio io ho il riverbero prima del delay e me ne sbatto delle convenzioni :TRsorrisone: Cita
Guest Karlo79 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Senza offesa, diciamo che rischi di cascare un po' male con 3d del genere, anche perché passano come tutorial e, magari, possono apparire anche un po' "pretenziosi". Te lo dico perché qui siamo delle vecchie volpi ed ho notato certe tue cose anche in campo Gibson. Non siamo su un forum di pischelli. Insomma, magari c'è più da imparare che da insegnare, e sia chiaro che non mi annovero tra gli insegnanti No ma quale tutorial, io ho estrapolato una discussione da un blog, e l'ho postata quà, se c'è qualcuno che ha dubbi su dove mettere un effetto si segna il link e si fa un giro, io non voglio fare scuola e non ne sono in grado, cerco di condividere i link che conosco e che ritengo utili, o le cose che ho studiato, ma solo quando chiedono. e poi io non mi alzo la mattina e dico ora apro un topic slla diposizione dei pedali, se vedo qualcuno che chiede apro una discussione a tema, se no come faccio ad aumentare il numero dei miei post :TRsorrisone: Cita
Guest Iperfungus Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 i pedali sono ingranaggi che funzionano in più punti in modo diverso, avere una linea da seguire può essere utile a chiunque, se c'è qualcuno che si chiede dove mettere un Comp. vuol dire che non siete tutti fonici, cmq fattelo un giretto nel blog di Giampaolo Noto guarda che è molto interessante. Parti dal presupposto che non l'abbia mai fatto un giretto in quel blog... Cita
loveless Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Parti dal presupposto che non l'abbia mai fatto un giretto in quel blog... in effetti l'ho visitato più volte :TRsorrisone: Cita
Guest Karlo79 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Parti dal presupposto che non l'abbia mai fatto un giretto in quel blog... si, me lo fanno capire le tue risposte, io vi ho segnalato un blog e ci sono risposte come se avessi postato i 10 comandamenti, nel blog ti spiega il perchè di ogni posizione, a chi serve se lo legge, poi lo sai io sono nuovo mi sto ambientando :TRsorrisone: Cita
Guest Karlo79 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 :TRsorrisone: in effetti l'ho visitato più volte :TRsorrisone: in questo blog in basso a destra c'è, GUIDA AGLI EFFETTI, copio ed incollo il contenuto che riguarda il comp. COMPRESSORE Il compressore (come detto) si comporta sostanzialmente come un amplificatore di segnale, quindi se in ingresso si ha un segnale con rumore di fondo, in uscita il rumore verrà sensibilmente aumentato; per questo il compressore deve essere posizionato il più possibile vicino al suono originale proveniente dalla chitarra, in modo da non amplificare il rumore introdotto dai vari effetti, ma solo il segnale originale. Va anche detto che usando un compressore prima di un distorsore si ottiene in uscita dal distorsore un suono molto più corposo e rotondo. te lo leggevi facevi 2 prove, o prima del Wha o dopo il Wha, dove ti piace di più lo metti, ed è anche la risposta che ti avevo dato negli "Aggiornamenti recenti sullo stato" , ci credo che conoscevate il Blog, ma non che lo avevate letto :TRsorrisone: Cita
Guest Karlo79 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Senza offesa, diciamo che rischi di cascare un po' male con 3d del genere, anche perché passano come tutorial e, magari, possono apparire anche un po' "pretenziosi". Te lo dico perché qui siamo delle vecchie volpi ed ho notato certe tue cose anche in campo Gibson. Non siamo su un forum di pischelli. Insomma, magari c'è più da imparare che da insegnare, e sia chiaro che non mi annovero tra gli insegnanti Bru, la verità è che fraintendete il mio comportamento, anche io con voi sto imparando alcune cose, come ad esempio che una Historic a corpo pieno può pesare 3.6 kg, ma da una mia domanda anche stupida arrivano le vostre risposte a fare chiarezza e scopro che la stagionatura delle historic porta i legni a pesare così poco anche senza le camere tonali. Se c'è un utente meno esperto che apre un topic sull'improvvisazione cerco di dargli una mano perchè io non avevo nessuno che mi spiegasse niente e cerco pure di fare le cose meglio che posso, poi ho visto che non era fattibile. Un utente voleva sapere dove mettere il compressore, gli ho segnalato un blog che poteva aiutarlo, non ho detto i che i pedali si devono forzatamente mettere così, ho detto che c'è un blog che spiega il perchè andrebbero messi in una certa maniera. Cita
molokaio Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 giampaolo noto ogni tanto mi pare abbia scritto pure delle grosse castronerie... sui cornish soprattutto. Un altro bel sito, da cui ho tratto ottime informazioni riguardo gli effetti è il notissimo gilmourish... e poi va beh, oltra a RC anche pinkover. Karlo, tranqui. Lo sai che qui sui pedali c'è il meglio degli sculandoni... quindi in questo ambito tutti ne hanno viste assai. :D Tutto qui.. Poi saper suonare e improvvisazione sono un altro paio di maniche, e anche chi si registra ora ne ha dainsegnare a bizzeffe.. :) Cita
Guest Karlo79 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 giampaolo noto ogni tanto mi pare abbia scritto pure delle grosse castronerie... sui cornish soprattutto. Un altro bel sito, da cui ho tratto ottime informazioni riguardo gli effetti è il notissimo gilmourish... e poi va beh, oltra a RC anche pinkover. posso essere d'accordo, però tu dici "ogni tanto mi pare" che non è una sicurezza a me ad esempio non risulta, ma anche lo fossero la parte dove spiega la catena effetti secondo me è valida, non capisco perchè un topic che parla della disposizione dei pedali in catena non possa essere costruttivo, scambiarsi opinioni del tipo io questo lo uso così, io questo lo uso in quest'altro modo, l'unica cosa che preoccupa ed ha attirato l'attenzione è, guarda questo che vuole insegnare a me che una vita che smanetto dove devo mettere i pedali :TRsorrisone: quando non è affatto così. Cita
Guest Bru Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Bru, la verità è che fraintendete il mio comportamento, anche io con voi sto imparando alcune cose, come ad esempio che una Historic a corpo pieno può pesare 3.6 kg, ma da una mia domanda anche stupida arrivano le vostre risposte a fare chiarezza e scopro che la stagionatura delle historic porta i legni a pesare così poco anche senza le camere tonali. Se c'è un utente meno esperto che apre un topic sull'improvvisazione cerco di dargli una mano perchè io non avevo nessuno che mi spiegasse niente e cerco pure di fare le cose meglio che posso, poi ho visto che non era fattibile. Un utente voleva sapere dove mettere il compressore, gli ho segnalato un blog che poteva aiutarlo, non ho detto i che i pedali si devono forzatamente mettere così, ho detto che c'è un blog che spiega il perchè andrebbero messi in una certa maniera. Ma su questo non ci piove e benvenga, Ovvio che, se invece di rispondere apri un 3d del genere, le critiche ti arriveranno, a meno che tu non abbia la preparazione di Varini. Allo stesso tempo, se scrivi delle cose poco esatte sui BB, sulle Historic, sulle SG special, sulle standard ecc. ... probabilmente non hai capito che ci son delle persone che su queste cose ci lavorano e spendono da 20 e passa anni. Oltre tutto hai pure la sfiga di ficcarti in 3d del Nick in materia Gibson :TRsorrisone: Cita
molokaio Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 beh... ti dico mi pare perchè spero poi abbia corretto il thread sull'SS3 (o SS2non ricordo) per esempio.Che per lui doveva essere nato da un compressore! Non si sindacava su niente, tranne sulla questione nata sul boss NS... cioè, a me è sembrato strano il modo in cui hai risposto, tutto qui. Il thread a me pare molto interessante, soprattutto per chi cercando in rete è all'inizio. Ps: come fai a sbarrare le parole? Cita
loveless Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Varini il comp lo mette prima del wah!!! Cita
molokaio Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 ps2: avevo editato i due messaggi sopra, non so se hai letto. :D Cita
Guest Karlo79 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Varini il comp lo mette prima del wah!!! ed è giusto per i suoi gusti, perchè se il compressore lo metti prima del wha vuol dire che ti lo usi su i suoni puliti. Cita
Guest Karlo79 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Ma su questo non ci piove e benvenga, Allo stesso tempo, se scrivi delle cose poco esatte sui BB, sulle Historic, sulle SG special, sulle standard ecc. ... probabilmente non hai capito che ci son delle persone che su queste cose ci lavorano e spendono da 20 e passa anni. Oltre tutto hai pure la sfiga di ficcarti in 3d del Nick in materia Gibson :TRsorrisone: ho recepito :TRsorrisone: ma se scrivo cose poco esatte quando poi voi mi dite come stanno realmente le cose io mi posso correggere, aumento la mia cultura, mica è tutto esatto quello che so, ma se non le scrivessi non saprei mai che sono cazzate, non credi? preferisco dire la mia ed essere corretto che starmi zitto e rimanere ignorante Cita
Recommended Posts