Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

sentivo, nn ce l'ho +

il dyna è cmq un derivato del ross, ma schiaccia di +, imho

il jampedals ha il tipico difetto del Ross: devi tenere il volume altissimo.

Per quanto mi riguarda,non è un compressore che amo.

Probabilmente perchè ora ho solo chitarre con hb e,come ho detto prima,lo preferisco nettamente con i single!

Non ho mai provato un ross ma con il jam,come ha detto Camillo,si deve tenere il level quasi a palla ed il sustain abbastanza basso,pena (con gli hb) schiacciare tantissimo il suono.

Io preferisco compressori più "cristallini",con più schiocco,compressori più da funky per intenderci;il jam ora come ora lo uso principalmente come leggero boost con level al massimo e sustain al minimo!

Ok, direi che lo escludo all'istante dai possibili pretendenti. Non fa assolutamente per me.

Grazie, tesorini AOK.gif

Inviato

Io preferisco compressori più "cristallini",con più schiocco,compressori più da funky per intenderci

pensa che molti che fanno funky preferiscono proprio un comp così :TRsorrisone:

Inviato

vabe', ma qui si parla di rock blues, dai rolling stones a robben ford!

Già... ma BB King...

Cmq pensavo come wha RMC3 che già ho, poi mi gasava il secret o il K-lone, o entrambi... :sbav: come tremolo eventualmente ho il catalinbread semaphore e come delay il lo-fi 2 di Burnfx.

Praticamente mi mancherebbero gli od/dist.

Inviato

Già... ma BB King...

Cmq pensavo come wha RMC3 che già ho, poi mi gasava il secret o il K-lone, o entrambi... :sbav: come tremolo eventualmente ho il catalinbread semaphore e come delay il lo-fi 2 di Burnfx.

Praticamente mi mancherebbero gli od/dist.

secondo me è difficile fare a meno di un TS per rock blues, poi dipende dalla strumentazione

tra Secret e K-lone non ho dubbi: il secondo sempre e comunque!

cmq se devi avere un OD solo andre su qualcosa con la possibilità di avere + gain

un bel TS-9? sul mercatino ce ne è uno quasi nuovo

oppure lo Screamdrive+ di MNK, con la possibilità di inserire un secondo stadio di gain

Non ci fai i Pantera, ma hai + possibilità!

Inviato

Potrebbe essere un OD e un booster. O un secondo OD per boostare il primo.

anche

ma se lo devi prendere non scarterei di avere tutto in un pedale

poi un bel booster, di stampo rangemaster, con chip al germanio, lo vedrei benissimo per spngere un TS o altro!

Inviato

Il fatto di avere tutto in un pedale non mi piace molto. E se poi non mi piace più? :TRsorrisone: Meglio avere la possibilità di cambiare...

beh non è avere tutto in un pedale, ma avere un pedale che ti da 2 stadi gain senza occupare 2 posti in pedaliera

SRV usava 2 TS insieme, aver la possibilità di farlo in un singolo box non è male

altro discorso avere OD ed un Boost, non sono la stessa cosa

io userei un OD come base, low gain, per suoni sporchi sempre acceso, tipo Klon o Tim

un OD + carico TS style

un boost al germanio da usare all'occorrenza

l'ordine in pedaliera è ovviemante inverso a come l'ho scritto :blink:

Inviato

eccolo il doppio ts:

Twin-Screamers.png

Questo pedale è da paura!!!!

Ho la versione vecchia grigia, e sono stato io il primo ad aver commissionato a Marco (MadHatter)questo tipo di pedale, sono proprio contento per lui dato che è stato un mio allievo ed è un ragazzo molto preciso e corretto.

I samples sul suo sito sono stati fatti dal sottoscritto, sentite come cacchio suonano sti pedalozzi :sm0_eusa_clap:

Inviato

Questo pedale è da paura!!!!

Ho la versione vecchia grigia, e sono stato io il primo ad aver commissionato a Marco (MadHatter)questo tipo di pedale, sono proprio contento per lui dato che è stato un mio allievo ed è un ragazzo molto preciso e corretto.

I samples sul suo sito sono stati fatti dal sottoscritto, sentite come cacchio suonano sti pedalozzi :sm0_eusa_clap:

bella li! suonano veramente bene, un bravo anche a te per i samples!

Inviato

andrea se mai prenderai il meathead del presidente, tieni conto che prima di rivenderlo mi devi contattare!

Quel dannato pedale mi manca già tantissimo... nonostante ne abbia uno vecchio.