pigna1984 Inviato March 18, 2020 Autore Segnala Inviato March 18, 2020 Quindi le Road worn sono riedizioni del passato , le Classic player più moderne Cita
Mlex Inviato March 19, 2020 Segnala Inviato March 19, 2020 cmq la gente non se la regola più.... vendono le highway one oltre i 1000 euro, quando appena uscite costavano sui 750-800... mah! 1 Cita
Steve Townsend Inviato March 19, 2020 Segnala Inviato March 19, 2020 i marchi di liuteria nominati non è che costino due soldi usati,poi poca rivendibilità,meglio Fender usa o mex. Cita
pigna1984 Inviato March 19, 2020 Autore Segnala Inviato March 19, 2020 1 ora fa, Steve Townsend dice: i marchi di liuteria nominati non è che costino due soldi usati,poi poca rivendibilità,meglio Fender usa o mex. Lo scopo del topic era quello di conoscere ancora più liuterie Cita
Steve Townsend Inviato March 19, 2020 Segnala Inviato March 19, 2020 1 ora fa, pigna1984 dice: Lo scopo del topic era quello di conoscere ancora più liuterie Essendoci tanti liutai in Italia volevo provare a prendere qualcosa super svalutata in modo da spendere relativamente poco. I liutai che mi vengono in mente sono jacaranda Molinelli Fusco Frudua Paoletti Handyman Buttarini. In ogni caso gli strumenti di liuteria difficilmente li vendono a prezzi stracciati(400-600€)qualunque essi siano gli artigiani. Cita
Mlex Inviato March 19, 2020 Segnala Inviato March 19, 2020 Il problema è che uno strumento di liuteria difficilmente è rivendibile con poca perdita rispetto al prezzo pagato...ovvio che il 99% delle persone su mercatino non l'ha capito. Per esempio se io dovessi vendere la mia SiC dovrei svenderla totalmente, sotto i 1000 euro, ma sinceramente da un mesetto l'ho ripresa in braccio e la sto usando spesso perchè in realtà, pur avendo un'estetica metallosa, ci si può fare tranquillamente di tutto e anche molto bene! Chi acquista chitarre di liuteria pensa di avere lo strumento definitivo, e per chi la chitarra la suona davvero (nel senso che suona spesso live) è così. Solo che molte persone si lasciano prendere dalla GAS quindi le vendono puntando a perderci giustamente il meno possibile, ma sinceramente di base sono chitarre che hanno una rivendibilità bassissima.... Cita
pigna1984 Inviato March 19, 2020 Autore Segnala Inviato March 19, 2020 Oggi é comparsa una sic a 700 euro Cita
Zado Inviato March 19, 2020 Segnala Inviato March 19, 2020 7 ore fa, The Jedi dice: Rivoglio Ninetta. Dagli tempo, ha ampissimi margini di miglioramento. Con il "cmq chiudete pure prenderò una Les Paul" si è già guadagnato un mini monolocale nel mio cuore. 1 Cita
Luca71 Inviato March 19, 2020 Segnala Inviato March 19, 2020 1 ora fa, Zado dice: Dagli tempo, ha ampissimi margini di miglioramento. Con il "cmq chiudete pure prenderò una Les Paul" si è già guadagnato un mini monolocale nel mio cuore. basta avere le idee chiare nella vita... Cita
Ric67 Inviato March 19, 2020 Segnala Inviato March 19, 2020 13 ore fa, The Jedi dice: Rivoglio Ninetta. Ora c’è Pignetta... Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato March 21, 2020 Segnala Inviato March 21, 2020 @pigna1984 io se vuoi ho una cort Cita
pigna1984 Inviato March 21, 2020 Autore Segnala Inviato March 21, 2020 Preferivo fender per rivendibilità 1 Cita
Asdfghj Inviato March 25, 2020 Segnala Inviato March 25, 2020 Il 19/3/2020 at 15:28, Zado dice: Con il "cmq chiudete pure prenderò una Les Paul" si è già guadagnato un mini monolocale nel mio cuore. Sarebbe stato il post del decennio, ma era una presa per il culo per RC, feudo di comodini. Cita
pigna1984 Inviato October 6, 2020 Autore Segnala Inviato October 6, 2020 aggiorno , ho preso una handyman Cita
Raffus Inviato October 6, 2020 Segnala Inviato October 6, 2020 E dicci come èE carica qualche foto Cita
TheWarrior Inviato October 6, 2020 Segnala Inviato October 6, 2020 Di handyman ne ho sentito parlare benissimo. Come nell'altro thread se capitate a Roma vi consiglio di provare quelle di Fabio Cotta veramente meritano I prezzi fender sull'usato sono assurdi Quoto il problema della rivendibilità ma se si va da un artigiano per farsi costruire la chitarra su proprie specifiche bisogna avere le idee chiare altrimenti passa la voglia già al prossimo attacco di GAS Cita
jettojet Inviato October 6, 2020 Segnala Inviato October 6, 2020 Bella sicuramente, ma, per curiosità, quanto hai speso poi? Cita
Steve Townsend Inviato October 6, 2020 Segnala Inviato October 6, 2020 4 ore fa, Zado dice: Bella, che humbucker c'ha? https://www.handymancustomguitars.com/portfolio/handyman-pope-duke-aged/ C'è scritto solo Seymour Duncan set Cita
Zado Inviato October 6, 2020 Segnala Inviato October 6, 2020 1 ora fa, Steve Townsend dice: https://www.handymancustomguitars.com/portfolio/handyman-pope-duke-aged/ C'è scritto solo Seymour Duncan set Al di là del modello specifico, che può rendere la chitarra più o meno azzeccata, personalmente non sopporto la scritta "Seymour Duncan" sui loro pickups, rende qualsiasi chitarra molto cheap-looking. Cita
Steve Townsend Inviato October 7, 2020 Segnala Inviato October 7, 2020 13 ore fa, Zado dice: Al di là del modello specifico, che può rendere la chitarra più o meno azzeccata, personalmente non sopporto la scritta "Seymour Duncan" sui loro pickups, rende qualsiasi chitarra molto cheap-looking. meno male che si può cancellare con un pò di olio di gomito Cita
Zado Inviato October 7, 2020 Segnala Inviato October 7, 2020 3 ore fa, Steve Townsend dice: meno male che si può cancellare con un pò di olio di gomito Si può? ioc'ho provato ma senza abradere non è facile... Cita
Recommended Posts