Louisguitar Inviato March 12, 2020 Segnala Inviato March 12, 2020 Ciao ragazzi è con grande piacere che mi rivolgo di nuovo a voi. Questa volta si tratta di un’argomento un po’ diverso dal solito, magari già trattato in qualche sito, ma non molto chiaramente. Vorrei sapere, appunto, cosa bisogna fare per importare una chitarra con il brazzy dagli States? La chitarra è del 2012 ed è naturalmente usata. Cita
Vale Inviato March 12, 2020 Segnala Inviato March 12, 2020 3 ore fa, Louisguitar dice: Ciao ragazzi è con grande piacere che mi rivolgo di nuovo a voi. Questa volta si tratta di un’argomento un po’ diverso dal solito, magari già trattato in qualche sito, ma non molto chiaramente. Vorrei sapere, appunto, cosa bisogna fare per importare una chitarra con il brazzy dagli States? La chitarra è del 2012 ed è naturalmente usata. https://help.reverb.com/hc/it/articles/115015726967-Cosa-devo-fare-per-adeguarmi-alle-norme-CITES-#Why dovresti chiamare i carabinieri e spiegargli la situazione, se ricordo bene ci sono un paio di allegati da scaricare (in teoria dovrebbero viaggiare con la merce, se ricordo bene, oppure inviarli alla dogana al momento in cui te li richiedono) Cita
Louisguitar Inviato March 13, 2020 Autore Segnala Inviato March 13, 2020 Grazie, mi informerò dai carabinieri. Cita
Marc Inviato March 13, 2020 Segnala Inviato March 13, 2020 negli ultimi 3 anni mi sono arrivate 3 Gibson, una dell 1953, una dell 57 e una dell 62 dagli USA, sempre Hollow es120 e es125... E tutte e 3 hanno il palissandro brasiliano, ho sempre rischiato e mi é sempre andata bene, mai fatto nulla, una volta addirittura non ho nemmeno dovuto pagare dazi e deogana.... erano chitarre smontate solo, manico e corpo, sempre dallo stesso venditore, non so cosa abbia dicchiarato, strumenti rotti o ricambi.... boh... 1 Cita
toplop Inviato March 13, 2020 Segnala Inviato March 13, 2020 Marò che chitarre Marc!!! Complimenti Avevo la 120 Suonava come quel porco che non posso suggerire Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato March 13, 2020 Segnala Inviato March 13, 2020 Ma non l'hanno sospeso il CITES? Cita
guitarGlory Inviato March 13, 2020 Segnala Inviato March 13, 2020 3 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Ma non l'hanno sospeso il CITES? Non per i legni in fascia 1, tra cui rientra il brazilian rosewood. Lì il cites è necessario per importare da fuori UE, poi il fatto che molti ci provino e gli vada bene è un altro discorso. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato March 13, 2020 Segnala Inviato March 13, 2020 Menomale a me piace l'acero fuck the old and new comodin 1 Cita
Recommended Posts