Pick Inviato November 17, 2019 Segnala Inviato November 17, 2019 Raga conoscete qualche pedale che attivandolo momentaneamente modula il suono ricreando l'effetto di un bottle neck sulla corda? Se fossi un ingegnere penso che basterebbe una specie di tremolo/octaver/filtro, che crea un pitch della nota, la muova con velocità diversa in base all'inclinazione del pedale e che aggiunga l'effetto metallico 1 1 Cita
Davide79 Inviato November 17, 2019 Segnala Inviato November 17, 2019 4 ore fa, Pick dice: Raga conoscete qualche pedale che attivandolo momentaneamente modula il suono ricreando l'effetto di un bottle neck sulla corda? Se fossi un ingegnere penso che basterebbe una specie di tremolo/octaver/filtro, che crea un pitch della nota, la muova con velocità diversa in base all'inclinazione del pedale e che aggiunga l'effetto metallico In sostanza una schifezza Seriamente, ritengo che lo slide lo hai solo con lo slide, altrimemri suona troppo finto 2 Cita
Greg Inviato November 17, 2019 Segnala Inviato November 17, 2019 Mi sa tanto della storia di come gli americani nelle prime spedizioni a gravità zero avessero speso tempo e denaro a progettare una penna con un sistema che impedisse all'inchiostro di fluttuare all'interno della cannuccia in modo che non si creassero vuoti bla bla bla... Mentre i russi portavano un pacco di matite e sticazzi. 6 2 5 Cita
Pick Inviato November 17, 2019 Autore Segnala Inviato November 17, 2019 44 minuti fa, Davide79 dice: In sostanza una schifezza Seriamente, ritengo che lo slide lo hai solo con lo slide, altrimemri suona troppo finto No a me piacerebbe, secondo me se fatto bene sarebbe un plus in un assolo accessibile a tutti perché il bottleneck non è così scontato da far suonare bene, soprattutto intonare le note Cita
b3st1a Inviato November 17, 2019 Segnala Inviato November 17, 2019 Si può ottenere un effetto lontanamente simile con un whammy opportunamente settato. Cita
Pick Inviato November 17, 2019 Autore Segnala Inviato November 17, 2019 2 ore fa, b3st1a dice: Si può ottenere un effetto lontanamente simile con un whammy opportunamente settato. Come? Video? Cita
massisv Inviato November 18, 2019 Segnala Inviato November 18, 2019 c'è un artigiano giapponese che fa ste diavolerie....si chiama Naka Gata 1 1 3 Cita
th3madcap Inviato November 18, 2019 Segnala Inviato November 18, 2019 tutto questo per non imparare a usare il bottle neck? 1 Cita
DC® Inviato November 18, 2019 Segnala Inviato November 18, 2019 Il 17/11/2019 at 10:48, Pick dice: Se fossi un ingegnere penso che basterebbe E' così che sta andando a puttane il mondo. 1 1 1 Cita
toplop Inviato November 18, 2019 Segnala Inviato November 18, 2019 Però a parte gli scherzi mi pare che ci sia l' effetto Dunning-Kruger no? Non è quello? 3 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato November 18, 2019 Segnala Inviato November 18, 2019 Mi pareva che la Gibson facesse un pedale per chi usa la SG per simulare uno slide. Mi pare si chiami Derek 1 Cita
gigixl84 Inviato November 18, 2019 Segnala Inviato November 18, 2019 prenditi un cazzo di slide, poggia il culo su una fottutissima sedia e comincia a segare quel cazzo di manico!!! cristo!! 2 Cita
luis Inviato November 18, 2019 Segnala Inviato November 18, 2019 però tra un pedale che simula i bending uno che simula lo slide a questo punto ne metti un altro che tu fai una nota e lui ti fa tutte le altre e otterrai un fantastico solo,magari impostando il genere...oh qualcosa bisogna pur fare. 1 Cita
toplop Inviato November 18, 2019 Segnala Inviato November 18, 2019 C è già comunque Si chiama deejay 2 Cita
Guest PinkFlesh Inviato November 18, 2019 Segnala Inviato November 18, 2019 8 minuti fa, luis dice: però tra un pedale che simula i bending uno che simula lo slide a questo punto ne metti un altro che tu fai una nota e lui ti fa tutte le altre e otterrai un fantastico solo,magari impostando il genere...oh qualcosa bisogna pur fare. Tipo questo? Cita
th3madcap Inviato November 18, 2019 Segnala Inviato November 18, 2019 un pedale da avere a tutti i costi! Cita
nova Inviato November 18, 2019 Segnala Inviato November 18, 2019 Con l'ebow fai ste cazzate comunque. Costa un fracco e non serve a un cazzo, a meno che tu non stia tentando un provino nei portishead Cita
Fra Inviato November 18, 2019 Segnala Inviato November 18, 2019 oh Reneè, l'aria di Milano ti sta facendo benissimo 1 3 Cita
Konkey Dong Inviato November 18, 2019 Segnala Inviato November 18, 2019 È un graaaande Renè! Dopo un periodo di appannamento sta tornando alla grandissima! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato November 18, 2019 Segnala Inviato November 18, 2019 3 ore fa, PinkFlesh dice: Tipo questo? Mai più senza Cita
Nervous Nick Inviato November 18, 2019 Segnala Inviato November 18, 2019 Certo che esiste!! Lo fa l’HME. Si chiama Royal Slide Supreme. Se non ricordo male, Ema o Glory l’avevano anche portato a un raduno. 2 2 Cita
Pick Inviato November 18, 2019 Autore Segnala Inviato November 18, 2019 Siete proprio stronzetti Ma proprio proprio tanto Bulli. Molto bulli Cmq lo troverò e lo apprezzeremo io e l'amico tom 1 Cita
guitarGlory Inviato November 18, 2019 Segnala Inviato November 18, 2019 5 minuti fa, Nervous Nick dice: Certo che esiste!! Lo fa l’HME. Si chiama Royal Slide Supreme. Se non ricordo male, Ema o Glory l’avevano anche portato a un raduno. Figa non scrive mai il nervoso, ma quando lo fa lo amo sempre Cita
Recommended Posts