Guest Bru Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 Rosse ce stanno pure le Pyramid per il banjo e l'ukulele. Bella dritta utile che je hai dato :TRsorrisone: Io non sono né banjo né ukulele E tu sei un pirla. Cita
Alf Inviato February 16, 2011 Autore Segnala Inviato February 16, 2011 Le Ernesto Palla son diventate una merda a mio parere. ecco... ripeto, è tanto che non suono... ma effettivamente mi par strano che per anni mi sono andate bene ed ora mi schifizzano. Considerato che l'ultimo pacco l'ho preso a settembre... è possibile che siano peggiorate a livello di produzione? Rifaccio la domanda, non per sembrare rompicoglioni ma magari a qualcuno è sfuggita... ROTOSOUND , mai provate? Cita
Guest horny Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 Rifaccio la domanda, non per sembrare rompicoglioni ma magari a qualcuno è sfuggita... ROTOSOUND , mai provate? usate per un po', migliori di EB e Daddario ma inferiori a Dr.Duck's, John Pearse, Arkay, imho. son belline ma non mi esaltano + di tanto e le dottor papero costano meno Cita
Alf Inviato February 16, 2011 Autore Segnala Inviato February 16, 2011 Quindi, escludendo quelle che in passato non mi sono piaciute: DrDuck Pyramid Rotosound Farò la prova tra queste 3 , gazie a tutti :) Cita
kiroadesa Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 ma thomann non ce l'ha le Dr Ducks? dove si possono trovare? ora mi avete fatto venire voglia di provarle :D Cita
Guest horny Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 ma thomann non ce l'ha le Dr Ducks? dove si possono trovare? ora mi avete fatto venire voglia di provarle :D leggi qui Cita
Deimos Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 ecco... ripeto, è tanto che non suono... ma effettivamente mi par strano che per anni mi sono andate bene ed ora mi schifizzano. Considerato che l'ultimo pacco l'ho preso a settembre... è possibile che siano peggiorate a livello di produzione? Rifaccio la domanda, non per sembrare rompicoglioni ma magari a qualcuno è sfuggita... ROTOSOUND , mai provate? una muta di rotosound gentilmente offerta dalla Bare Knuckle quando comprai i pu l'ho appena montata su una strato, al primo giorno sembrano buone, ma ci vuole un po' per farsi un'idea più precisa; inoltre un set .10-.52 sarà montata a breve su una SG Per il resto posso dire che mi hanno deluso molto le Pyramid (verdi) le Newtone molto belle i primi giorni poi plasticose, appiccicose e corrose ottime le Cocco ma costano parecchio per un uso costante mi sono piaciute molto le SIT!!! vorrei provare la Dr. Duck (se qualcuno di Roma le vuole prendere mi aggrego per un paio di mute di prova Cita
Guest Bru Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 Ah vero, son quelle che danno in regalo con i Bareknuckle. A mio parere son "gommose". Bocciate. A me interessa molto la sensazione tattile sulla corda e la preferisco un po' ruvida o grezza. Anche per questo motivo apprezzo molto le Pyramid ROSSE (Giorgé VDVC :TRsorrisone: ). Le Papero si avvicinano. Cita
Guest Raffus Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 Ultimamente sto provando queste galli http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Galli-EG-1046_id1854326.html E devo dire che non sono affatto male, anzi... quelle della serie vecchia, mi pare si chiami thunder, invece si ossidano in 5 minuti Cita
Jonny Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 ecco... ripeto, è tanto che non suono... ma effettivamente mi par strano che per anni mi sono andate bene ed ora mi schifizzano. Considerato che l'ultimo pacco l'ho preso a settembre... è possibile che siano peggiorate a livello di produzione? Rifaccio la domanda, non per sembrare rompicoglioni ma magari a qualcuno è sfuggita... ROTOSOUND , mai provate? Io ho avuto un percorso simi al tuo, ho utilizzato per anni le ernie ball con buona soddisfazione, per percepire negli ultimi tempi un netto calo della qualità. Ho provato un pò tutte le marche commerciali e da un annetto sono approdato alle dr ducks con estrema soddisfazione! Le trovo ottime, non sono gommose, non sono troppo dure, sono molto brillanti e piacevolissime al tatto. Ottima anche la durata e prezzo che toglie ogni dubbio. Le rorosound le ho provate 2-3 volte, non male, come suono mi piacciono ma le ho trovate un pò durette e la durata non è entusiasmante, comunque sono belle. Ti suggerisco davvero di provare le dr ducks, secondo me con quelle depenni il problema corde! Cita
Alf Inviato February 16, 2011 Autore Segnala Inviato February 16, 2011 Io ho avuto un percorso simi al tuo... Mi sa, da quello che tutti avete più o meno detto, che effettivamente le EB devono essere "peggiorate". Mi sembra strano avere un parere esattamente opposto a quello che avevo sino a poco tempo fa e me lo state confermando. Mi sono appena fatto un paio di lick con la tele e... oh... spadellano da morire!!! Vado sulle tre citate.... Rotosound le trovo da BoxGuitar e le prenderò appena ordino il RIOT. per le altre vedo un po' come recuperarle (ovviamente devo prendere una muta sola pèer tipo) Cita
Giorgè Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 Ah vero, son quelle che danno in regalo con i Bareknuckle. A mio parere son "gommose". Bocciate. A me interessa molto la sensazione tattile sulla corda e la preferisco un po' ruvida o grezza. Anche per questo motivo apprezzo molto le Pyramid ROSSE (Giorgé VDVC :TRsorrisone: ). Le Papero si avvicinano. Per me le Pyramid nickel classics sono l'opposto delle Dr.Ducks, non parlo di qualità ma di sensazione al tatto, le pyramid grezze e ruvide, mentre morbide e comode le seconde. Fai bene Alf a provarle entrambe, saprai meglio dove orientarti. Cita
Guest horny Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 Per me le Pyramid nickel classics sono l'opposto delle Dr.Ducks, non parlo di qualità ma di sensazione al tatto, le pyramid grezze e ruvide, mentre morbide e comode le seconde. Fai bene Alf a provarle entrambe, saprai meglio dove orientarti. ma oltre ad essere daltonico, il bauscia è anche senza tatto? Cita
ACsteve427 Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 In effetti anche a me le Duck's sembrano molto comode e lisce.. sarà... :D Cita
Jonny Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 vorrei provare la Dr. Duck (se qualcuno di Roma le vuole prendere mi aggrego per un paio di mute di prova Le drducks più spedizione da marco1 vengono meno di una muta ernesto palla in negozio...anch'io il primo ordine l'ho fatto di una sola muta! Cita
Gluca Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 Ho montato una decina Dr. Ducks, e mi sono trovato bene. A trovargli il difetto mi è capitato che non tutti i set suonassero uguali. Le Ernie Ball invece non mi sono mai piaciute, ma potrebbe essere un fattore di sudore. Cita
Alf Inviato February 24, 2011 Autore Segnala Inviato February 24, 2011 Niente... appena finitp il setup alla 335 e le ernie ball non vanno.... sembrano di gomma! Ancora 8 mute e sono finite.. Scarto rotosound perchè in troppi me le hanno sconsigliate... come reperisco le drDuck? Chi è marco1? link? grazie :) Cita
ACsteve427 Inviato February 24, 2011 Segnala Inviato February 24, 2011 E' un utente del forum, cercalo dalla lista degli utenti. Sono anni che mi rifornisco da lui, quindi vai tranquillissimo. Anche se a dire il vero è da un pò che non leggo suoi interventi sul forum purtroppo.. Cita
Guest horny Inviato February 24, 2011 Segnala Inviato February 24, 2011 l'ho visto ieri Marco1, è un po' incasinato tra lavoro e trasloco: ha avuto il coraggio di andare a vivere sotto il cigno elettrico se ti serve ti do mail e cell, è senza PC al momento ed usa il cell Cita
Alf Inviato March 3, 2011 Autore Segnala Inviato March 3, 2011 Horny, ho tardato a risponderti perchè nel frattempo ho ordinato le Pyramid e le VR Gibson (per la junior che con quelle mi aveva fatto libidine). Ho poi scoperto di avere un altro pacco di EB ed ho quindi una 30 di mute in totale... Ho montato le Pyramid Nickel Classic (quelle arancioni) sulla 335 ed il risultato è buonone :) Al tatto l'effetto è gommoso come le ernieball, morbide e rischi di "bendare" oltre i due toni, ma sono effettivamente più ruvide e mi gustano. Probabilmente devo decidermi di passare a 011 sulla 335 come già avevo in mente con la Tele... Hanno la stessa tensione delle Ernesto palla (non ho toccato il truss rod ed io lo tengo molto serrato per avere la corda più "dura" quindi mi accorgo anche di minime variazioni, anche di umidità...) ma non sbatacchiano, anzi!!! Nuove le EB (avevano 3 giorni) e nuove le Pyramid, queste ultime non hanno il classico "suono a frusta" delle corde nuove che sulle EB è inaccettabile. Anche il "buzz" delle EB nuove con le Pyramid è praticamente sparito. Sul suono non mi pronuncio perchè è troppo soggettivo, ma essendo montate su una semiacustica posso dire che, sinceramente, la sento più carica di armonici e meno "inscatolata" (tipico della 335). Pyramid promosse!!!! Cita
Guest horny Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Probabilmente devo decidermi di passare a 011 sulla 335 come già avevo in mente con la Tele... direi che è il caso per entrambe Cita
Alf Inviato March 3, 2011 Autore Segnala Inviato March 3, 2011 direi che è il caso per entrambe Si... beh la Tele l'ho venduta ma ormai da settembre che ho ripreso a suonare , le dita si sono ben rinforzate e sulle chitarre che lo richiedono devo passare ad una scalatura adatta. La 335 passerà a 011 appena farò un altro ordine di corde :) Cita
Alf Inviato May 31, 2011 Autore Segnala Inviato May 31, 2011 Horny, ho tardato a risponderti perchè nel frattempo ho ordinato le Pyramid e le VR Gibson (per la junior che con quelle mi aveva fatto libidine). Ho poi scoperto di avere un altro pacco di EB ed ho quindi una 30 di mute in totale... Ho montato le Pyramid Nickel Classic (quelle arancioni) sulla 335 ed il risultato è buonone :) Al tatto l'effetto è gommoso come le ernieball, morbide e rischi di "bendare" oltre i due toni, ma sono effettivamente più ruvide e mi gustano. Probabilmente devo decidermi di passare a 011 sulla 335 come già avevo in mente con la Tele... Hanno la stessa tensione delle Ernesto palla (non ho toccato il truss rod ed io lo tengo molto serrato per avere la corda più "dura" quindi mi accorgo anche di minime variazioni, anche di umidità...) ma non sbatacchiano, anzi!!! Nuove le EB (avevano 3 giorni) e nuove le Pyramid, queste ultime non hanno il classico "suono a frusta" delle corde nuove che sulle EB è inaccettabile. Anche il "buzz" delle EB nuove con le Pyramid è praticamente sparito. Sul suono non mi pronuncio perchè è troppo soggettivo, ma essendo montate su una semiacustica posso dire che, sinceramente, la sento più carica di armonici e meno "inscatolata" (tipico della 335). Pyramid promosse!!!! Daje!!! :sm0_eusa_clap: Aggiorno, se interessa... arrivati i perni Pigtail ho montato le Pyramid anche sulla R5... molto ma molto male!!! Tanto fanno libidine (o mi fanno libidine) sulla 335 , altrettanto vanno male sulla R5. In primo luogo la parte di "rinforzo lato pallina" impedisce il corretto "wrap around" tanto da formare una sorta di angolo retto proprio nella zona di rinforzo anzidetta che non tocca il wraptail. Questo incide con ogni probabilità sul suono, è fonte di rotura (ho spaccato un LA solo accordando.... manco stirato), ma soprattutto falsa l'intonazione. Il LA era più basso di 5 centesimi con le altre corde intonate sull'ottava. Il suono cupo e gommoso, morbidissime (al livello delle Ernesto Palla da cui era scaturito questo 3d).... non mi sono piaciute affatto. Talmente morbide (rispetto alle Gibson VR) che il manico si è "buttato indietro" nel giro di 20 minuti! Anche amplificate l'impressione è la stessa: gommose e cupe. L'unico vantaggio è che sono meno "scampanellanti" delle Gibson VR (che ho rimontato e che mi piacciono come timbro, tensione superiore ed al tatto) e sferragliano meno.... questo si. Ma per il resto non mi sono proprio piaciute. Meravigliose sulla 335 , male sulla R5. (col TonePros... non le ho provate sulla JR che ha il Pigtail ma tanto non mi piace la tensione quindi manco provo) Vedò di provare le Dr duck.... :) PS I perni Pigtail si dimostrano ancora una volta UNA FIGATA. Il TonePros sta adesso perfettamente in sede (forse un po' troppo dato che lato cantini è un po' duretto ad entrare e regolare) ma non sta inclinato in maniera oscena come con i perni originali. Cita
Recommended Posts