Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi, ho bisogno di un cosiglio sulla scelta del ponte per una les paul che mi sto assemblando.

Ancora non mi è ben chiara la differenza tra ponte nashville e abr-1. Devo ancora fare i fori per l'alloggiamento, per cui posso montare indifferentemente l'uno o l'altro. Voi, quale consigliate e perchè?

Non vorrei spendere una fortuna, ma prendere comunque un prodotto valido. Cosa dite, un gotoh può andare? Lo stesso per il tailpiece? O è meglio rimanere sugli originali gibson? Ho visto su mercatino degli usati a buoni prezzi...

P.S. è da un po' che non passo di qua...la les paul mania ha ceduto il passo alle strato?

Inviato

Per un suono classico LP ti consiglio un ABR, anche il montaggio lo vedo meno problematico.

Di marche ce ne sono svariate, se il budget non è esagerato vai su Gotoh o Faber.

Gli originali Gibson costano e li trovo abbastanza ballerini.

• 2 weeks later...
Inviato

ti consiglio un ABR, anche il montaggio lo vedo meno problematico.

Alla fine ho ordinato un gotoh abr-1.

Un piccolo chiarimento: i perni del ponte vanno inseriti direttamente nel legno? O servono anche qui delle boccole?

Inviato

Alla fine ho ordinato un gotoh abr-1.

Un piccolo chiarimento: i perni del ponte vanno inseriti direttamente nel legno? O servono anche qui delle boccole?

dipende gli ABR veri, quelli degli anni 50, o le copie di adessso, sono nel legno

il gotoh nn so

Inviato

dipende gli ABR veri, quelli degli anni 50, o le copie di adessso, sono nel legno

il gotoh nn so

Perfetto, grazie!

Ne ero quasi convinto, ma mi avevano fatto venire dei dubbi...