Ric67 Inviato February 14, 2011 Autore Segnala Inviato February 14, 2011 oh ragazzi...minchia se suona, usata ieri in sala!! è leggera e vibra un sacco. La sfiori e suona da sola, sono davvero piacevolmente stupito, non perchè "è la mia" eh... I BB..sono i BB, al ponte fa anche bene il suo dovere, al manico è un filo smorto come tutti i BB#1, ma per ora..finchè il pusher culo peloso non se ne uscirà con i "pickup soluzione perfetta" per la mia nuova guitarra sono al sicuro!! ahahahah Cita
evol Inviato February 14, 2011 Segnala Inviato February 14, 2011 guarda qui: la gold del reverendo Cita
francè Inviato February 14, 2011 Segnala Inviato February 14, 2011 oh ragazzi...minchia se suona, usata ieri in sala!! è leggera e vibra un sacco. La sfiori e suona da sola, sono davvero piacevolmente stupito, non perchè "è la mia" eh... I BB..sono i BB, al ponte fa anche bene il suo dovere, al manico è un filo smorto come tutti i BB#1, ma per ora..finchè il pusher culo peloso non se ne uscirà con i "pickup soluzione perfetta" per la mia nuova guitarra sono al sicuro!! ahahahah Rispetto alla G0?? Cita
Ric67 Inviato February 14, 2011 Autore Segnala Inviato February 14, 2011 Rispetto alla G0?? un test A/b non l'ho fatto ancora onestamente. Quasi quasi direi che ha una marcia in più, ma di pickup è inferiore (sulla G0 ho i BK the mule). Di buono ha che pesa uguale o forse un filo meno della G0 che pesa 4kg. Ha siuramente un estensione in più in basso, ma vabè..è una R7 contro una G0/R0 Cita
Giorgio V. Inviato February 15, 2011 Segnala Inviato February 15, 2011 Anche i Crate non sono Crate Comunque la LP è facile vedere l'inghippo, gli manca un pot Se è per questo manca pure un selettore dei pickup. Infatti quello al manico è farlocco, solo estetica. Cita
Guest Karlo79 Inviato February 15, 2011 Segnala Inviato February 15, 2011 E' il mio sogno, da piccolo a Natale guardavo le due video cassette del Live in tokio Use Your illusion tour, due alnico II pro neri, via il battipenna e vai con l'hard rock!!! Cita
Gluca Inviato February 15, 2011 Segnala Inviato February 15, 2011 Se è per questo manca pure un selettore dei pickup. Infatti quello al manico è farlocco, solo estetica. Ma ne sei certo? Che ci fa allora con 3 pot? Secondo me ha uno switch rotativo e main tono + main volume. Cita
Giorgio V. Inviato February 15, 2011 Segnala Inviato February 15, 2011 Se ne era parlato su diversi forum americani quando Gibbons ha "ideato" lo strumento (che è stato realizzato nei laboratori Gibson, anche se da chi, questo è aperto per dibattito..). Praticamente Gibbons voleva il pickup unico, ma Gibson ha rotto le bale perchè ne mettesse due per non intaccare troppo l' "estetica" Les Paul. Quindi pare che al manico ci sia un cosiddetto "dummy pickup" A cosa serva un terzo potenziometro è aperto a discussioni. Alcuni ipotizzano uno switch di fase delle singole bobine del pickup al manico, o magari più semplicemente, visto che c'è un pickup farlocco, tanto vale mettere un potenziometro farlocco Comunque è tutto discusso qui: http://www.lespaulforum.com/forum/showthread.php?t=132353&highlight=pinstriping C'è anche il link a un articolo che purtroppo non c'è più, c'erano delle foto delle chitarre in lavorazione (ne ha più di una), fortuna che le ho salvate. Tra l' altro il pinstriping è fatto dal Reverendo in persona, e se si guarda bene, sono tutte diverse infatti! Cita
Recommended Posts