Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi è con grande piacere che mi rivolgo di nuovo a voi.

Questa volta si tratta di un’argomento un po’ diverso dal solito, magari già trattato in qualche sito, ma non molto chiaramente.

Vorrei sapere, appunto, cosa bisogna fare per importare una chitarra con il brazzy dagli States?

La chitarra è del 2012 ed è naturalmente usata.

Inviato
  Il 12/03/2020 at 15:02, Louisguitar dice:

Ciao ragazzi è con grande piacere che mi rivolgo di nuovo a voi.

Questa volta si tratta di un’argomento un po’ diverso dal solito, magari già trattato in qualche sito, ma non molto chiaramente.

Vorrei sapere, appunto, cosa bisogna fare per importare una chitarra con il brazzy dagli States?

La chitarra è del 2012 ed è naturalmente usata.

Expand  

https://help.reverb.com/hc/it/articles/115015726967-Cosa-devo-fare-per-adeguarmi-alle-norme-CITES-#Why

dovresti chiamare i carabinieri e spiegargli la situazione, se ricordo bene ci sono un paio di allegati da scaricare (in teoria dovrebbero viaggiare con la merce, se ricordo bene, oppure inviarli alla dogana al momento in cui te li richiedono)

Inviato

negli ultimi 3 anni mi sono arrivate 3 Gibson, una dell 1953, una dell 57 e una dell 62 dagli USA, sempre Hollow es120 e es125... E tutte e 3 hanno il palissandro brasiliano, ho sempre rischiato e mi é sempre andata bene, mai fatto nulla, una volta addirittura non ho nemmeno dovuto pagare dazi e deogana....🤭

erano chitarre smontate solo, manico e corpo, sempre dallo stesso venditore, non so cosa abbia dicchiarato, strumenti rotti o ricambi.... boh...🤷‍♀️

• Confused 1