Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Oby... non scherzo dicendo che secondo me un hog ti farebbe molto comodo. Faresti sia da octaver versatilissimo a suoni ultra particolari.

È molto che non lo uso.. ma il prophecy È un phaser con millemila regolazioni grazie agli step che ti permettono di creare curve a piacimento (anche se a volte le differenze sono minime).

Poi bello il feedback negativo o positivo stile halophaze.

Bello levare lo smooth dibtransizione quando si usano step square.

aahhhhh i phase, gli "swooooosh" e i suoni liquidi ..

GASSSSSSSSSSS

:baval: :baval: :baval:

• 3 weeks later...
Inviato

Bellissima, e Dan è veramente un grande. Te l'ho già chiesto su Feisbùc ma non mi hai risposto, come mai ha i segnatasti trapezoidali?

I "block inlays" sulle tastiere Jazzmaster e Jaguar sono stati introdotti a partire dal '66 fino al termine della produzione nel dicembre '75.

Nel periodo di transizione Fender-CBS, la prima modifica estetica introdotta è stato il manico con il binding.

In teoria, quindi, sia per JM che per Jaguar: manico binding (con ancora i "dot inlays") significa seconda metà '65-inizio '66, manico binding con "block inlays" dalla seconda metà del '66 in poi.

Il battipenna nero sulla Jaguar sunburst è stato introdotto nel '74 (anno di produzione della Jaguar di cui sopra).

Tastiere in acero sulla Jaguar, che io sappia, non ne hanno mai fatte.

Sulla JM i primi prototipi avevano l'acero, difatti la Custom Shop che avevo io ('58 reissue) aveva la tastiera proprio in acero.

• Like 2
Inviato

E' la jaguar migliore esteticamente... purtroppo non l'ho mai provata quindi non posso dire il suono.

Come tiene l'accordatura? (domandona classica e noiosa per le jaguar)

Il mio sogno è una JazzMaster così, ma vintage white

Inviato

dan questo periodo ha venduto un sacco di chitarre, tutte stupende (tra cui una al sottoscritto)

ora son proprio curioso di sapere perché non ci dice con cosa le ha sostituite :bitchin:

• 1 month later...
  • 4 weeks later...