Vai al contenuto

MNK Pedals Lovers

Recommended Posts

Guest Iperfungus
Inviato

Care culande,

Visto che qui dentro siamo in diversi a beneficiare dei fausti influssi degli ottimi prodotti del Sergione nazionale, perchè non raccogliere un po' le esperienze di tutti?

Io, dopo la vendita di quasi tutto l'arsenale, ho poi ricomprato qualche pedale...ma mi son ripromesso di non spendere dei capitali (che non ho, peraltro... :TRsorrisone:).

Approfittando di un paio di buone occasioni qui sul forum, ora la mia pedaliera (composta da 5 pedali, accordatore compreso) annovera ben tre pedali mnk.

- RangeBooster: impressionante e sorprendente. Un treeble booster costruito sulla base del Dallas Rangemaster ma con una marcia in più: il controllo Color. Tutto aperto, è il classico treeble booster, ma chiudendolo si ottengono delle sonorità bellissime e calde...e coi single coils davvero sembra di aver quasi degli humbuckers (diciamo dei P90 va'...). Utilissimo per dare pompa a dei single coils con uscita medio-bassa, fa il suo porco lavoro dannatamente bene davanti ad un Tube Screamer e pure tra chitarra e Guitar Port. SILENZIOSISSIMO!

- Mr. Louder: un booster che, come dice sempre la Camilla (horny), è un coltellino svizzero. Da uno spessore ai suoni puliti veramente notevole...ma la morte sua è nel loop, secondo me. Mi ha definitivamente messo in pace con i 50W della Engl usata a casa a basso volume, perchè dona profondità e spessore al suono, rendendolo tridimensionale e rotondo anche a volume contenuto da appartamento. Davanti al TS808, con la Strato, gli preferisco il RangeBooster.

Più bello del Fulltone Fat Boost, con cui condivide lo schema di partenza.

- Echo Warmer: capolavoro di delay d'ambiente. Fantastico nel loop, con un pelo di reverbero. Mi piace 100.000 volte più del pur ottimo Wampler Analog Echo, che ho posseduto. Rispetto ad altri delay digitali dalla voce analogica, non presenta il fastidioso problema del fruscio sulle code delle ripetizioni (i produttori si ostinano a dire che sia voluto, per riprodurre l'effetto dovuto alla sporcizia delle testine ed alla consunzione del nastro nei vecchi echo analogici a nastro...in realtà, secondo me, è un difetto circuitale...). Bello, caldo e per niente invasivo. Irrinunciabile nella mia attuale economia di suono.

Bene.

Dite la vostra.

Che pedali mnk possedete?

Quali sono le vostre esperienze?

A me incuriosisce parecchio il Mr Devil....avrei dovuto prendere uno di quelli che erano qui in vendita tempo fa... :ahgia:

Inviato

Screamer, il suo Ts808, ormai il mio primo sound con la R4, specialmente abbinato con il Tim.

Goldtopa Reverb. Fa quello che un reverbero deve fare: non lo noti se è acceso, te ne accorgi se lo spegni.

Klone, o Kolon come lo chiamo io.

Senza aver provato il Klon, son sicuro sia identico. Purtroppo è probabile che lo sacrificherò domani, in un possibile scambio.

Pedale eccezionale, ma non mi serve al momento, perché uso di più il Tim. Lo vedo al meglio a spingere un ampli Brit, ma io non ho più la Shiva.

Inviato

Sergio fa qualcosa in stile tonebender che voi sappiate?

Ah ah, bella questa, stavo per scrivergli al riguardo :TRsorrisone:

Ci deve fare un bel tone bender per riffettoni col les paul!

Inviato

non ho nessun pedale mnk... mi attizzano molto il delay e il reverbero... ma un ascoltata al booster la darò volentieri da te Max, visto che me ne hai parlato in termini cosi entusiastici...

Inviato

Ah ah, bella questa, stavo per scrivergli al riguardo :TRsorrisone:

Ci deve fare un bel tone bender per riffettoni col les paul!

deve ancora pensare di iniziare a costruirlo e ne ha già 2 in ordine, se non è marketing questo.. :D

Guest Iperfungus
Inviato

non ho nessun pedale mnk... mi attizzano molto il delay e il reverbero... ma un ascoltata al booster la darò volentieri da te Max, visto che me ne hai parlato in termini cosi entusiastici...

Quando ci vediamo, te li porto tutti.

Spero mi sarà arrivata la Pedaltrain Mini, così ce li inchiodo. :TRsorrisone:

Guest Iperfungus
Inviato

Screamer, il suo Ts808, ormai il mio primo sound con la R4, specialmente abbinato con il Tim.

Parlamene un po'.... :TRsorrisone:

Inviato

Parlamene un po'.... :TRsorrisone:

Perfetto, cremoso, marcio. Boostato dal tim prende cipiglio.

Lo senti nei miei samples, anche in come together, dove senti il suo graffio. Coi P90 ci va a nozze per i miei gusti.

Guest Iperfungus
Inviato

Perfetto, cremoso, marcio. Boostato dal tim prende cipiglio.

Lo senti nei miei samples, anche in come together, dove senti il suo graffio. Coi P90 ci va a nozze per i miei gusti.

E' che mi sta venendo la malsana idea di prendere un altro Tube Screamer da piazzare tra il TS808 ed il RangeBooster... :facepalm:

Certo, ci sarebbe quel pezzo vinteiggg a 850 euro che non posso farmi sfuggire... :banana:

Inviato

E' che mi sta venendo la malsana idea di prendere un altro Tube Screamer da piazzare tra il TS808 ed il RangeBooster... :facepalm:

Certo, ci sarebbe quel pezzo vinteiggg a 850 euro che non posso farmi sfuggire... :banana:

Beh il doppio TS non è mai na cazzata. Oppure TS + Klon ;)

Guest scheggia impazzita
Inviato

Io stavo aspettando lo Zeus ma se lo sono inculati quelli delle poste.

Inviato

Io stavo aspettando lo Zeus ma se lo sono inculati quelli delle poste.

Hai pieno e legittimo diritto di imprecare contro Zeus...

Inviato

Ragazzi volevo delle informazioni riguardo il suo reverb!

Com'è? dove lo posso contattare, quanto mi costerebbe? :TRsorrisone:

se fai un piccola ricerchina nel forum trovi parecchie pagine sul suo reverb :TRsorrisone:

(come per altro c'è già una discussione su mnk :TRangelo:)

Cmq io adesso ho il echo warmer: delay da ambiente per i soli eccezziunale veramente. Anche per fare rockabilly con un tempo corto corto suona decisamente bene! :) Asternersi maniaci di psichedelia, perché non fa rumori strani :lol:

Inviato

Io ho avuto il suo Mr Funk (envelope filter), davvero ottimo per suonare per l'appunto funk, o cmq per ritmiche pulite. Dopo un pò, però, lo diedi via perchè avevo bisogno di qualcosa di più incisivo sui distorti (in quel periodo suonavo in una tribute band Radiohead e cercavo suoni alla Jonny Greenwood). Ad ogni modo, per utilizzi convenzionali, gran pedale! B)

Inviato

- RangeBooster: impressionante e sorprendente. Un treeble booster costruito sulla base del Dallas Rangemaster ma con una marcia in più: il controllo Color. Tutto aperto, è il classico treeble booster, ma chiudendolo si ottengono delle sonorità bellissime e calde...e coi single coils davvero sembra di aver quasi degli humbuckers (diciamo dei P90 va'...). Utilissimo per dare pompa a dei single coils con uscita medio-bassa, fa il suo porco lavoro dannatamente bene davanti ad un Tube Screamer e pure tra chitarra e Guitar Port. SILENZIOSISSIMO!

- Mr. Louder: un booster che, come dice sempre la Camilla (horny), è un coltellino svizzero. Da uno spessore ai suoni puliti veramente notevole...ma la morte sua è nel loop, secondo me. Mi ha definitivamente messo in pace con i 50W della Engl usata a casa a basso volume, perchè dona profondità e spessore al suono, rendendolo tridimensionale e rotondo anche a volume contenuto da appartamento. Davanti al TS808, con la Strato, gli preferisco il RangeBooster.

Più bello del Fulltone Fat Boost, con cui condivide lo schema di partenza.

sui pèrecedenti pedali hai già detto

in + ho il K-Lone: ottimo pedale, da scoprire! sulla sua aderenza al progetto originale non ho modo di parlare, ma come pedale mi sta dando belle soddisfazioni. In parte mi ricorda il primo periodo col Tim: ci ho messo un po' a capirlo. Col K-lone parto avvantaggiato dalla precedente esperienza, e dal fatto che non ho altri OD leggeri, quindi lo devo usare.

Mi piace moltissimo tenuto per ultimo, come facevo col Tim, da botta dinamica e "gonfia"il suono, ma non ingolfa :blink:

Come suggeriva Sergio gain sotto ore 12, volume a piacere, Tono a ore 13 circa, e si ha un bello spettro di suoni gestibili con la pennata. Come il Tim arricchisce qualsiasi OD/DIST/FUZ con cui lo si abbina.

Forse la sua non totale trasparenza, il Tim un s'affronta, lo fa preferire con i single, in cui l'enfasi sulle medie torna utile

Inviato

sui pèrecedenti pedali hai già detto

in + ho il K-Lone: ottimo pedale, da scoprire! sulla sua aderenza al progetto originale non ho modo di parlare, ma come pedale mi sta dando belle soddisfazioni. In parte mi ricorda il primo periodo col Tim: ci ho messo un po' a capirlo. Col K-lone parto avvantaggiato dalla precedente esperienza, e dal fatto che non ho altri OD leggeri, quindi lo devo usare.

Mi piace moltissimo tenuto per ultimo, come facevo col Tim, da botta dinamica e "gonfia"il suono, ma non ingolfa :blink:

Come suggeriva Sergio gain sotto ore 12, volume a piacere, Tono a ore 13 circa, e si ha un bello spettro di suoni gestibili con la pennata. Come il Tim arricchisce qualsiasi OD/DIST/FUZ con cui lo si abbina.

Forse la sua non totale trasparenza, il Tim un s'affronta, lo fa preferire con i single, in cui l'enfasi sulle medie torna utile

non mi è chiara l'ultima frase... me la rispieghi in parole molto povere??? :lol:

Inviato

non mi è chiara l'ultima frase... me la rispieghi in parole molto povere??? :lol:

si cita spesso il Klon Centaur per la sua trasparenza: beh è sicuramente + rispettoso di altri pedali, ma ha una sua enfasi sulle medie, molto piacevole, che ad esempio il Tim non ha.

il Tim rimane il campione della trasparenza.

con i single, soprattutto i vintaggiosi, questa spinta sull medie può piacere + che con gli humb, imho B)

Inviato

Ho avuto: il compressore, il rat, il Mr Louder, il TS, ed infine il delay. Tutti di altissimo livello, venduti solo per poter provare cose nuove, non posso che consigliarli. Silenziosi, ottimo suono, robusti. Ecco l'unico appunto che potrei muovere a Sergio è sulla verniciatura che si graffiava e saltava con facilità. Adesso non so se qualcosa è cambiato, io penso di essere stato il secondo dopo Hyck a fare un ordine consistente a Sergio. Ricordo ancora le chiamate serali con relative urla della sua prole a casa, altro che ampli a cannone, che dB!!!!

Inviato

In arsenale ho: Screamer Plus, Mr. Louder, Mr. Brown, un Wah pesantemente moddato e un TS9 moddato. In arrivo Honey e K-Lone.

Confermo al bontà assoluta dei pedali, in poche parole: Screamer di pasta molto elegante e non invasivo, con più bassi e più gain di un tubescreamer normale. Mr. Brown od molto moderno con una grande dinamica, gran escursione di gain e un suono definitissimo e sempre a fuoco. Il Wah ha un vocione grosso, mai acido, gran carattere. Insomma: tutta roba di livello eccelso... ;)

Inviato

l'unico appunto che potrei muovere a Sergio è sulla verniciatura che si graffiava e saltava con facilità.

è vero :(

ma è vero anche per altri prodotti italici "professionali", vedi T-Pedals

Inviato

Come ho già precisato sul thread del Klone, per me è un hobby e questi oggetti, ormai noti tra voi, non è neanche detto che fuori dal forum siano conosciuti (nè tanto meno mi interessa che lo siano). Ci sono dei pedali che girano sul forum da un po' e magari se ne parla più volte...

Ce ne sono alcuni che non sono più riproducibili, il RangeBooster ne è un esempio: avevo selezionato in tutto 3 transistor d'epoca al germanio e con quelli il circuito suonava bene; non sono riuscito a trovare dei transistor ancora in produzione che suonassero allo stesso modo... (e infatti il mio esemplare me lo tengo stretto).

Tonebender? Finora non mi sono mai cimentato con questo circuito... (in realtà non mi attira tantissimo)

Verniciatura: ora con l'adesivo sul top e un altro tipo di vernive un po' sono riuscito a migliorare. Ma le veniciature professionali hanno qualcosa in più. E' anche vero che le etichette degli EH si tolgono solo a guardarli... e poi il mio phaser (avevo usato una vernice ancora più schifosa) ha un relic bellissmo a vedersi... :TRsorrisone: