Louisguitar Inviato February 9, 2020 Segnala Inviato February 9, 2020 Buongiorno a voi. Cosa ne pensate della Prs David Grissom? So che qui non ci sono molti amanti delle prs, ma pensavo ad una bella chitarra con humbucker splittabili e leva, inoltre io sono per così dire un gibsoniano e con le chitarre strato oriented non mi ci sono mai trovato veramente a mio agio. Detto questo, al di là dell’estetica e delle fissazioni personali, vorrei sapere se la considerate una chitarra coi controcazzi o no. P.S. Ho visto che sul sito c’è già un vecchio thread riguardante questa chitarra, ma risale a qualche anno fa. Grazie Cita
DLR ARMY Inviato February 9, 2020 Segnala Inviato February 9, 2020 Premesso che amo le PRS (ne ho 4), credo che la DG, tremolo escluso, si avvicini di molto, come filosofia costruttiva, alla mccarty, che è davvero fantastica. Nel mio caso è una mc58, pu splittabili, costruzione impeccabile (che te lo dico affà...), suoni bellissimi. consiglio di muoverti in questa direzione anche sull’usato. Risparmieresti un bel po’. Ciao Qui un mio video con la bimba in questione. Ovviamente non sono nemmeno degno di essere paragonato ad una caccola del naso di Grissom...ahahah 1 1 Cita
Louisguitar Inviato February 9, 2020 Autore Segnala Inviato February 9, 2020 Innanzitutto complimenti per il video, davvero. Effettivamente pensavo di cercane una usata, come va con i pedali? Trent’anni fa usavo una prs Custom 24 del 1989, immagino che la dgt abbia un suono un po’ più “grosso”. Chissà come vanno le posizioni splittate. Cita
raudskij Inviato February 9, 2020 Segnala Inviato February 9, 2020 Prima di passare alle suhr, ho avuto qualche PRS, e in particolare la DGT, molto bella, goldtop con i birds. Per come la ricordo è' una chitarra splendida, con un pickup al manico molto bello, sia HB che single. Mi è piaciuto un pelo di meno il pickup al ponte, ma siamo sempre su alti livelli. Liuteria PRS, quindi perfetta. L'averla venduta è stato uno dei rimpianti chitarristici più forti almeno fino a pochi mesi fa..... Cita
Asdfghj Inviato February 9, 2020 Segnala Inviato February 9, 2020 5 ore fa, Louisguitar dice: Effettivamente pensavo di cercane una usata, come va con i pedali? La domanda non la comprendo sinceramente. La DGT, secondo me, è la più bella chitarra del catalogo PRS, per gli amanti dei suoni classic/vintage. E' differente da tutte le altre Prs, ad eccezione della McCarty, dalla quale prende origine. I pick up sono paf style, bellissimi, sia ponte che manico, ed è una delle poche chitarre, se non l'unica, che suona bene anche splittata Di serie esce con le 0.11, suono veramente grosso, molto bello, come tutte le PRS è intonatissima e tiene perfettamente l'accordatura. Due particolarità: il profilo del manico, ciccio (ma non troppo) lo trovi solo sulla DGT. Ha due knobs volume (come in una LP, altra particolarità) sono invertiti, l'anteriore è collegato al volume del pu al ponte, che è quello che Grissom utilizza per fare gli swells ( e da qui la ragione della variazione). La verniciatura è molto delicata (e infatti nella maggior parte degli usati in circolazione ci sono delle sbucciature) , per lo meno fino alla penultima versione. Mi pare di aver letto che dall'ultima, quella con binding alla tastiera (le precedenti non lo hanno), la verniciatura sia non più alla nitro. Cita
Louisguitar Inviato February 9, 2020 Autore Segnala Inviato February 9, 2020 2 ore fa, Tilt dice: La domanda non la comprendo sinceramente. La DGT, secondo me, è la più bella chitarra del catalogo PRS, per gli amanti dei suoni classic/vintage. E' differente da tutte le altre Prs, ad eccezione della McCarty, dalla quale prende origine. I pick up sono paf style, bellissimi, sia ponte che manico, ed è una delle poche chitarre, se non l'unica, che suona bene anche splittata Di serie esce con le 0.11, suono veramente grosso, molto bello, come tutte le PRS è intonatissima e tiene perfettamente l'accordatura. Due particolarità: il profilo del manico, ciccio (ma non troppo) lo trovi solo sulla DGT. Ha due knobs volume (come in una LP, altra particolarità) sono invertiti, l'anteriore è collegato al volume del pu al ponte, che è quello che Grissom utilizza per fare gli swells ( e da qui la ragione della variazione). La verniciatura è molto delicata (e infatti nella maggior parte degli usati in circolazione ci sono delle sbucciature) , per lo meno fino alla penultima versione. Mi pare di aver letto che dall'ultima, quella con binding alla tastiera (le precedenti non lo hanno), la verniciatura sia non più alla nitro. Chiedo scusa per la domanda effettivamente idiota e ti ringrazio per la spiegazione. Cita
Louisguitar Inviato February 9, 2020 Autore Segnala Inviato February 9, 2020 5 ore fa, raudskij dice: Prima di passare alle suhr, ho avuto qualche PRS, e in particolare la DGT, molto bella, goldtop con i birds. Per come la ricordo è' una chitarra splendida, con un pickup al manico molto bello, sia HB che single. Mi è piaciuto un pelo di meno il pickup al ponte, ma siamo sempre su alti livelli. Liuteria PRS, quindi perfetta. L'averla venduta è stato uno dei rimpianti chitarristici più forti almeno fino a pochi mesi fa..... Cosa sarebbe successo pochi mesi fa se è possibile saperlo? Cita
raudskij Inviato February 9, 2020 Segnala Inviato February 9, 2020 ahahahahah, non volevo creare attesa... Mi sono comprato una suhr alt T Pro, con i thornbucker, da affiancare alla Suhr standard 2005. Ne sono estremamente soddisfatto, il wiring permette di avere varie possibilità che utilizzo con soddisfazione (switch 5 posizioni . HB neck, single neck, neck + bridge HB, neck + bridge inner coils, HB bridge. Il manico è un sogno, la chitarra è leggera, i suoni ottimi. sono contento Cita
DLR ARMY Inviato February 9, 2020 Segnala Inviato February 9, 2020 8 ore fa, Louisguitar dice: Innanzitutto complimenti per il video, davvero. Effettivamente pensavo di cercane una usata, come va con i pedali? Trent’anni fa usavo una prs Custom 24 del 1989, immagino che la dgt abbia un suono un po’ più “grosso”. Chissà come vanno le posizioni splittate. Troppo buono...grazie Comunque sì, la mccarty è un po’ diversa dalla Custom in termini di frequenze. Stessa cosa, immagino, per la DG, che, ripeto, credo si basi proprio sul progetto mccarty. Le posizioni splittate sono molto gustose. Ti suggerisco questo video, realizzato da un ragazzo milanese, Niccolò Polimeno, che nonostante la sua giovane età possiede un gusto ed un tocco appannaggio solo dei grandi: Cita
newsound Inviato February 9, 2020 Segnala Inviato February 9, 2020 1 ora fa, DLR ARMY dice: Troppo buono...grazie Comunque sì, la mccarty è un po’ diversa dalla Custom in termini di frequenze. Stessa cosa, immagino, per la DG, che, ripeto, credo si basi proprio sul progetto mccarty. Le posizioni splittate sono molto gustose. Ti suggerisco questo video, realizzato da un ragazzo milanese, Niccolò Polimeno, che nonostante la sua giovane età possiede un gusto ed un tocco appannaggio solo dei grandi: Minchia che mano ha il tipo! Cita
DLR ARMY Inviato February 9, 2020 Segnala Inviato February 9, 2020 Visto? Questi, secondo me, sono ragazzi impressionanti. Altro che i soliti shredders cretini bimbiminkia, convinti che se non sgommi non sei bravo. Niccolò Polimeno è su un livello superiore. Un purosangue. Cita
Louisguitar Inviato February 9, 2020 Autore Segnala Inviato February 9, 2020 Veramente interessante questo ragazzo, grande tocco e sensibilità. Comunque penso che la prs dgt potrebbe essere una mia chitarra futura anche perché possiedo una decina di chitarre, ma solo una con la leva, una strato reissue 62 fiesta red del 1989. Ho venduto qualche mese fa una Tom Anderson drop top con manico in palissandro. Una bellissima chitarra, ma come sonorità non era proprio nelle mie corde. Cita
Recommended Posts