schero Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 Ragazzi, ho bisogno di un cosiglio sulla scelta del ponte per una les paul che mi sto assemblando. Ancora non mi è ben chiara la differenza tra ponte nashville e abr-1. Devo ancora fare i fori per l'alloggiamento, per cui posso montare indifferentemente l'uno o l'altro. Voi, quale consigliate e perchè? Non vorrei spendere una fortuna, ma prendere comunque un prodotto valido. Cosa dite, un gotoh può andare? Lo stesso per il tailpiece? O è meglio rimanere sugli originali gibson? Ho visto su mercatino degli usati a buoni prezzi... P.S. è da un po' che non passo di qua...la les paul mania ha ceduto il passo alle strato? Cita
Giorgè Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 Per un suono classico LP ti consiglio un ABR, anche il montaggio lo vedo meno problematico. Di marche ce ne sono svariate, se il budget non è esagerato vai su Gotoh o Faber. Gli originali Gibson costano e li trovo abbastanza ballerini. Cita
Guest horny Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 io ho un Tonepros by Gotoh in vendita se ti interessa Cita
schero Inviato February 17, 2011 Autore Segnala Inviato February 17, 2011 io ho un Tonepros by Gotoh in vendita se ti interessa Si mi interessa...tonepros sarebbe? Colore, prezzo? Grazie a Giorgè...quindi Gotoh meglio di Gibson Cita
Guest horny Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 Si mi interessa...tonepros sarebbe? Colore, prezzo? vedi qui Cita
schero Inviato February 28, 2011 Autore Segnala Inviato February 28, 2011 ti consiglio un ABR, anche il montaggio lo vedo meno problematico. Alla fine ho ordinato un gotoh abr-1. Un piccolo chiarimento: i perni del ponte vanno inseriti direttamente nel legno? O servono anche qui delle boccole? Cita
Guest horny Inviato February 28, 2011 Segnala Inviato February 28, 2011 Alla fine ho ordinato un gotoh abr-1. Un piccolo chiarimento: i perni del ponte vanno inseriti direttamente nel legno? O servono anche qui delle boccole? dipende gli ABR veri, quelli degli anni 50, o le copie di adessso, sono nel legno il gotoh nn so Cita
schero Inviato February 28, 2011 Autore Segnala Inviato February 28, 2011 dipende gli ABR veri, quelli degli anni 50, o le copie di adessso, sono nel legno il gotoh nn so Perfetto, grazie! Ne ero quasi convinto, ma mi avevano fatto venire dei dubbi... Cita
Recommended Posts