Giorgè Inviato June 1, 2011 Segnala Inviato June 1, 2011 Alf, ma sei sicuro? Io con le Pyramid mi trovo benissimo sia con l'abr che non il wrap e non mi sembra ci siano pieghe esagerate intorno al ponte: Cita
Guest Massy Inviato June 1, 2011 Segnala Inviato June 1, 2011 io continuo ad usare Ernie Ball...e nonostante ne abbia provate tante, tra cui Pyramid o Dr.Ducks, alla fine ritorno sempre alle ernie ball...0.10-0.46 sulle 6 corde, 0.9-0.56 sulla 7 corde Cita
Nervous Nick Inviato June 1, 2011 Segnala Inviato June 1, 2011 io invece mi trovo sempre benone con le D'Addario. Cita
Alf Inviato June 1, 2011 Autore Segnala Inviato June 1, 2011 Il 01/06/2011 at 09:39, Giorgè dice: Alf, ma sei sicuro? Io con le Pyramid mi trovo benissimo sia con l'abr che non il wrap e non mi sembra ci siano pieghe esagerate intorno al ponte: Ma quello è il Pigtail... sul Tone Pros (quello che monta la R5) stavano male.... la parte finale della "annodatura" (non so come si chiama)... insomma quella pare più spessa lato pallina , fuoriesce di più di quello che invece vedo nella foto ed essendo più rigida non si avolge bene. Non ho pensato a fare una foto.... Mi spiace perchè non hanno quella "friggitura d'attacco" che invece hanno le Gibson VR... e il tono è decisamente meno squillante.... Ho invece dovuto rimontare i perni originali perchè i Pigtail impedivano la regolazione del wraptail (sede troppo stretta)... cmq il tono non era poi aumentato gran che. Cita
francè Inviato June 1, 2011 Segnala Inviato June 1, 2011 Il 31/05/2011 at 16:41, Alf dice: Aggiorno, se interessa... arrivati i perni Pigtail ho montato le Pyramid anche sulla R5... molto ma molto male!!! Tanto fanno libidine (o mi fanno libidine) sulla 335 , altrettanto vanno male sulla R5. In primo luogo la parte di "rinforzo lato pallina" impedisce il corretto "wrap around" tanto da formare una sorta di angolo retto proprio nella zona di rinforzo anzidetta che non tocca il wraptail. Questo incide con ogni probabilità sul suono, è fonte di rotura (ho spaccato un LA solo accordando.... manco stirato), ma soprattutto falsa l'intonazione. Il LA era più basso di 5 centesimi con le altre corde intonate sull'ottava. Il suono cupo e gommoso, morbidissime (al livello delle Ernesto Palla da cui era scaturito questo 3d).... non mi sono piaciute affatto. Talmente morbide (rispetto alle Gibson VR) che il manico si è "buttato indietro" nel giro di 20 minuti! Anche amplificate l'impressione è la stessa: gommose e cupe. E successo anche a me, preso le Pyramid verdi che costano uno sfracelo (tra l'altro) e ho avuto le stesse sensazioni e gli stessi problemi. Una si è anche rotta dopo poco sul warp.... Cita
Gab78 Inviato June 3, 2011 Segnala Inviato June 3, 2011 Da un annetto uso le DR. Duck con molta soddisfazione, mi piacciono sia sotto le dita, sia sotto l'aspetto sonoro P.S. Visto che ho esaurito la scorta, chi mi aiuta a trovare Marco?? Grazie :TRsorrisone: Cita
Alf Inviato June 6, 2011 Autore Segnala Inviato June 6, 2011 Il 01/06/2011 at 11:38, francè dice: E successo anche a me, preso le Pyramid verdi che costano uno sfracelo (tra l'altro) e ho avuto le stesse sensazioni e gli stessi problemi. Una si è anche rotta dopo poco sul warp.... Ulteriore aggiornamento... Pyramid meravigliose sulla 335, ma S P E T T A C O L A R I sulla PRS!!! Ho setuppato in un oretta e sono.... da sballo!!! Oh... si vede che sul TonePros proprio non vanno... vedremo che ne pensa il nervoso Cita
Guest Bru Inviato June 6, 2011 Segnala Inviato June 6, 2011 Alfio, quali hai preso? Le classic nickel sul rossastro o arancio che sia? Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato June 6, 2011 Segnala Inviato June 6, 2011 Io uso le SpeedyCath modello Coloplast in pure nichel...molto Blues e durano tanto :ult-aaaaa (6): Cita
Deimos Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Malvasiablues, hai problemi di incontinenza???? Cita
Alf Inviato June 7, 2011 Autore Segnala Inviato June 7, 2011 Il 06/06/2011 at 22:43, Bru dice: Alfio, quali hai preso? Le classic nickel sul rossastro o arancio che sia? Si quelle li, come mi avevate consogliato tu e Giorgè http://www.thomann.d...lar_010_046.htm Sono leggermente più scurette delle EB , ma hanno una oscillazione controllatissima con una minimissima "frittura d'attacco" e poi solo suono. Con le EB o le Gibson era una frittura continua (con action bassa). Il 06/06/2011 at 23:31, MalvasiaBlues dice: Io uso le SpeedyCath modello Coloplast in pure nichel...molto Blues e durano tanto :ult-aaaaa (6): mai sentite... e non trovo nulla in rete ... a parte queste ma sembrano delle Daddario Cita
Guest scheggia impazzita Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 io continuo a trovarmi bene con le ernesto cheguevara palla. le d'addario non le sopporto, le dr ducks non mi sembrano poi tutta sta cosa, le fender non mi riesce più di farmele piacere (e c'è stato un periodo che quelle con il boccolotto in fondo mi facevano godere come una scimmia), gibson non riesco manco a dirlo in negozio, ghs forse non ho indovinato il set giusto. Mi mancano da provare le piramid e lo rotosound. non mi sono trovato male con le electro harmonix, anzi, e più volentieri delle d'addario monto le corde harley benton di thomann che sono dignitose. la d'addario invece la monterei io ma solo se pagate voi Cita
Alf Inviato June 7, 2011 Autore Segnala Inviato June 7, 2011 Il 07/06/2011 at 07:13, scheggia impazzita dice: io continuo a trovarmi bene con le ernesto cheguevara palla........ Mi mancano da provare le piramid .............. Se ti trovi bene con le EB , penso che le Pyramid non ti piaceranno. Questo 3d è nato proprio dalla mia frustrazione con le EB ed ho trovato soluzione con le Pyramid. :) Cita
elric Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Il 07/06/2011 at 07:13, scheggia impazzita dice: io continuo a trovarmi bene con le ernesto cheguevara palla. le d'addario non le sopporto, le dr ducks non mi sembrano poi tutta sta cosa, le fender non mi riesce più di farmele piacere (e c'è stato un periodo che quelle con il boccolotto in fondo mi facevano godere come una scimmia), gibson non riesco manco a dirlo in negozio, ghs forse non ho indovinato il set giusto. Mi mancano da provare le piramid e lo rotosound. non mi sono trovato male con le electro harmonix, anzi, e più volentieri delle d'addario monto le corde harley benton di thomann che sono dignitose. la d'addario invece la monterei io ma solo se pagate voi ... ti mancano ancora le DR... :TRsorrisone: Cita
Guest scheggia impazzita Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Le DR le ho provate sulla Luvicaster dato che erano quelle che mi montò il Villani di default e le trovai ben suonanti ma dure. Ci sta che oggi riuscirei a suonarle tranquillamente dato che ho più mano alla strato rispetto all'epoca. Però non mi ricordo che modello erano. Cita
elric Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Il 07/06/2011 at 09:01, scheggia impazzita dice: Le DR le ho provate sulla Luvicaster dato che erano quelle che mi montò il Villani di default e le trovai ben suonanti ma dure. Ci sta che oggi riuscirei a suonarle tranquillamente dato che ho più mano alla strato rispetto all'epoca. Però non mi ricordo che modello erano. ... aaahhh... pure quelle ti sei fatto allora :TRsorrisone: ... in effetti sono un po' "durette"... io però mi ci trovo bene (uso le TITE-FIT 10-46).... Cita
Guest scheggia impazzita Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Alf ma le 30 mute di EB che misura sono? io le 10-46 le uso con soddisfazione Cita
billy911 Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Al momento sto utilizzando delle dean markley vintage re-issue prese dai crucchi a 4euro a muta, mi son trovato molto bene idem con le dr ducks.. PS: anche le vintage reissue offrono il sol avvolto e liscio Cita
Alf Inviato June 7, 2011 Autore Segnala Inviato June 7, 2011 Il 07/06/2011 at 09:07, scheggia impazzita dice: Alf ma le 30 mute di EB che misura sono? io le 10-46 le uso con soddisfazione Si 10-46 rinforzate sono diminuite sensibilmente perchè ne ho date un bel po' via (ho montato le Pyramid anche sulla strato e ... wowwww!!!!) , se le vuoi ne ho ancora 9 mute. Posso farti il prezzo che le pagavo... sentiamoci in pvt :) Cita
ACsteve427 Inviato January 15, 2012 Segnala Inviato January 15, 2012 Sta per partire l'ordine, 3 mute di ogni tipo: La Bella Electrics Blues 011/050 DR Pure Blues Gauge: Heavy PHR-11 011/050 Dunlop Electric Nickel Plated Steel DEN 011/050 DR Tite-Fit Nickel Gauge: Heavy EH-11 011/050 Corde Gibson Humbucker Gauge: Standard 11's 011/050 Visto che le Ducks non le trovo più e che le 11-50 EB non le fa e Pramid nemmeno devo provare altro.. Vediamo come mi trovo poi... Cita
Deimos Inviato January 15, 2012 Segnala Inviato January 15, 2012 a meno di clamorosi sviluppi... Fender Stratocaster: GHS David Gilmour BLU Fender Telecaster: GHS David Gilmour BLU Gibson Les Paul: GHS David Gilmour ROSSE Jackson Fusion Pro: GHS Boomers .09-.46 nel caso volessi montare un set standard .10-.46 userei le SIT Cita
*juanka78* Inviato January 15, 2012 Segnala Inviato January 15, 2012 Io, complice la Bareknuckle, sono passato alle Rotosound da 2 o 3 anni e mi ci trovo molto bene. Le monto pure sull'acustica! Altre corde belle (per me) sono le DR Pure Blues e le GHS Boomers. Cita
dado77 Inviato January 16, 2012 Segnala Inviato January 16, 2012 Dopo una vita a peregrinare tra Ernie Ball e D'Addario, sono rimasto folgorato dalle Pyramid che non conoscevo, ma che il liutaio mi ha montato sulla strato che mi ha asemblato. Ho appena ordinato da Saiten Market 3 mute di 10-46 classic nickel per la strato e 3 mute di 10-52 per la tele. 1 Cita
Deimos Inviato January 16, 2012 Segnala Inviato January 16, 2012 Il 16/01/2012 at 09:00, dado77 dice: Dopo una vita a peregrinare tra Ernie Ball e D'Addario, sono rimasto folgorato dalle Pyramid che non conoscevo, ma che il liutaio mi ha montato sulla strato che mi ha asemblato. Ho appena ordinato da Saiten Market 3 mute di 10-46 classic nickel per la strato e 3 mute di 10-52 per la tele. le 10-52 sono il set ibrido 10-13-17-30-42-52? Cita
Recommended Posts