emipanz Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 Se volessi avere una pedalierina leggera e piccola minimal... per rock/blues, con max 4/5 pedali, quali sono gli effetti che non mi dovrebbero mancare? Secondo me un od, un fuzz, un booster, un delay, e un wha. Secondo voi? Cita
Luca71 Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 un vibe....un effetto di modulazione ti ci vuole :TRsorrisone: per il resto non credo che tu abbia tralasciato nulla..poi chiaro ogni pedale che hai citato deve essere sopratutto di tuo gradimento Cita
TeleGrafico Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 per rock blues? tipo A) SRV? tipo Popa Chubby? Tipo C) Billy Gibbons? A) Wha - TS808 - (Uni)Vibe + Tweed Niente (volume della chitarra e un Tweed tirato) ma al limite un TS ci sta C) Fuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz Humb al ponte e volume della chitarra + Orange/Marshall Cita
Spaceshuffle Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 io ho intenzione di fare la svolta totalmente minimale per l rock blues cioè Twin Sonic + Diablo, stop. coprendo da bb king ai deep purple. il delay non serve, il wha non serve, il fuzz non serve, il vibe non serve. se ce li aggiungi, non sei più minimale no? 4 o 5 pedali non sono proprio una pedaliera spartana secondo me per il genere. 1 Cita
emipanz Inviato February 17, 2011 Autore Segnala Inviato February 17, 2011 Direi tipo Robben Ford... Cita
andreaweb73 Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 ho intervistato robben ford la scorsa settimana, la sua pedaliera è la seguente: Utilizza un delay Line 6 DL-4, opportunamente modificato secondo le sue esigenze, il riverbero DR3 della G-Lab, lo Zen Drive, con gain molto basso e un pedale volume Ernie Ball. spesso usa dei wah vintage alimentati a batteria, dunlop o vox. Cita
emipanz Inviato February 17, 2011 Autore Segnala Inviato February 17, 2011 Poi vabbè... l'ampli... la chitarra... LE MANI... In effetti comunque è una pedaliera quasi minimal. Cita
andreaweb73 Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 dumble e telecaster l'altra sera era solo con la sua tele e un fender...ti assicuro che bastavano e avanzavano :sbav: Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Emiliano io per il mio trio rock mi sono regolato così RMC picture Wah DAM Meathead (forse però lo cambio) Landgraff Mo'd BJF Honey Bee TC polytune Sweet Sound Mojo Vibe Skreddy Echo e credo di essere a posto... Cita
andreaweb73 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 DAM Meathead (forse però lo cambio) lo vogliooooooo!!!!!! Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 ok Andrea, appena decido ti tengo presente? Cita
Spaceshuffle Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Emiliano io per il mio trio rock mi sono regolato così RMC picture Wah DAM Meathead (forse però lo cambio) Landgraff Mo'd BJF Honey Bee TC polytune Sweet Sound Mojo Vibe Skreddy Echo e credo di essere a posto... lello che fine fece il mio bb? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 non era per me, era per un mio amico in realtà sarebbe il mio chitarrista di accompagnamento, però ora lavora a Varese, in attesa di tornare Cita
Guest eujil10 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Emiliano io per il mio trio rock mi sono regolato così RMC picture Wah DAM Meathead (forse però lo cambio) Landgraff Mo'd BJF Honey Bee TC polytune Sweet Sound Mojo Vibe Skreddy Echo e credo di essere a posto... Funkulo presidè,io sta roba me la farei bastare per suonare QUALUNQUE genere!!!!! :ult-aaaaa (6): Cita
Guest horny Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 la butto lì: Jampedals Varini Lite e stai sereno! hai un ottimo comp stile Ross, bello anche come boost, un ts con tasto per aumentare il gain, un delay anal della madonna! tutto in una comoda scatola, 0 sbattimenti di cavetti e pedaliere, batsa un 1spot e stai sereno al max ci aggiungi un wah ed un accordatore Cita
Guest eujil10 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 la butto lì: Jampedals Varini Lite e stai sereno! hai un ottimo comp stile Ross, bello anche come boost, un ts con tasto per aumentare il gain, un delay anal della madonna! tutto in una comoda scatola, 0 sbattimenti di cavetti e pedaliere, batsa un 1spot e stai sereno al max ci aggiungi un wah ed un accordatore Io ormai non la consiglio più perchè sembra che parlo solo della Jam :TRsorrisone: A me il comp piace molto con i single,un pò meno con gli hb (ma comunque va a gusti);molto utile come boost. L'od è uno screamer "modificato",classiche medie avanti ma ci sono più estremi di banda.Il rock-blues è il suo pane quotidiano ma se vuoi spingere di più è sempre a suo agio.Abbastanza dinamico sia alla pennata che al pot volume. Il dist non è altro che un secondo stadio di gain dell'od,entra in maniera molto cremosa e lineare;è forse la cosa che più mi piace della Varini. Il delay è molto bello sia sui soli che per fare ambiente.Ripetizioni leggermente sporche tipiche dell'analogico. Chiudo dicendo che se dovessi portare una strumentazione minima opterei sicuramente per la Varini con il mio fido polytune (hai due uscite switchabili,per cui mettendo il tuner in un'uscita e l'ampli nell'altra non hai problemi di mute quando devi accordare.),ed un altro od (generalmente uso un dano trasparent od) che uso per avere una saturazione diversa dallo screamer che posiziono dove più mi aggrada (c'è un S/R tra compressore e overdrive). Se proprio lo usi (io no ) aggiungi un wah e sei a posto! Cita
andreaweb73 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 ok Andrea, appena decido ti tengo presente? yes Cita
Guest Raffus Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 la butto lì: Jampedals Varini Lite e stai sereno! hai un ottimo comp stile Ross, bello anche come boost, u Io ormai non la consiglio più perchè sembra che parlo solo della Jam :TRsorrisone: A me il comp piace molto con i single,un pò meno con gli hb (ma comunque va a gusti);molto utile come boost. Parlatemi please del Dyna'ssor!!! Mi ispira parecchio, ma non sono ancora riuscito a provarlo yes Ti appresti a fare un colpaccio, eh??? Cita
andreaweb73 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Ti appresti a fare un colpaccio, eh??? sono in lista per il sonic titan....un parto....forse arriverà tra 9 mesi... Cita
Guest Raffus Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 sono in lista per il sonic titan....un parto....forse arriverà tra 9 mesi... Stai intraprendendo la via oscura dei pedali buticche, eh? Cita
andreaweb73 Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Stai intraprendendo la via oscura dei pedali buticche, eh? in punta dei piedi.... Cita
Guest horny Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 Parlatemi please del Dyna'ssor!! Mi ispira parecchio, ma non sono ancora riuscito a provarlo è un Ross, ne più ne meno Cita
Guest Raffus Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 è un Ross, ne più ne meno In teoria non dovrebbe essere un incrocio tra il Dyna e il Ross (da qui il nome)? Lo senti più simile ad un Ross? Cita
Guest horny Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 In teoria non dovrebbe essere un incrocio tra il Dyna e il Ross (da qui il nome)? Lo senti più simile ad un Ross? sentivo, nn ce l'ho + il dyna è cmq un derivato del ross, ma schiaccia di +, imho il jampedals ha il tipico difetto del Ross: devi tenere il volume altissimo. Cita
Guest eujil10 Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 sentivo, nn ce l'ho + il dyna è cmq un derivato del ross, ma schiaccia di +, imho il jampedals ha il tipico difetto del Ross: devi tenere il volume altissimo. Per quanto mi riguarda,non è un compressore che amo. Probabilmente perchè ora ho solo chitarre con hb e,come ho detto prima,lo preferisco nettamente con i single! Non ho mai provato un ross ma con il jam,come ha detto Camillo,si deve tenere il level quasi a palla ed il sustain abbastanza basso,pena (con gli hb) schiacciare tantissimo il suono. Io preferisco compressori più "cristallini",con più schiocco,compressori più da funky per intenderci;il jam ora come ora lo uso principalmente come leggero boost con level al massimo e sustain al minimo! Cita
Recommended Posts