Strato86 Inviato April 12, 2019 Segnala Inviato April 12, 2019 Sto cercando un reverbero di dimensioni compatte, ho messo gli occhi su questi due piccoletti. Provengo dal G Lab Reverb, venduto perchè troppo "imponente" in board, qualità audio incredibile, molto vicina ad un Rack, profondo, con una gran riflessione del segnale da essere mooolto convincente. Differenze, pareri fra i due GFI? Cita
Mlex Inviato April 12, 2019 Segnala Inviato April 12, 2019 lo specular reverb 2 ce l'ho io... ad essere sincero è un pedale straordinario. Ogni modalità è realmente convincente e per essere un pedale somiglia a riverberi ben più costosi a rack. Il 3 onestamente pare essere un pelo più figo con qualche miglioria e parecchi led. Il passaggio da un bank all'altro e il salvataggio dei preset sul 2 è un macello, e sul 3 l'hanno migliorato. Per il resto l'unica cosa che a me non va giù del v2 a parte la grafica, è la disposizione in orizzontale. Avessero fatto un pedale alla walrus fathom a livello di disposizione l'avrei ripreso al volo!!! 1 Cita
Pick Inviato April 12, 2019 Segnala Inviato April 12, 2019 No compa... buffer evidente ed invadente... 1 Cita
Pick Inviato April 12, 2019 Segnala Inviato April 12, 2019 E soprattutto non è concepito per un contesto di semplice riverbero... email del produttore diretta eh Cita
Strato86 Inviato April 12, 2019 Autore Segnala Inviato April 12, 2019 2 ore fa, Pick dice: No compa... buffer evidente ed invadente... Renatino, ho i Cornish in board. Cita
Strato86 Inviato April 12, 2019 Autore Segnala Inviato April 12, 2019 3 ore fa, Mlex dice: somiglia a riverberi ben più costosi a rack. Grazie. E' esattamente quello che sentivo con il G Lab Reverb, una pecca, l'uscita mono e non stereo e le dimensioni imponenti per un semplice reverbero. Leggevo che ha alcune modalità si fighe ma poco "utili" live, tipo Shimmer, Voice etc etc... Cita
Pick Inviato April 12, 2019 Segnala Inviato April 12, 2019 9 minuti fa, Strato86 dice: Renatino, ho i Cornish in board. Però ci son buffer e buffer eh :) Cita
Strato86 Inviato April 12, 2019 Autore Segnala Inviato April 12, 2019 Adesso, Pick dice: Però ci son buffer e buffer eh Appunto... Cita
Mlex Inviato April 12, 2019 Segnala Inviato April 12, 2019 mah, dipende che ci devi fare...ovvio che secondo me avrebbero fatto meglio ad implementarlo totalmente midi o almeno con un tap tempo per le modalità tremble (tremolo) e quello con il delay... Per il resto io uso modalità classiche su tutti i preset tranne su uno in cui utilizzo la modalità freeze.... ecco forse da questo punto di vista per l'utilizzo live meglio la versione 3.... 1 Cita
osmosi Inviato April 13, 2019 Segnala Inviato April 13, 2019 OT ! compra il mio Free the tone !!! Cita
SevenRhye Inviato April 14, 2019 Segnala Inviato April 14, 2019 Spendi qualche soldino in più e prendi il Tempus (che ha in più i delay, midi, send/return per il wet, ecc.) Cita
Guest PinkFlesh Inviato June 1, 2019 Segnala Inviato June 1, 2019 @Strato86 ti rispondo con un po' di ritardo, ma non è colpa mia se mi hanno attivato solo un paio di settimane fa Io ho lo Specular Reverb V2, comprato la scorsa estate ed è stato un colpo di fulmine. Considera che io sono uno che ha sempre vissuto di delay (digitale, analogico, modulato) e non ho mai usato riverberi. Per piacere a me un riverbero, significa che deve avere tanta tanta sostanza sotto. Questo Specular Reverb non è il classico riverbero basato su spring/hall/plate, visto e rivisto mille volte. Questo ha una serie simulazioni che consentono di ingrossare il suono fino a livelli impensabili per altri pedali: tra code e modulazione, vengono fuori dei veri e propri pad (a momenti sembra quasi di suonare su un synth/tastiera). Il punto debole del pedale, come ti hanno detto, è la sua gestione. Due footswitch e nemmeno una manopola o un display, sono troppo poco per un pedale così complesso con presets memorizzabili. Devi farci la mano, ma anche quando ti abitui, l'assenza di un display che ti indichi chiaramente se il preset è stato modificato/salvato, si fa sentire. Se poi vuoi usarlo live, la mancanza del MIDI è un'altra pecca non da poco, specie su un pedale da 250€. A questo punto, è davvero meglio andare sullo Specular Tempus, che oltre ad avere MIDI e display, fa anche da delay. Cita
Recommended Posts