Vai al contenuto

18 voti

1. 1. quale prenderesti?

• nocaster nos
      5
    • nocaster masterbuilt fessler
      5
    • telecaster ash 1971
      8

Recommended Posts

Inviato

cari ragazzi,ieri il cielo mi ha mandato un angelo.

un tizio mi contatta su mercatino e mi chiede se è possibile vedere la florance,prendiamo appuntamento e ieri venne a provare la guitar.

decide di comprarla,ma non basta,quando prova l'altra florance(un strato reissue 54) mi dice che vuole prendere anche quella...rimango spiazzato!

"ma si!" mi dico,"cambiamo totalmente..."

e così mi ritrovo con 5000 euri e una rickenbacker 360 che mi darà questo fine settimana insieme all'altra parte dei soldini...

andiamo al punto:

ho già deciso che comprerò una macchina a mia moglie,così non mi chiederà più di accompagnarla a fare la spesa,e voglio acquistare una telecaster seria...

ho 3 opzioni per cui vorrei chiedere il vostro parere

1-telecaster ash 1971,vintage white,battipenna non originale,custodia non originale prezzo 2800.Suona na favola,ma pesa un pochino...

2-nocaster nos custom shop anno 2009,blonde,ottime condizioni,prezzo 2100 euro.suona molto bene anche questa,ma non proprio come la 71,leggerissima.

3-nocaster masterbuilt fessler relic,blonde,3500 euro.poco da dire su questa fantastica,sia esteticamente che in suonabilità,ma non sò se le 1500 euro di differenza con la nocaster nos sono giustificate,ma cmq c'è la remota possibilità che il proprietario di questa prenda in permuta la rickenbacker 360.

più o meno questi strumenti suonano allo stesso livello,e sono tutti e tre molto simili,quindi oltre a prendere una chitarra che suona bene vorrei fare un buon investimento,in caso domani decidessi di vendere.

voi cosa fareste?

thanks

Inviato

come investimento, la 71 senza pensarci

io ho una nocaster heavy relic, e suona!!!!

confrontata con una masterbuilt Galuszka ne è uscita benissimo

o forse ero io che nn potendo spendere tanto, mi sono autoconvinto :P

cmq sono delle chitarre molto belle le Nocaster, 2100 per una NOS sono un po' troppe, tra le TimeMachine sono le meno quotate

Inviato

una telecaster in frassino, pesantissima, del 68, a cui avevano montato un PAF originale al manico rimane la migliore chitarra che abbia mai suonato in vita mia.

Ancora mi mangio le mani per non aver fatto la pazzia.

Inviato

Mmm, la 71 a quella cifra non è un granche...non è altissimo ma è una 71 cazzo, con tutti gli scazzi del caso.

Se poi è anche pesante lascerei perdere.

Una tele in frassino, o meglio Swamp Ash, dovrebbe pesare poco piu di 3kg, allora li puoi star sicuro che il frassino è ottimo, e scelto con cura.

La mia '68 pesa 3,1kg e suona da paura. In swamp ash ovviamente.

Poi ci sono casi e casi, ma se pesa piu di 3,5kg di sicuro non è Swamp Ash, e in quegli anni (70) la Fender da quello che ricordo non usava Swamp Ash.

O cerchi una max '69, magari riverniciata cosi la paghi meno...oppure a sto punto la CS che hai puntato.

Inviato

o la prima o la seconda... la terza da 3500 è un furto (per come la vedo io), non li spenderei mai quei soldi.

se è questa, è un gran bel pezzo

3100 è troppo, imho

Inviato

magari 3100,ne vuole 3500!!!!

se ti interessa, Carlo di GBL ha da poco ritirato una tele relic del periodo Cunetto: suona di brutto, una delle migliori mai sentite.

dubito ce l'abbia ancora ma potresti contattarlo!

e risparmi 2 soldini ;)

Inviato

se ti interessa, Carlo di GBL ha da poco ritirato una tele relic del periodo Cunetto: suona di brutto, una delle migliori mai sentite.

e risparmi 2 soldini ;)

Grazie horny! Hai idea di quanto costasse e il modello?

Inviato

e risparmi 2 soldini ;)

L'ho chiamato e ha detto che quella non è in vendita

Inviato

L'ho chiamato e ha detto che quella non è in vendita

purtroppo l'avevo intuito da come se la cullava: suono strepitoso e bellissima da vedere.

mi aveva accennato 2900, ma a vedere come la imbracciava...

ci sta che ogni tanto qualcuna se la tenga B)

Inviato

esatto è a Londra

se i tuoi fratelli suonano sei a cavallo

in realtà voglio che la compri perchè così mi togli la tentazione, secondo me è bellissima

off topic

Baol, ma non ti si riesce a mandare i MP...custom sounds mi ha detto che è arrivato l'honey bee...io mi toglierei dalla lista, ma se ti interessa lo facciamo spedire a te

fine off topic.