marcobiolcati Inviato June 8, 2019 Segnala Inviato June 8, 2019 Ciao ragazzi! Mio zio, storico strimpellatore di chitarra mi ha chiesto consigli per registrare a casa con chitarra su basi. Anni fa si avvaleva di un multitraccia analogico, ma oggi di sicuro il computer offre molte più soluzioni efficaci. Io lavoro da 10 anni su Mac e quindi non sono aggiornato sui prodotti per PC Dando per scontato l' acquisto di una discreta scheda audio, cosa offre il mercato senza svenarsi? Non so da spendere sui 200€ esclusa scheda audio? E' troppo complicato/costoso un programma tipo CUBASE + software tipo Amplitube o Guitar Rig? Esiste un "all in one" tipo garage band o logic ma ad un prezzo contenuto? Grazie per il vostro aiuto! Ah, si, lo zio è un settantenne, ma è un grandissimo smanettone ed esperto di computer. Cita
*juanka78* Inviato June 8, 2019 Segnala Inviato June 8, 2019 Io prenderei Ableton Live 10 Intro (sugli 80 euro) e S-Gear 2. Come scheda, se lo scopo è solo quello, piglierei una Ableton ID4. Siamo suo 330 euro totali. 1 Cita
il postino Inviato June 9, 2019 Segnala Inviato June 9, 2019 io resto dell'idea, come faccio io del resto, che per questo divertimento un yamaha THR10 sia la scelta vincente. Opinabile sicuramente ma sono i miei due cents Cita
*juanka78* Inviato June 9, 2019 Segnala Inviato June 9, 2019 30 minutes ago, il postino said: io resto dell'idea, come faccio io del resto, che per questo divertimento un yamaha THR10 sia la scelta vincente. Opinabile sicuramente ma sono i miei due cents Sì, anche questa scelta è ottima, ce l’ha un mio caro amico ed è veramente un ottimo prodotto...però secondo me S-Gear suona leggermente più “vero”. Cita
Giorgio V. Inviato June 9, 2019 Segnala Inviato June 9, 2019 Consiglio Reaper. é gratis come lo è winrar, nel senso che ti chiede di comprare la licenza ma puoi continuare a usarlo (basta attendere un timer di 10 secondi all'avvio). Il costo comunque è contenuto, mi pare 70 euro. Molto completo. 3 Cita
Greg Inviato June 9, 2019 Segnala Inviato June 9, 2019 Reaper tutta la vita, una scheduccia tranquilla tipo le focusrite due canali o anche le behringer di ultima generazione che montano pre midas. Come vst c'è l'imbarazzo della scelta, bias, sgear, th3 etc. Però la cosa più importante è avere un ascolto degno quindi o una buona cuffia o dei monitor carini tipo le jbl lsr 1 Cita
Event Horizon Inviato June 10, 2019 Segnala Inviato June 10, 2019 Il 9/6/2019 at 12:42, Greg dice: Reaper tutta la vita, una scheduccia tranquilla tipo le focusrite due canali o anche le behringer di ultima generazione che montano pre midas. Come vst c'è l'imbarazzo della scelta, bias, sgear, th3 etc. Però la cosa più importante è avere un ascolto degno quindi o una buona cuffia o dei monitor carini tipo le jbl lsr Quoto al 100%. 1 Cita
Recommended Posts