newsound Inviato April 23, 2019 Segnala Inviato April 23, 2019 Forse non capisco io come si usano queste macchine ma immaginavo che ci fosse un supporto per il rocchello di filo .. Cita
ciubo Inviato April 23, 2019 Autore Segnala Inviato April 23, 2019 4 ore fa, newsound dice: Forse non capisco io come si usano queste macchine ma immaginavo che ci fosse un supporto per il rocchello di filo .. In quelle serie c'è... Cita
AlbertoDP Inviato May 2, 2019 Segnala Inviato May 2, 2019 Il supporto non serve, il rocchetto si appoggia a terra e il filo si svolge da solo. Per la macchinetta, prova con una mola da banco a velocità variabile, dovrai solo inventarti un modo per attaccare la bobina, ma con meno di 50€ te la fai. On line si trovano anche contatori digitali, basta cercare! 1 Cita
ciubo Inviato May 7, 2019 Autore Segnala Inviato May 7, 2019 Suggerimenti su dove comperare il filo? Cita
Zado Inviato May 7, 2019 Segnala Inviato May 7, 2019 Per curiosità hai già un'idea sul tipo di pickup che avvolgerai? Cita
ciubo Inviato May 7, 2019 Autore Segnala Inviato May 7, 2019 5 ore fa, Zado dice: Per curiosità hai già un'idea sul tipo di pickup che avvolgerai? Al momento avrei bisogno di un minihumbucker... e nel cassetto ho un Seymour Duncan '59 bridge da riavvolgere Cita
Zado Inviato May 7, 2019 Segnala Inviato May 7, 2019 3 ore fa, ciubo dice: Al momento avrei bisogno di un minihumbucker... e nel cassetto ho un Seymour Duncan '59 bridge da riavvolgere Sul discorso del riavvogere non so onestamente come ci si comporti, potrebbe uscirti un pickup diverso alla fine della fiera, e a ben vedere potrebbe non essere male come cosa. Fare una roba scatterwound magari ti restituisce un pickup più bello. Cita
ciubo Inviato May 7, 2019 Autore Segnala Inviato May 7, 2019 Dopo anni di onorato servizio (è un prima serie) ha smesso di funzionare: se lo facessi rinascere sarebbe già un bel risultato! E poi magari gli dò qualche giro in più rispetto all'originale con la speranza di migliorare l'unica parte in cui era un pò carente, cioè l'uscita... Per il minihb invece ho come base un cinese ceramico sul quale potrei utilizzare uno dei magneti che avevo preso anni fa da Pickupmakers per fare esperimenti... 2 Cita
Zado Inviato May 8, 2019 Segnala Inviato May 8, 2019 Il 7/5/2019 at 20:19, ciubo dice: Dopo anni di onorato servizio (è un prima serie) ha smesso di funzionare: se lo facessi rinascere sarebbe già un bel risultato! E poi magari gli dò qualche giro in più rispetto all'originale con la speranza di migliorare l'unica parte in cui era un pò carente, cioè l'uscita... Per il minihb invece ho come base un cinese ceramico sul quale potrei utilizzare uno dei magneti che avevo preso anni fa da Pickupmakers per fare esperimenti... Se lasci il filo un pelo più lasco (credo sia una cosa che esce naturalmente se avvolgi """a mano""") e paraffini con criterio allora ti viene già un pickup diverso e probabilmente migliore. Son curioso di vedere i risultati 1 Cita
ciubo Inviato May 8, 2019 Autore Segnala Inviato May 8, 2019 Ho recuperato la macchina da cucire della nonna, quella piccola da tavolo: perfetta come base... ora devo vedre come dotarla di un contagiri Cita
newsound Inviato May 8, 2019 Segnala Inviato May 8, 2019 52 minuti fa, ciubo dice: Ho recuperato la macchina da cucire della nonna, quella piccola da tavolo: perfetta come base... ora devo vedre come dotarla di un contagiri Grande! 1 Cita
Zado Inviato May 8, 2019 Segnala Inviato May 8, 2019 1 ora fa, ciubo dice: Ho recuperato la macchina da cucire della nonna, quella piccola da tavolo: perfetta come base... ora devo vedre come dotarla di un contagiri Non so se mi incuriosisca di più l'avvolgimento dei pickups oppure l'assemblaggio del tavolo da lavoro. Poi voglio una demo anche di quello. 1 Cita
ciubo Inviato May 23, 2019 Autore Segnala Inviato May 23, 2019 E niente: mi sono reso conto che per adattare allo scopo la macchina da cucire le modifiche da fare sarebbero troppo invasive per cui ho pensato che: o userò l'avvitatore a batteria dell'ikea (che però non so più dove sia finito ) o prenderò una di quelle macchinette manuali che si trovano online a poche decine di euro (propendendo più per quest'ultima soluzione perché mi solleverebbe anche dall'adattare in qualche modo un contagiri all'avvitatore) Cita
evol Inviato May 24, 2019 Segnala Inviato May 24, 2019 comunque io sapevo che si poteva fare un contagiri con una vecchia calcolatrice Cita
ciubo Inviato May 24, 2019 Autore Segnala Inviato May 24, 2019 39 minuti fa, evol dice: comunque io sapevo che si poteva fare un contagiri con una vecchia calcolatrice Si lo so però alla fine con 50 euro si trovano apposite avvolgitrici manuali: ho troppi lavori in cantiere per costruirmi anche quella Cita
Zado Inviato May 25, 2019 Segnala Inviato May 25, 2019 Ma un criceto? Nota anche che quando il criceto perde attrito con la superficie ruotante e inizia un moto di rotazione inerziale al sistema venendo successivamente proiettato all'esterno dello stesso, in quel momento, ottieni un pickup scatterwound. Ah, la "H" di Holmes sta per Hamster, ricordiamocelo. 1 2 Cita
ciubo Inviato June 5, 2019 Autore Segnala Inviato June 5, 2019 Alla fine ho ordinato questo: https://www.ebay.it/itm/Manual-Bobina-Avvolgitore-Uscita-Audio-Avvolgimento-Trasformatore-Con-Meccanico/282362001595?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649 ...ebay mi dà come data di consegna stimata il sei di Ottobre! Cita
ciubo Inviato August 11, 2019 Autore Segnala Inviato August 11, 2019 Ieri, primo giorno di ferie, ho fatto i primi tentativi: spezzato il filo quattro volte una volta arrivato intorno ai 50 giri... oggi ci riprovo Cita
Zado Inviato August 11, 2019 Segnala Inviato August 11, 2019 Al ritorno dalle ferie i colleghi di lavoro si domanderanno come mai ti son caduti tutti i capelli e se per caso hai sempre avuto problemi di orchite 1 Cita
ciubo Inviato August 12, 2019 Autore Segnala Inviato August 12, 2019 11 ore fa, Zado dice: Al ritorno dalle ferie i colleghi di lavoro si domanderanno come mai ti son caduti tutti i capelli e se per caso hai sempre avuto problemi di orchite "Fortunatamente" non ho questo problema perché di alopecia e di orchite soffro già da un bel po' di tempo... Comunque ieri ho lasciato stare, oggi vediamo come tira: in questo momento sono in coda all'INPS! Cita
Guest PinkFlesh Inviato August 12, 2019 Segnala Inviato August 12, 2019 Il 5/6/2019 at 20:38, ciubo dice: Alla fine ho ordinato questo: https://www.ebay.it/itm/Manual-Bobina-Avvolgitore-Uscita-Audio-Avvolgimento-Trasformatore-Con-Meccanico/282362001595?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649 ...ebay mi dà come data di consegna stimata il sei di Ottobre! Sono stati più veloci del previsto: consegna con 2 mesi di anticipo! Ma il filo l'hai avvolto interamente a mano, o ci hai collegato un avvitatore a batteria/trapano/criceto? Cita
Zado Inviato August 12, 2019 Segnala Inviato August 12, 2019 8 ore fa, ciubo dice: "Fortunatamente" non ho questo problema perché di alopecia e di orchite soffro già da un bel po' di tempo... Comunque ieri ho lasciato stare, oggi vediamo come tira: in questo momento sono in coda all'INPS! 6 ore fa, ciubo dice: A mano... Questo è un dichiarato tentativo di flagellazione scrotale autoinflitta 1 Cita
ciubo Inviato August 13, 2019 Autore Segnala Inviato August 13, 2019 ssolutamente! E sempre glorificando il sacro cuore immacolato della vergine maria... 1 Cita
Recommended Posts