Vai al contenuto

EB pedale volume: problema con tuner out

Recommended Posts

Inviato

Boh, non so che pensare. blink.gif

Ho due pedali volume, il 6180 e il 6181 e il medesimo problema: se collego sia l'uscita out (ovviamente) che il tuner out, il segnale non passa quasi più da entrambi.

Le uscite, usate singolarmente, funzionano perfettamente.

Ho googlato inutilmente per cercare la soluzione... ho solo trovato qualche disgraziato con lo stesso problema mellow.gif

Help me TRyeh.gif

Inviato

Ho avuto tre pedali volume EB, compreso quello attuale, e una cosa del genere non mi è mai capitata.

Inviato

Ho avuto tre pedali volume EB, compreso quello attuale, e una cosa del genere non mi è mai capitata.

Appunto mellow.gif

Non capisco dove possa essere il problema...

Inviato

Appunto mellow.gif

Non capisco dove possa essere il problema...

Infatti, la cosa è strana.

Sia per la catena che per il tuner out usi lo stesso tipo di cavo e di connettore?

Inviato

Infatti, la cosa è strana.

Sia per la catena che per il tuner out usi lo stesso tipo di cavo e di connettore?

Si... GeorgeL

Inviato

Che accordatore è? Prova a collegare chitarra - accordatore - ampli e se fa la stessa cosa...

Se lo fa con entrambi i pedali è veramente strano, quindi potrebbe essere colpa dell'accordatore..

Io ad esempio ho un problema con il Tc Polytune,esco dall'uscita tuner e vado nell'in dell'accordatore: non ci si crede ma quando si illumina, soprattutto per l'accordatura polyfonica, mi entra un fruscio nella catena del segnale...mah...misteri dell'elettronica..

Inviato

Che accordatore è? Prova a collegare chitarra - accordatore - ampli e se fa la stessa cosa...

Se lo fa con entrambi i pedali è veramente strano, quindi potrebbe essere colpa dell'accordatore..

Io ad esempio ho un problema con il Tc Polytune,esco dall'uscita tuner e vado nell'in dell'accordatore: non ci si crede ma quando si illumina, soprattutto per l'accordatura polyfonica, mi entra un fruscio nella catena del segnale...mah...misteri dell'elettronica..

Ora provo 1947.gif

Inviato

Ho l'EB, i cavi GL e il Polytune: tutto a posto!

Inviato

Ho l'EB, i cavi GL e il Polytune: tutto a posto!

Ora funziona mellow.gif

Ho sostituito l'accordatore yamaha YT150 col polytune che però devo rimettere nell'altra pedaliera: così va.

Misteri dell'elettronica...

Inviato

Ora funziona mellow.gif

Ho sostituito l'accordatore yamaha YT150 col polytune che però devo rimettere nell'altra pedaliera: così va.

Misteri dell'elettronica...

Azz un mistero davvero....ma mettendolo in diretta? l'accordatore lo fa lo stesso da solo senza passare per l'EB??

Inviato

Azz un mistero davvero....ma mettendolo in diretta? l'accordatore lo fa lo stesso da solo senza passare per l'EB??

Non ci ho provato, anche perché l'accordatore non è Tbp quindi non lo userei mai così

Inviato

Ho due pedali volume della Ernie Ball, nelle due pedaliere per elettrica ed acustica...mai successo.

Confermo però che spesso quando l'accordatore segnala la nota entra in sottofondo un ronzio tipico.

Spengo sempre l'accordatore quando suono.

Non saprei cosa dirti riguardo a sto problema, è strano che succeda con solo quell'accordatore, ma questo ci dice che il problema probabilmente sta lì.

Ciao!

ENR