Guest Raffus Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 Boh, non so che pensare. Ho due pedali volume, il 6180 e il 6181 e il medesimo problema: se collego sia l'uscita out (ovviamente) che il tuner out, il segnale non passa quasi più da entrambi. Le uscite, usate singolarmente, funzionano perfettamente. Ho googlato inutilmente per cercare la soluzione... ho solo trovato qualche disgraziato con lo stesso problema Help me Cita
Guest Auro Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 Ho avuto tre pedali volume EB, compreso quello attuale, e una cosa del genere non mi è mai capitata. Cita
Guest Raffus Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Ho avuto tre pedali volume EB, compreso quello attuale, e una cosa del genere non mi è mai capitata. Appunto Non capisco dove possa essere il problema... Cita
Guest Auro Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Appunto Non capisco dove possa essere il problema... Infatti, la cosa è strana. Sia per la catena che per il tuner out usi lo stesso tipo di cavo e di connettore? Cita
Guest Raffus Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Infatti, la cosa è strana. Sia per la catena che per il tuner out usi lo stesso tipo di cavo e di connettore? Si... GeorgeL Cita
adprisoner Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Che accordatore è? Prova a collegare chitarra - accordatore - ampli e se fa la stessa cosa... Se lo fa con entrambi i pedali è veramente strano, quindi potrebbe essere colpa dell'accordatore.. Io ad esempio ho un problema con il Tc Polytune,esco dall'uscita tuner e vado nell'in dell'accordatore: non ci si crede ma quando si illumina, soprattutto per l'accordatura polyfonica, mi entra un fruscio nella catena del segnale...mah...misteri dell'elettronica.. Cita
Guest Raffus Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Che accordatore è? Prova a collegare chitarra - accordatore - ampli e se fa la stessa cosa... Se lo fa con entrambi i pedali è veramente strano, quindi potrebbe essere colpa dell'accordatore.. Io ad esempio ho un problema con il Tc Polytune,esco dall'uscita tuner e vado nell'in dell'accordatore: non ci si crede ma quando si illumina, soprattutto per l'accordatura polyfonica, mi entra un fruscio nella catena del segnale...mah...misteri dell'elettronica.. Ora provo Cita
Guest Auro Inviato February 18, 2011 Segnala Inviato February 18, 2011 Io ad esempio ho un problema con il Tc Polytune,esco dall'uscita tuner e vado nell'in dell'accordatore: non ci si crede ma quando si illumina, soprattutto per l'accordatura polyfonica, mi entra un fruscio nella catena del segnale...mah...misteri dell'elettronica.. Ho l'EB, i cavi GL e il Polytune: tutto a posto! Cita
Guest Raffus Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 Ho l'EB, i cavi GL e il Polytune: tutto a posto! Ora funziona Ho sostituito l'accordatore yamaha YT150 col polytune che però devo rimettere nell'altra pedaliera: così va. Misteri dell'elettronica... Cita
adprisoner Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 Ora funziona Ho sostituito l'accordatore yamaha YT150 col polytune che però devo rimettere nell'altra pedaliera: così va. Misteri dell'elettronica... Azz un mistero davvero....ma mettendolo in diretta? l'accordatore lo fa lo stesso da solo senza passare per l'EB?? Cita
Guest Raffus Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 Azz un mistero davvero....ma mettendolo in diretta? l'accordatore lo fa lo stesso da solo senza passare per l'EB?? Non ci ho provato, anche perché l'accordatore non è Tbp quindi non lo userei mai così Cita
ENR Inviato February 21, 2011 Segnala Inviato February 21, 2011 Ho due pedali volume della Ernie Ball, nelle due pedaliere per elettrica ed acustica...mai successo. Confermo però che spesso quando l'accordatore segnala la nota entra in sottofondo un ronzio tipico. Spengo sempre l'accordatore quando suono. Non saprei cosa dirti riguardo a sto problema, è strano che succeda con solo quell'accordatore, ma questo ci dice che il problema probabilmente sta lì. Ciao! ENR Cita
Guest Raffus Inviato February 21, 2011 Segnala Inviato February 21, 2011 Ho anche l'impressione che il volume EB mangi un pó di segnale... Cita
ENR Inviato February 21, 2011 Segnala Inviato February 21, 2011 i miei sono perfetti, falli controllare se sono in garanzia! Ciao in bocca al lupo ENR Cita
Guest Raffus Inviato February 21, 2011 Segnala Inviato February 21, 2011 Si, Mi sa che Una controllatina è indispensabile Cita
Recommended Posts