andtrea Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 Se ne è già parlato qui, ma ho voluto aprire un thread apposito visto che ormai siamo in parecchi a usare il Capistan. Volevo qualche istruzione in più per (far) costruire un Favourite Switch artigianale Questo credo che prenda anche la corrente. Le foto sono buone, se trovassi una spiegazione in italiano o inglese sarebbe anche meglio, ma è una buona base di partenza, che ne pensate? Quanto potrebbero costare in tutto i componenti? C'è qualche tecnico del forum che potrebbe realizzarne dei cloni? Cita
Ric67 Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 boh visto così c'è uno switch, una resistenza, un jack e un led.. si potrebbe farlo in casa copiando la foto..? Cita
andtrea Inviato February 16, 2011 Autore Segnala Inviato February 16, 2011 Non sottovalutare la mia ignoranza eh eh... Ma potrebbero esserci rischi per il capistan se sbaglio qualcosa? Dopotutto il Favourite prende la corrente dal cavo TRS... Cita
Aleandre Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 Non rischi niente, anche perchè arrivano a malapena 4volt. Per il resto come dicevo: - Switch, basta a un polo se lo fai come quello linkato - Jack da pannello Stereo. - Led e resistenza per abbassare un po la tensione. Stop. Con la scatola con un 15euro te la cavi. Pero ripeto, io non sono riuscito a farlo andare com'è nella foto, a me non andava...non sono per niente un genio dell'elettronica. Io ho dovuto usare uno switch 3DPT e prendere l'alimentazione dall'esterno. COn lo switch 3DPT, in realtà basta un 2DPT, un canale switcha il jack stereo, l'altro l'alimentazione. Cita
Ric67 Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 Non sottovalutare la mia ignoranza eh eh... Ma potrebbero esserci rischi per il capistan se sbaglio qualcosa? Dopotutto il Favourite prende la corrente dal cavo TRS... che è sto cavo TRS? Cita
andtrea Inviato February 16, 2011 Autore Segnala Inviato February 16, 2011 che è sto cavo TRS? Dal cavo del pedale d'espressione, con jack stereo. Grazie ancora AleAndre, vi tengo aggiornati. Cita
Ric67 Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 Dal cavo del pedale d'espressione, con jack stereo. Grazie ancora AleAndre, vi tengo aggiornati. ehm .."Dal cavo del pedale d'espressione"? che vuol dire?? cioà un cavo con i due jack stereo, ok..ma il cavo che cavo va preso? Cita
molokaio Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 Il cavo TRS dovrebbe essere un cavo bilanciato... che può essere usato anche in stereo. Ma anche in pedali d'espressione in quanto ha 3 collegamenti. Questo è quello che ho capito io. 1 Cita
Aleandre Inviato February 16, 2011 Segnala Inviato February 16, 2011 Per cavo TRS si intende Tip Ring Sleeve, ovvero un comunissimo cavo stereo con Hot Anello e Massa. Cita
Aleandre Inviato February 21, 2011 Segnala Inviato February 21, 2011 Ho provato a fare un altro switch come quello della foto linkata ma non funziona, o meglio la prima volta va, poi rimane sempre come se fosse attivato. Il problema è il led. Boh, pare impossibile ma l'unica che funziona è alimentandolo con la 9 volt. Cita
Recommended Posts