*juanka78* Inviato March 19, 2019 Segnala Inviato March 19, 2019 Dopo anni di design al limite del film horror finalmente la mia amata Peterson se ne è uscita con un tuner BELLO🥳🥳🥳 Mó devo accattarmelo per forza https://www.petersontuners.com/products/stroboStompHD/ 1 Cita
ago Inviato March 19, 2019 Segnala Inviato March 19, 2019 ahah, sì, anche io vorrei prenderlo, ho già lo strobostomp2 (che è bruttissimo ma ha anche una DI e un buffer fighissimo, escludibile, con modalità sempre attivo e mute) e lo stroboclip (che si mangia una pila al mese ma ormai mi sono abituato e non riesco più a tornare indietro). La questione è quando arriverà in Italia... Cita
*juanka78* Inviato March 19, 2019 Autore Segnala Inviato March 19, 2019 Mah, aspettiamo. Costa pure poco. Cita
A wild Manni Inviato March 19, 2019 Segnala Inviato March 19, 2019 Però il polytune ha una precisione più alta in modalità strobe. Cita
ago Inviato March 19, 2019 Segnala Inviato March 19, 2019 non saprei, ma la questione non è tanto la precisione quanto le accordature sweetened, che mi piacciono molto. Cita
*juanka78* Inviato March 19, 2019 Autore Segnala Inviato March 19, 2019 1 hour ago, A wild Manni said: Però il polytune ha una precisione più alta in modalità strobe. Totalmente inutile. Poi concordo con ago, le accordature sweetened sono irrinunciabili per me. Cita
*juanka78* Inviato March 19, 2019 Autore Segnala Inviato March 19, 2019 Ma poi il Polytune non aveva una precisione di +\- 0.5 cents? Cita
ago Inviato March 19, 2019 Segnala Inviato March 19, 2019 Il Polytune 3 viene dato per 0.02 cent e il Peterson per 0.1 cent, ma comunque sono misure dichiarate dalle case, sarebbe interessante metterle alla prova della misura, eh ehe. (e poi per sfruttare al massimo queste precisioni, oltre alla pazienza zen, ci vogliono anche delle meccaniche all'altezza). Comunque la questione, come già detto, sono le accordature addolcite, nel mio piccolo penso che se anche accordi precisissimo ma poi lo strumento suona "male" (per tutti i motivi che sappiamo) è un po' un controsenso. Cita
A wild Manni Inviato March 19, 2019 Segnala Inviato March 19, 2019 31 minutes ago, *juanka78* said: Totalmente inutile. Ma infatti, solo avevo sempre sentito dire che i Peterson erano il non plus ultra della precisione e la cosa mi ha sopreso li per li. Cita
Raffus Inviato March 19, 2019 Segnala Inviato March 19, 2019 mi son letto il manuale e sono arrivato alla conclusione che lo voglio. 1 Cita
*juanka78* Inviato March 19, 2019 Autore Segnala Inviato March 19, 2019 58 minutes ago, Raffus said: mi son letto il manuale e sono arrivato alla conclusione che lo voglio. Pure io🥳 Cita
Pau Inviato March 19, 2019 Segnala Inviato March 19, 2019 ..ma poi la differenza tra le caratteristiche di questo nuovo e lo stomp Classic sempre di Peterson (che costa quasi il doppio), quali sarebbero? Cita
*juanka78* Inviato March 19, 2019 Autore Segnala Inviato March 19, 2019 21 minutes ago, Pau said: ..ma poi la differenza tra le caratteristiche di questo nuovo e lo stomp Classic sempre di Peterson (che costa quasi il doppio), quali sarebbero? Credo che manchi tutta la parte d.i. Cita
regius Inviato March 19, 2019 Segnala Inviato March 19, 2019 Come funzionano queste accordature addolcite? Cita
Bananas Inviato March 20, 2019 Segnala Inviato March 20, 2019 Interessante, sembra che si possa accordare anche a 432Hz. Cita
newsound Inviato March 20, 2019 Segnala Inviato March 20, 2019 8 ore fa, regius dice: Come funzionano queste accordature addolcite? Vorrei saperlo anch'io Cita
stronghand Inviato March 20, 2019 Segnala Inviato March 20, 2019 io continuo a preferire il turbo tuner st 300 Cita
Giulio60 Inviato March 20, 2019 Segnala Inviato March 20, 2019 13 ore fa, ago dice: Il Polytune 3 viene dato per 0.02 cent e il Peterson per 0.1 cent, ma comunque sono misure dichiarate dalle case, sarebbe interessante metterle alla prova della misura, eh ehe. (e poi per sfruttare al massimo queste precisioni, oltre alla pazienza zen, ci vogliono anche delle meccaniche all'altezza). Comunque la questione, come già detto, sono le accordature addolcite, nel mio piccolo penso che se anche accordi precisissimo ma poi lo strumento suona "male" (per tutti i motivi che sappiamo) è un po' un controsenso. Non solo le meccaniche; ma anche un nut PERFETTO nella dimensione e forma dei solchi per le corde che impieghi e che vi devono scorrere al micron Cita
Pick Inviato March 20, 2019 Segnala Inviato March 20, 2019 Però ragazzi spiegatemi: ci sta ricercare dettagli e caratteristiche speciali/migliori per tutti i pedali che esistono nel mondo chitarristico, ma addirittura anche per l'accordatore si sente la necessità di andare oltre la precisione (che poi anche li lascia un po' il tempo che trova perché l'accordatura è influenzata da duemila fattori) e l'aspetto estetico? Cita
Giulio60 Inviato March 20, 2019 Segnala Inviato March 20, 2019 24 minuti fa, Pick dice: Però ragazzi spiegatemi: ci sta ricercare dettagli e caratteristiche speciali/migliori per tutti i pedali che esistono nel mondo chitarristico, ma addirittura anche per l'accordatore si sente la necessità di andare oltre la precisione (che poi anche li lascia un po' il tempo che trova perché l'accordatura è influenzata da duemila fattori) e l'aspetto estetico? RC docet :D 1 Cita
Pick Inviato March 20, 2019 Segnala Inviato March 20, 2019 2 minuti fa, Giulio60 dice: RC docet Eh qui proprio feticismo mi sa ahahhaha Cita
*juanka78* Inviato March 20, 2019 Autore Segnala Inviato March 20, 2019 2 hours ago, newsound said: Vorrei saperlo anch'io Sono accordature studiate per strumenti specifici, si allontanano leggermente dal temperamento equabile per meglio adattarsi alle imperfezioni di quel particolare tipo di chitarra. Ad esempio ce n’è una per la chitarra acustica, una per la 12 corde, una per le elettriche a scala corta ecc. Funzionano da paura. 1 Cita
Gluca Inviato March 20, 2019 Segnala Inviato March 20, 2019 Un po grande, ma completo. Spero ne facciano uno mini con meno roba. Cita
A wild Manni Inviato March 20, 2019 Segnala Inviato March 20, 2019 1 hour ago, *juanka78* said: Sono accordature studiate per strumenti specifici, si allontanano leggermente dal temperamento equabile per meglio adattarsi alle imperfezioni di quel particolare tipo di chitarra. Ad esempio ce n’è una per la chitarra acustica, una per la 12 corde, una per le elettriche a scala corta ecc. Funzionano da paura. Di queste non sapevo nulla (mai cagato particolarmente gli accordatori). Tutto questo in pratica si traduce nello scegliere un preset ad avere le singole corde leggermente in b/# oppure è qualcosa di più drastico? Cita
Recommended Posts