Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Davvero bellissima,sia esteticamente che come suono! :sbav:

(Ex) possessore -->Tommy (se non erro)! ;)

Inviato

un mio conoscente ne vende una del 65 :facepalm:

cazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzo!!!!!!!!!!

Inviato

eujil.. spero tanto tu non vincerai mai somme.. se no tii compri diirettamente i cataloghi di mercatini e forum!!! :TRsorrisone:

sg p90 sono da provare... mi fanno una gas!!! :ult-aaaaa (6):

Inviato

che mi dite delle SG special? i p90 come suonano? ...mai provata una :mellow:

è semplicemente stupenda e suona benissimo, il difetto è che i p90 fanno fruscio ma hanno un suono caldissimo, è bella poi dipende sempre da cosa ci devi suonare.

Inviato

lo so, perciò chiedevo...cosa hanno in meno? non credo sia solo una questione di quanto siano ricercate...

rispetto alle standard pari anno???? sono due cose del tutto differenti, humbucker paf contro P90, le standard dell'epoca sono le prime SG ancora catalogate come les paul, il nome sarà cambiato in SG solo in un secondo momento perchè a Les Paul non piaceva il modello e non voleva il proprio nome legato a quella chitarra.

Per farla breve la SG Standard era una serie superiore ed oggi ha un valore storico maggiore proprio per le vicende legate alla sua produzione, la Special SG era una serie "economica" ,attenzione, economica risparmiando sull'estetica e non sulla qualità dei legni, le special hanno legni di altissima qualità, sopratutto le les paul special di quei anni.

Inviato

mi pare la special abbia un attacco al manico diverso... forse su laster c'era un articolo che spiegava le differenze.

Forse proprio di cilloz... ma non ci giurerei.. la mia memoria non è un granchè.

Inviato

resta il fatto che voglio una strato :TRsorrisone:

oggi ne ho vista una come piace a me, american standard nera con battipenna bianco e con manico in acero, 1100 compresa di custodia originale, ho dovuto trattenermi da fare un finanziamento

Inviato

eujil.. spero tanto tu non vincerai mai somme.. se no tii compri diirettamente i cataloghi di mercatini e forum!!! :TRsorrisone:

sg p90 sono da provare... mi fanno una gas!!! :ult-aaaaa (6):

Si nota così tanto che la gas mi mangia vivo?!?!?! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

Sono un felice possessore di SG special di fine anni'60 (vedi Gear), è tutta originale e da poco ho fatto rifare i tasti, ha un suono indescrivibile, coi p90 giocando con i volumi ed i toni si ottengono anche degli ottimi puliti, il manico della mia è spesso e stretto al capotasto, si suona che è una meraviglia dalla parte centrale fino all'ultimo tasto.

Se si toglie la vibrola mantiene bene anche l'accordatura.

Inviato

Davvero bellissima,sia esteticamente che come suono! :sbav:

(Ex) possessore -->Tommy (se non erro)! ;)

Eccomi qua! :TRsorrisone:

Gran chitarra, molto versatile e diretta.

L'ho venduta un paio di mesi fa ad un mio carissimo amico, per finanziare l'acquisto di una 335.

Ho quasi rimesso da parte la somma necessaria per ricomprarmela, devo solo convincere l'amico... :rolleyes:

Inviato

Sono un felice possessore di SG special di fine anni'60 (vedi Gear), è tutta originale e da poco ho fatto rifare i tasti, ha un suono indescrivibile, coi p90 giocando con i volumi ed i toni si ottengono anche degli ottimi puliti, il manico della mia è spesso e stretto al capotasto, si suona che è una meraviglia dalla parte centrale fino all'ultimo tasto.

Se si toglie la vibrola mantiene bene anche l'accordatura.

la mia sg jr del 68 è uguale !!

Inviato

il nome sarà cambiato in SG solo in un secondo momento perchè a Les Paul non piaceva il modello e non voleva il proprio nome legato a quella chitarra.

Questa è la versione ufficiale, in realtà Les Paul chiese a Gibson di non usare il suo nome sulla sg perchè stava divorziando da Mary Kay e non voleva che la ragazzi gli mangiasse tutte le royalities! :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

A Francè, a parte che la storia delle royalties è vera, ma chi cazzo è Mary Kay, non è che ti confondi? :TRsorrisone:

Les paul stava sposato co na' strato, Mary Kaye.