Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

chi di voi usa i plettri Jazz? ho notato che ce ne sono vari tipi su Amazon, io ho un vecchio Pick boy e mi ci trovo molto bene, ultimamente ho notato che sono piu' a mio agio con plettri piccoli e rigidi..

Inviato

Io uso il Jazz III XL rosso e nero. Per un periodo il Jazz III piccolo normale; questione di abitudine. Se ti piace la forma oggi anche Ibanez e Daddario li fanno così.

Inviato

Anch'io sono passato al Jazz XL da 1.35 (e per cose particolari al bianco e al viola, ho i cassetti pieni) dopo varie prove (per certe cose, in particolare ritmiche, mi è piaciuto anche l'ultex, vale la pena provarlo - gli stubby non riesco più usarli credo solo per abitudine, il 207 bello ma per me difficile da maneggiare, è più grosso, idem un altro con il retro zigrinato e la D) cmq vendono dei pacchetti assortiti utili per fare un po' di prove

Inviato

io dopo vario peregrinare quando usavo le 13-62  usavo gli steve vai quelli verdi,  ottimi perchè non si consumavano difficilmente... ora invece uso i gibson xl  neri, compro direttamente la scatola da 50, ma devo ricomprarli perchè non durano tanto,  max 6 mesi 50 plettri (suono molto pestato!:sorrisone:)

I jazz non sono mai riuscito a  suonarli, ne ho avuti di diverso genere, ma  il suono e il feeling  non mi piacciono... sarà il materiale,  boh!  Come plettri spessi ho preso i v picks traditional ed euro 2, belli belli, anche se  il migliore, soprattutto sull'acustica, risulta quello della timber tones  in  clear horn,  pagato 5 euro, un pò consumato dopo due anni, ma che suono e attacco!!!!

Inviato

Anche io amante del Jazz III XL rosso in nylon, anche per lo strumming sull'acustica dove lo giro su uno dei due lati non appuntiti. 

P.s. vedo che a tutti piace XL, porcelli... 😎🤣

Inviato

anch'io il jazz III xl, quelli rossi, ma recentente ho preso la versione ultex quelli gialli, e devo dire che mi son  piaciuti di più,ottimo il grip e sono duraturi.