Guest Auro Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Allora. Ieri ho preso un nuovo distorsore, il Wampler Triple Wreck. A questo punto, uno tra Emma Reeza e Suhr Riot se ne deve andare. Avendo già un Wampler Plexidrive per le saturazioni leggere leggere, il Dice Works come Muff e, appunto, il Triple Wreck come lead, mi serve un od a medio gain, adatto sia come crunch corposo che per riff non solistici. Il Riot a differenza dell'Emma rende bene anche a gain bassi e potrebbe fare all'uopo, tuttavia, poco fa passeggiando in città mi sono perso in questo pensiero: e se vendessi sia l'Emma che il Riot a favore di un altro od? Cita
Guest Raffus Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Quante volte mi perdo pure io pensando a pedali e pedalozzi vari :TRsorrisone: Comunque, a questo punto ti chiedo: crunch tipo marshall??? Chessò, mi audio crunch box, Ocd... Cita
loveless Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 questa è GAS pura. :TRsorrisone: Cita
*juanka78* Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 questa è GAS pura. :TRsorrisone: In quanto a GAS da pedalanza Auro è un maestro... :TRsorrisone: Cita
Deimos Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Per capirci un po' di più in fatto di effetti, Auro, ti chiedo: ma non bastano un OD leggero e un lead? magari con un booster... Cita
Guest Auro Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Per capirci un po' di più in fatto di effetti, Auro, ti chiedo: ma non bastano un OD leggero e un lead? magari con un booster... In teoria sì, ma ho la Gas da Gas... :TRsorrisone: Cita
Guest Auro Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Quante volte mi perdo pure io pensando a pedali e pedalozzi vari :TRsorrisone: Comunque, a questo punto ti chiedo: crunch tipo marshall??? Chessò, mi audio crunch box, Ocd... Il Crunch Box non l'ho mai provato, ma, da quanto ho capito, è un pedale che rende meglio a gain elevato. Quanto all'OCD, le nuove versioni non mi sono proprio piaciute e forse vedrei meglio un od con un attacco più morbido. Cita
Guest Raffus Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 c'è il tuo Landy A parte che non farei mai la faina , comunque il landy che ho in vendita è il mo'd, un distorsore. Anche se non fa rimpiangere affatto il fratello Ldo, anzi... (li ho entrambi ) Chiedevo il budget per sapere cosa consigliare tra gli od che ho in testa Cita
Guest Auro Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 shiba L'ho riprovato l'altro giorno e ne ho ricavato le ottime impressioni della prima volta che l'ho sentito, per cui sicuramente è un candidato papabile! Cita
Guest Auro Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Budget? Dipende da cosa decido di vendere. Se cedo sia il Riot che l'Emma, saremmo intorno ai 270/280 euro virtuali, reali un centone in meno perché devo recuperare qualcosa per coprire in parte l'ultimo acquisto. Comunque, tanto per ingarbugliare la faccenda, poco fa ho sentito alcuni sample del chorus Providence e... :sbav: :sbav: Cita
adprisoner Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Naaaa, il chorus non va bene.... Avvoltoio Mode ON Per rimanere in casa wampler, parlando di Od/dist a medio gain, del plextortion ultima edizione, che pensi? Avvoltoio Mode OFF Sai uno scambiuccio... Cita
Guest Auro Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Naaaa, il chorus non va bene.... Avvoltoio Mode ON Per rimanere in casa wampler, parlando di Od/dist a medio gain, del plextortion ultima edizione, che pensi? Avvoltoio Mode OFF Sai uno scambiuccio... Da qualche tempo a questa parte sono diventato un grande estimatore dei pedali Wampler (ora ne ho tre), ma il Plextortion di fondo è un pedale high gain, mentre ora come ora a me serve un od. Grazie comunque per la proposta! IN ogni caso, a giorni proverò un Foxrox, quindi al momento ho un'altra opzione. Cita
Guest Raffus Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Da qualche tempo a questa parte sono diventato un grande estimatore dei pedali Wampler (ora ne ho tre), ma il Plextortion di fondo è un pedale high gain, mentre ora come ora a me serve un od. Grazie comunque per la proposta! IN ogni caso, a giorni proverò un Foxrox, quindi al momento ho un'altra opzione. Auro, quoque tu? 3 pedali dello stesso marchio? Blasfemo! Cita
adprisoner Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Guarda, col gain basso, non sembra un distorsore ma, effettivamente, è sprecato usato così..... Vorrei darlo via perchè mi è tornato dalle mani di Sergio un BSIAB2 diventato un MR. DEVIL con pot del presence....non vi dico... :sbav: Scusa se ti ho spammato il topic Tornando seri, ti consiglio VIVAMENTE di valutare il Signa Drive Cmatmods... mi è piaciuto tantissimo la versione semplice, senza boost...Quella col boost (indipendente) e col controllo dei medi sarebbe secondo me un bel colpo. Cita
Guest Iperfungus Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Te l'ho già detto e te lo ripeto: Barber Direct Drive o, se vuoi una cosa più light, LTD. Oppure, se vendi Riot e Reza, pigliateli entrambi. Coi soldi del solo Riot te li prendi tutti e due (usati). Altrimenti ti consiglierei un TS808 con le Keeley mods (se non proprio un Keeley). Sorprendente. Devo ancora sentire un OD "tipo" Tube Screamer suonare COME un Tube Screamer, anche a parità di integrati. Sto quasi pensando ad un TS9 o altro TS808 da sbattere in pedaliera. Cita
Guest scheggia impazzita Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Auro lo vuoi provare il CreamTone? Senza impegno ovviamente Cita
Guest Auro Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Auro, quoque tu? 3 pedali dello stesso marchio? Blasfemo! Già, prima di Natale li volevo tutti di marca diversa, ora la mia pedaliera è diventata una succursale Wampler... :TRsorrisone: Cita
Guest Auro Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Tornando seri, ti consiglio VIVAMENTE di valutare il Signa Drive Cmatmods... mi è piaciuto tantissimo la versione semplice, senza boost...Quella col boost (indipendente) e col controllo dei medi sarebbe secondo me un bel colpo. Ho sentito dei samples oggi pomeriggio e in effetti sembra molto valido. Cita
Guest Auro Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Auro lo vuoi provare il CreamTone? Senza impegno ovviamente Magari più avanti, ad esempio al raduno. Per il momento dovrei provare un Foxrox Zim che Lucio mi ha proposto. COmunque, grazie!!! Cita
Guest Iperfungus Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Zuccone, vatti a provare questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Ibanez-ts9-ts-9-tube-screamer-keeley-mod_id1946456.html Con la Strato. Te vai al mare e non trovi l'acqua eh... :TRsorrisone: Cita
Guest Auro Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Zuccone, vatti a provare questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Ibanez-ts9-ts-9-tube-screamer-keeley-mod_id1946456.html Con la Strato. Te vai al mare e non trovi l'acqua eh... :TRsorrisone: Cazzo, in questa settimana sono stato da Musicarte due giorni di fila e, nonostante abbia passato ai Raggi X gli scaffali dei pedali (come faccio sempre, d'altronde...), mi è sfuggito... Ad ogni modo, ho provato tempo fa anche l'LTD Barber e non mi era dispiaciuto. COmunque, come dicevo, mi ha incuriosito il Foxorox proposto da Lucio, anche perché è doppio e ha diverse possibilità. Se non dovesse essere di mio gradimento, passerei in rassegna tutto quello che mi state suggerendo!!! Cita
Recommended Posts