guitarGlory Inviato March 21, 2020 Segnala Inviato March 21, 2020 Buongiorno a tutti Visto che in questo periodo - nostro malgrado - si passa parecchio tempo a casa, si spera con una chitarra in mano... perché non condividere qui un po' di cazzeggi in tempi di quarantena? Comincio io con questa cosetta registrata ieri... niente DAW, schede audio e multitraccia, è una roba alla bona: base nell'impianto stereo, chitarra nell'ampli (con qualche pedalozzo nel mezzo) e il tutto ripreso col solito cellulare Per divertimento ho aggiunto qualche effetto video con PoweDirector, sempre dal cellulare. 11 Cita
Luca71 Inviato March 21, 2020 Segnala Inviato March 21, 2020 bravo Lorenzo, ma da cosa esce il suono? entri nella scheda audio e poi? Cita
th3madcap Inviato March 21, 2020 Segnala Inviato March 21, 2020 Io ho fatto questo qua, Tube Driver ed Helix HX, la seconda chitarra nello Special invece passa dal SY300 5 Cita
guitarGlory Inviato March 21, 2020 Autore Segnala Inviato March 21, 2020 1 ora fa, Luca71 dice: bravo Lorenzo, ma da cosa esce il suono? entri nella scheda audio e poi? Scheda audio???? Leggi bene Davvero, è registrato nel modo più ignobile in assoluto, come quando si registrava a 15 anni col mangianastri: - chitarra --> pedali --> ampli - base nell'impiantino hifi - registrato audio\video nella stanza col cell... fine 1 Cita
guitarGlory Inviato March 21, 2020 Autore Segnala Inviato March 21, 2020 2 ore fa, Luca71 dice: Doppio sorry Cita
guitarGlory Inviato March 21, 2020 Autore Segnala Inviato March 21, 2020 1 ora fa, th3madcap dice: Io ho fatto questo qua, Tube Driver ed Helix HX, la seconda chitarra nello Special invece passa dal SY300 Grande Seba! Cita
electric swan Inviato March 21, 2020 Segnala Inviato March 21, 2020 3 ore fa, th3madcap dice: Io ho fatto questo qua, Tube Driver ed Helix HX, la seconda chitarra nello Special invece passa dal SY300 Oh ma chi cazzo è il batterista? Cita
davideblues Inviato March 21, 2020 Segnala Inviato March 21, 2020 Nato in realtà per registrare a distanza con il gruppo, al momento mi torna più utile in questo 3d La chitarra acustica è registrata con un t-bone a nastro e con l'irig acoustic, mentre per l'elettrica ho usato okko twinsonic - bassman '59 (riedizione ovviamente) - stesso t-bone di prima 2 Cita
guitarGlory Inviato March 21, 2020 Autore Segnala Inviato March 21, 2020 21 minuti fa, davideblues dice: Nato in realtà per registrare a distanza con il gruppo, al momento mi torna più utile in questo 3d La chitarra acustica è registrata con un t-bone a nastro e con l'irig acoustic, mentre per l'elettrica ho usato okko twinsonic - bassman '59 (riedizione ovviamente) - stesso t-bone di prima Mi piacciono molto i suoni, very good Cita
th3madcap Inviato March 21, 2020 Segnala Inviato March 21, 2020 2 ore fa, electric swan dice: Oh ma chi cazzo è il batterista? se proprio lo devo dire mi girano le balle che non ci sia il press roll sul rullante sul 2 all'inizio di ogni giro... Cita
Luca71 Inviato March 22, 2020 Segnala Inviato March 22, 2020 12 ore fa, guitarGlory dice: Scheda audio???? Leggi bene Davvero, è registrato nel modo più ignobile in assoluto, come quando si registrava a 15 anni col mangianastri: - chitarra --> pedali --> ampli - base nell'impiantino hifi - registrato audio\video nella stanza col cell... fine ah ottimo, unico problema la gestione dei volumi, se abiti in condominio come me, la cosa e' improponibile..ma devo ammetere che i metodi ignobili, sono quelli che preferisco Cita
guitarGlory Inviato March 22, 2020 Autore Segnala Inviato March 22, 2020 15 minuti fa, Luca71 dice: ah ottimo, unico problema la gestione dei volumi, se abiti in condominio come me, la cosa e' improponibile..ma devo ammetere che i metodi ignobili, sono quelli che preferisco Capisco ovviamente, però qui non ero per niente alto eh, avevo il master sul retro dell'ampli bassissimo... considera che la base veniva da questo giocattolino qua, si vede anche il treppiedi che uso per il cell Cita
Luca71 Inviato March 22, 2020 Segnala Inviato March 22, 2020 28 minuti fa, guitarGlory dice: Capisco ovviamente, però qui non ero per niente alto eh, avevo il master sul retro dell'ampli bassissimo... considera che la base veniva da questo giocattolino qua, si vede anche il treppiedi che uso per il cell ingegnoso, tu calcola che a casa ho un microcube, e sto in paranoia anche con quello a bassi volumi... Cita
Dado Inviato March 22, 2020 Segnala Inviato March 22, 2020 Metto quello che avevo già fatto qualche giorno fa su facebook e sul mio canale YT 13 Cita
Lefty Inviato March 22, 2020 Segnala Inviato March 22, 2020 Scheda audio???? Leggi bene [emoji23][emoji23][emoji23] Davvero, è registrato nel modo più ignobile in assoluto, come quando si registrava a 15 anni col mangianastri: - chitarra --> pedali --> ampli - base nell'impiantino hifi - registrato audio\video nella stanza col cell... fine Quanti watt ha il tuo impianto HiFi? [emoji1]Bellissimo suono grande!Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 1 Cita
MalvasiaBlues Inviato March 22, 2020 Segnala Inviato March 22, 2020 Il 21/3/2020 at 16:59, guitarGlory dice: Buongiorno a tutti Visto che in questo periodo - nostro malgrado - si passa parecchio tempo a casa, si spera con una chitarra in mano... perché non condividere qui un po' di cazzeggi in tempi di quarantena? Comincio io con questa cosetta registrata ieri... niente DAW, schede audio e multitraccia, è una roba alla bona: base nell'impianto stereo, chitarra nell'ampli (con qualche pedalozzo nel mezzo) e il tutto ripreso col solito cellulare Per divertimento ho aggiunto qualche effetto video con PoweDirector, sempre dal cellulare. Bravo 1 Cita
guitarGlory Inviato March 22, 2020 Autore Segnala Inviato March 22, 2020 2 ore fa, Lefty dice: Quanti watt ha il tuo impianto HiFi? Bellissimo suono grande! Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk Mmmm... sai che non lo so, credo che la cassa bluetooth Acton\Marshall sia da 20w, un cazz insomma Comunque sul serio, in questi giorni sto suonando a volumi bassissimi, anche perché c'è mia moglie che lavora a casa tutto il giorno al telefono, non potrei fare altrimenti Cita
Lefty Inviato March 22, 2020 Segnala Inviato March 22, 2020 Mmmm... sai che non lo so, credo che la cassa bluetooth Acton\Marshall sia da 20w, un cazz insomma [emoji38] Comunque sul serio, in questi giorni sto suonando a volumi bassissimi, anche perché c'è mia moglie che lavora a casa tutto il giorno al telefono, non potrei fare altrimenti [emoji6] Anche il GloryLuxe suona così bene a volumi bassi?Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk Cita
guitarGlory Inviato March 22, 2020 Autore Segnala Inviato March 22, 2020 2 ore fa, Lefty dice: Anche il GloryLuxe suona così bene a volumi bassi? Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk Si, anzi col GloryLuxe è anche più facile... ho un video che avevo messo su facebook fatto col GloryLuxe a 5W e qualche pedale davanti, te lo linko https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10221359065315624&id=1518432418 Qui ero veramente bassissimo, è registrato dopocena con moglie e figlio che dormono, quindi ero a rischio della vita Cita
Lefty Inviato March 23, 2020 Segnala Inviato March 23, 2020 Si, anzi col GloryLuxe è anche più facile... ho un video che avevo messo su facebook fatto col GloryLuxe a 5W e qualche pedale davanti, te lo linko [emoji6] https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10221359065315624&id=1518432418 Qui ero veramente bassissimo, è registrato dopocena con moglie e figlio che dormono, quindi ero a rischio della vita [emoji1787]Puttana che suono! Scusa il francesismo, ok finita la pandemia chiedo se @john-pw mi fa provare il suo.Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 1 Cita
A wild Manni Inviato March 23, 2020 Segnala Inviato March 23, 2020 Due frasi ad cazzum in pigiama con fuzz e SR. Taggo @robben che chiedeva del Fuzz Box Formula B 6 Cita
guitarGlory Inviato March 23, 2020 Autore Segnala Inviato March 23, 2020 1 ora fa, A wild Manni dice: Due frasi ad cazzum in pigiama con fuzz e SR. Taggo @robben che chiedeva del Fuzz Box Formula B Grande Fra, mano destra infernale Mi pare che il Super pimpato vada alla grande eh Cita
guitarGlory Inviato March 23, 2020 Autore Segnala Inviato March 23, 2020 Ammetto che non suonavo così tanto da quando avevo 16 anni, mai avuto così tanto tempo libero negli ultimi 30 anni... è l'unica cosa buona di questo periodo allucinante, oltre al fatto che passo un sacco di tempo con mio figlio Posto anche un altro video, stavolta con la Gibson SG vintage e la Alpha & Omega in modalità JTM45, visto che è dedicato al woman tone di Eric Clapton coi Cream. Ecco una fotina della SG, che è sempre un bel vedere. Come sempre, ecco il setup completo che ho usato: - Gibson SG standard Vibrola 1970 - niente pedali stavolta, solo chitarra --> ampli - Naughty Alpha&Omega (JTM45 mode) - 1970 Marshall 4x12 coi Greenback pre-Rola Solita registrazione ambientale a cazzo, fatta col Huawei p20pro, con cui ho aggiunto anche qualche effetto video 5 Cita
Lefty Inviato March 24, 2020 Segnala Inviato March 24, 2020 Con due figlie piccole non riesco proprio a suonare a casa, però mi son preso questo intanto leggo....Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 2 1 Cita
Recommended Posts