Zado Inviato January 20, 2020 Segnala Inviato January 20, 2020 43 minuti fa, DC® dice: Poi quell'epoca è finita, quella musica pure Cita
Chris Inviato January 20, 2020 Segnala Inviato January 20, 2020 dire che il problema delle JEM è la maniglia è come dire che il problema della strato è il tremolo e quello della les paul è la scala corta.... figa è la prima caratteristica che distingue una jem da una qualsiasi ibba simil shaped 2 Cita
Zado Inviato January 20, 2020 Segnala Inviato January 20, 2020 1 ora fa, Chris dice: dire che il problema delle JEM è la maniglia è come dire che il problema della strato è il tremolo e quello della les paul è la scala corta.... figa è la prima caratteristica che distingue una jem da una qualsiasi ibba simil shaped Anche questa ha come prima caratteristica distintiva il sembrare una pizza, ma non per questo deve piacermi :v Cita
Vale Inviato January 20, 2020 Segnala Inviato January 20, 2020 2 ore fa, Zado dice: Anche questa ha come prima caratteristica distintiva il sembrare una pizza, ma non per questo deve piacermi :v non mi piace come chitarra e non mi ispira nemmeno come pizza Cita
DLR ARMY Inviato January 20, 2020 Segnala Inviato January 20, 2020 7 ore fa, DC® dice: . Francamente io le apprezzo ancora oggi, come tutte le ibba fascia buona anni 90, soprattutto a quei tempi, una spanna avanti a livello qualitativo agli altri grandi marchi. Non sono d’accordo. In quell’ambito (shred ) e in quegli anni, come qualità, ha sempre regnato la Jackson Soloist USA. Sia SL1 che SL2H. Avevo una sl1 sunburst in top fiammato che, per quella roba, era una meraviglia di strumento. Neanche troppo spinta come PU: JB e due Classic stacks (credo sia ancora la configurazione standard) e tutto sommato discreta ed elegante. il manico e la tastiera erano fantastici. ‘Nzucchero, come direbbe il povero Mario Brega. Se non fosse diventata appannaggio di ragazzi tipo Bestie di Satana Jackson poteva davvero puntare in alto. Cita
Zado Inviato January 20, 2020 Segnala Inviato January 20, 2020 E ESP non ce la mettiamo? con la Jackson se la giocava fino alla morte, e molti tutt'ora preferiscono il marchio giapponese da allora. 20 minuti fa, DLR ARMY dice: Se non fosse diventata appannaggio di ragazzi tipo Bestie di Satana Jackson poteva davvero puntare in alto. Più che altro dall'acquisizione Fender è diventata un ricettacolo di modelli sempre uguali fra loro con finiture spesso orrende o ripetitive, e a variare da questa routine giusto qualche signature della djentstar del mese (palesemente copiata proprio da Ibanez). Ultima trovata per il NAMM 2020? Mayones baby Ah la nuova paletta è un rutto. Cita
Ric Inviato January 21, 2020 Segnala Inviato January 21, 2020 Bho a me piacciono, ma io non faccio testo, a me piacciono tutte... Cita
DC® Inviato January 21, 2020 Segnala Inviato January 21, 2020 11 ore fa, DLR ARMY dice: Non sono d’accordo. In quell’ambito (shred ) e in quegli anni, come qualità, ha sempre regnato la Jackson Soloist USA. Sia SL1 che SL2H. Avevo una sl1 sunburst in top fiammato che, per quella roba, era una meraviglia di strumento. Neanche troppo spinta come PU: JB e due Classic stacks (credo sia ancora la configurazione standard) e tutto sommato discreta ed elegante. il manico e la tastiera erano fantastici. ‘Nzucchero, come direbbe il povero Mario Brega. Se non fosse diventata appannaggio di ragazzi tipo Bestie di Satana Jackson poteva davvero puntare in alto. Non era a Jackson che mi riferivo e non mi interessa minimamente disquisire di chi "regnava" o assolutismi vari. Non mi riferivo inoltre allo shred puro ma a un taglio molto più generalista, e le Jackson hanno sempre avuto un'accezione più spinta sul metal rispetto a ibanez in genere. Ne ho avute due di Soloist, nessuno te le tocca tranqui, grandissime chitarre. Regnano. Cita
Ric67 Inviato January 21, 2020 Segnala Inviato January 21, 2020 Mai avuta una jem per ovvis inutilità nelle mie mani, ma erano belle , cafone al punto giusto.. Ne avrei comprata una solo x averla! Cita
Asdfghj Inviato January 21, 2020 Segnala Inviato January 21, 2020 Anche se ho un debole per le chitarre "classic" in generale, le Jam sono state leggenda. Restano tutt'oggi bellissime, imho, anche queste nuove, non riuscirei a vedere in mano a Vai null'altro. 2 Cita
mbrown Inviato January 22, 2020 Segnala Inviato January 22, 2020 Vi assicuro che le PIA dal vivo sono addirittura più brutte che in foto. Cita
Ric Inviato January 22, 2020 Segnala Inviato January 22, 2020 Dai raga fate i bravi, fate la fila a prendere le chitarre rovinate apposta, non parlate di gusti vi prego..qualcuno che ci guarda da fuori potrebbe prenderci per un branco di coglioni..(e credo che non sbaglierebbe) 1 Cita
Steve Townsend Inviato January 22, 2020 Segnala Inviato January 22, 2020 Il 20/1/2020 at 23:05, Zado dice: E ESP non ce la mettiamo? con la Jackson se la giocava fino alla morte, e molti tutt'ora preferiscono il marchio giapponese da allora. Più che altro dall'acquisizione Fender è diventata un ricettacolo di modelli sempre uguali fra loro con finiture spesso orrende o ripetitive, e a variare da questa routine giusto qualche signature della djentstar del mese (palesemente copiata proprio da Ibanez). Ultima trovata per il NAMM 2020? Mayones baby Ah la nuova paletta è un rutto. anche gng guitars e ran guitars fanno un modello uguale....devo dire che non è male! Cita
Zado Inviato January 22, 2020 Segnala Inviato January 22, 2020 1 ora fa, Steve Townsend dice: anche gng guitars e ran guitars fanno un modello uguale....devo dire che non è male! GnG é mica quello che si fregia del made in Italy pur essendosi trasferito in Svizzera? Ah BTW pure Prs ha un modello analogo, lo aveva Schecter, mi pare pure ESP. Niente di mai visto, ma sono lieto che non lo producano più, fra questo e il burled non so cosa sia peggio. Cita
Steve Townsend Inviato January 22, 2020 Segnala Inviato January 22, 2020 9 minuti fa, Zado dice: GnG é mica quello che si fregia del made in Italy pur essendosi trasferito in Svizzera? Ah BTW pure Prs ha un modello analogo, lo aveva Schecter, mi pare pure ESP. Niente di mai visto, ma sono lieto che non lo producano più, fra questo e il burled non so cosa sia peggio. Si e' lui Cita
mbrown Inviato January 22, 2020 Segnala Inviato January 22, 2020 Volevo postarvi le foto fatte da me medesimo pirsunalmente, ma sono troppo grosse e non si riesce. Vi faccio solo presente che le cover dei pickup sono tutte damascate in treddì a contrasto, un cosa degna delle migliori carovane gitane. Cita
Zado Inviato January 22, 2020 Segnala Inviato January 22, 2020 2 ore fa, Steve Townsend dice: Si e' lui Lo chiamavano L'Evasore. 58 minuti fa, mbrown dice: Volevo postarvi le foto fatte da me medesimo pirsunalmente, ma sono troppo grosse e non si riesce. Vi faccio solo presente che le cover dei pickup sono tutte damascate in treddì a contrasto, un cosa degna delle migliori carovane gitane. Bravo, proprio roba da sìngani 1 Cita
DC® Inviato January 28, 2020 Segnala Inviato January 28, 2020 OH... aggiorno la mia posizione. A me piacciono Cita
DC® Inviato January 28, 2020 Segnala Inviato January 28, 2020 Il 22/1/2020 at 13:29, Ric dice: Dai raga fate i bravi, fate la fila a prendere le chitarre rovinate apposta, non parlate di gusti vi prego..qualcuno che ci guarda da fuori potrebbe prenderci per un branco di coglioni..(e credo che non sbaglierebbe) Aaaahhh oh ancora non era stata tirata fuori sta carta, iniziavo a preoccuparmi. Cita
Ric Inviato January 28, 2020 Segnala Inviato January 28, 2020 Per dire che i gusti so gusti! C'è a chi piacciono le more, a chi le bionde, a me piacciono tutte! Cita
Zado Inviato January 28, 2020 Segnala Inviato January 28, 2020 26 minuti fa, DC® dice: OH... aggiorno la mia posizione. A me piacciono Cita
osmosi Inviato January 28, 2020 Segnala Inviato January 28, 2020 La Jem che ho FP del 1991 è un chitarrone , le chitarre non devono essere belle mà devono suonare, ho avuto anche la JS 1200 anche quella è un chitarrone ! altro che PRS e suhr che paghi mila mila euro , le nuove RG che costano 799 euro avete sentito come vanno !!?? ok i suoni per eccellenza sono Fender e Gibson ... il modo di suonare si è evoluto e le Ibanez sono chitarre + che valide ... amo le Ibanez e sono gay come il @Fra !!! bacino a tutti !! Ps. Le nuove Jem comunque così non mi piacciono molto come look , ma di sicuro avranno un suono modern stupendo .... poi..... gusti son gusti e non si discutono Cita
Fra Inviato January 28, 2020 Segnala Inviato January 28, 2020 1 ora fa, osmosi dice: amo le Ibanez e sono gay come il @Fra !!! Cita
Recommended Posts