Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
11 ore fa, Louisguitar dice:

Da quello che so io Ross ha sempre fatto gran bei pedali ad un costo contenuto ( @nova docet).

Il compressore è in sostanza un MXR Dynacomp. Tanti pedali inizialmente erano dei "cloni" MXR vedi anche il Distortion di cui hanno appena fatto la reissue che è un MXR distortion+ con un dual opamp (4558) invece che single opamp (741).

Ho visto che le prime serie erano sicuramente U.S.A. poi si sono spostati in Taiwan nei primi '80 con colori e serigrafie identiche, poi le hanno cambiate. Se cercate foto in rete vedete la componentistica differente delle board (switch, potenziometri, ecc...).

Io sinceramente una provata la darei a queste reissue, non mi sembrano niente male.

Poi comunque fra il sample e il pedale "sotto le dita" ce ne passa eccome.

Inviato

Manca un dettaglio fondamentale, che non è la compagnia dell'aereo da cui scende mr Bud Ross (foto che non ha prezzo): la reissue ha l'integrato CA3080 metal can NOS? (MXR fa la reissue del dynacomp con la stessa IC e come sempre Dunlop/MXR non ne sbaglia una).

Altrimenti varrebbe la pena, secondo me, prendere il Dyna custom.