adprisoner Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 Avete presente quando avanza quel poco di spazio in pedaliera che per poco non ci sta un altro pedale??!?? Beh io sembro un babbuino con le emorroidi... Però c'è ad esempio questo formato di stompbox che potrebbe starci e alcuni non suonano nemmeno malissimo a giudicare dai vari sample... Ecco un esempio: Mi faceva piacere racchiudere in un unica discussione le indicazioni con le conoscenze di tutti da mettere a disposizione del prossimo...... ....nel senso prossimo gasato mentale..... Parto io con quelli che conosco Omicron Series Malekko Mini line Lovepedal Una serie ritirata della Catalinbread Includerei anche i pedali artigianali ovviamente e se ce ne sono di più piccoli, meglio ancora! Che dite, mi aiutate?! Cita
davideblues Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 c'è la serie nano della electro harmonix, però quelli che avevo provato erano molto rumorosi, non mi hanno mai convinto... Cita
adprisoner Inviato February 16, 2011 Autore Segnala Inviato February 16, 2011 Forse sono stato poco felice nella descrizione, però gli electro harmonix di nano hanno solo il nome! :) Sono grandi quanto un Mxr, insomma classico formato... Intendevo Nano o mini come dimensione :) Così per rendere l'idea... Cita
Guest Max Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 Io ho l'echo baby Lovepedal ed è a dir poco spettacolare!!! ha sostituito tutto anche i rack... Cita
Guest Raffus Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 - Catalinbread Serrano picoso: clean boost minusculo e funzionale. Mi ricorda il micro amp (mxr). Ce l'ho ancora. - Love pedal pickle vibe: Pessimo. Venduto. Avanti un altro - Malekko chorus omicron series: senza infamia e senza lode. Poco presente, tuttavia buona escursione del depth. Comunque, venduto. - Ehx Nano soul preacher: non sarà mini come gli altri, ma rimane leggermente più piccolo dei pedali tipo boss. Scarso, rumoroso. Venduto. A parte il boost (che comunque non mi fa impazzire, ma il suo lavoro lo fa) tutti gli altri mini pedali non mi hanno convinto. Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 quoto Raffus, i piccoli non convincono... Cita
StratobachRS81 Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 non sono più piccoli solo in larghezza, ma decisamente ridotti rispetto ad un classico Boss i Guyatone...io ho avuto il MicroChorus, e devo dire che suonava piuttosto bene, molto presente...quindi dipende dai gusti! Cita
Guest Max Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 probabilmente, come in tutte le cose, certi pedali suonano bene altri meno...poi ci sono i gusti personali... Conosco molto bene solo l'echo baby e ci ho messo molto per farlo funzionare a dovere...una volta trovato l'assetto giusto ho venduto l'eccellente Nova reverb e rimesso nella scatola il g-major(che non venderò per ora) Chiunque ascolti questo "scatolino" ne resta impressionato...e devo aggiungere che non uso più riverberi. Il plusvalore lo da la dimensione ridottissima (ma non fondamentale) Aspetto comunque impressioni diverse e confronti... Cita
adprisoner Inviato February 18, 2011 Autore Segnala Inviato February 18, 2011 Interessante...Io pensavo di sfruttare la dimensione piccola per quegli effetti che si usano veramente poco, quelli semplici....tipo un Tremolo...o appunto un boost dal circuito ridotto di solito... Mi è venuto in mente il nuovo Booster Xotic... EP booster, ha questo formato e vorrei provarlo...esperienze?? Cita
tacco Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 Ci manca solo che adesso troviamo il modo di far stare il doppio dei pedali nella stessa pedaliera...e siamo veramente finiti.... Pensate Auro, sarebbe da TSO (che non è un TubeScreamerOverdrive ma Trattamento Sanitario Obbligatorio...) :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest truzziano Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 un po' di prurito per il riverbero malekko omnicron...l'EP booster l'ho gi accantonato nella mia riserva di gas, anche se resta un pedale che sicuramente fa il suo lavoro in modo eccellente...i pedali tipo fuzz factory sono piu' o meno di queste dumensioni? Cita
Guest Raffus Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 Leggermente più grossi, ma di poco, gli z-vex Cita
Guest Auro Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 Mi è venuto in mente il nuovo Booster Xotic... EP booster, ha questo formato e vorrei provarlo...esperienze?? Ultimamente me ne è passato uno sotto i piedi. Pro: le sue dimensioni sono assai contenute e dà molto corpo al suono. Contro: secondo me è quasi ingestibile, infatti l'incremento di volume è tanto e difficilmente dosabile; per intenderci, per usarlo come booster dopo i pedali di saturazione dovevo tenere il potenziometro praticamente chiuso e già così lo sbalzo di volume era notevole. Cita
adprisoner Inviato February 19, 2011 Autore Segnala Inviato February 19, 2011 Ultimamente me ne è passato uno sotto i piedi. Pro: le sue dimensioni sono assai contenute e dà molto corpo al suono. Contro: secondo me è quasi ingestibile, infatti l'incremento di volume è tanto e difficilmente dosabile; per intenderci, per usarlo come booster dopo i pedali di saturazione dovevo tenere il potenziometro praticamente chiuso e già così lo sbalzo di volume era notevole. Beh così è un po' troppo......l'hai provato anche prima degli od?e sul clean? stessa sensazione di "troppo"??? Cita
Recommended Posts