fole666 Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 Stavo pensando che ho un po' voglia di un bel fuzz da sentire sotto alla Strato. Ho gia' un Muff modificato per cui lo vorrei nella famiglia Fuzz Face o magari Tone Bender (che non ho mai provato). Non voglio spendere cifre assurde, per cui niente pedali ultra-mega-super-boutique.... Ovviamente il primo a cui ho pensato e' il T-Fuzz che ho gia' avuto e rivenduto due volte. Grande pedale, come suono lo adoro, ma troppo antipatico da gestire, se possibile vorrei qualcosa che non litighi cosi' tanto con wha e altri pedali!! Altri nomi che avevo in mente sarebbero Fulltone Soul Bender, Throbak Stone Bender, Analogman Sun Face, poi non so... Cita
Guest Raffus Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 Praticamente vuoi un fuzz al germanio che vada d'accordo col wha. Ma senza spendere cifre folli. Mjm London fuzz Ox fuzz Stone bender Il t-fuzz l'hai venduto 2 volte. Ci sarà un motivo, no? Lascialo stare. Il Sun face secondo me non è così immediato tipo il mjm e ha bisogno di molto volume Imho Cita
loveless Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 più in là anche io mi abbandonerò al germanio...poi raff se dovessi cambiare idea sul london comunque i nomi sono quelli! Cita
molokaio Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 hudson electronics... fa dei bei tonebender a cifre abbordabili, anche se non regalati. ma sotto i 200 eu. bello lo stroll on, un tb mkII... Per fuzzface andrei di oxfuzz, bello bello. Anche se il modello nkt275 nn è proprio poco caro come gli altri due che fa... nkt274 o silicon te la cavi molto sotto i 200eu, nuovo\spedito\sdoganato. Cita
-Oby- Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 Ox Fuzz a vita! Il t-Fuzz Non è un Fuzz,secondo me è un Od.Spinto ed incazzato,ha qualche cosa che ricorda il fuzz face ma non di più. A me piace come pedale ma non lo considero un fuzz vero e proprio. Cita
A wild Manni Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 Io stò avendo enormi soddisfazioni con l'Hartman Germanium Fuzz che mi ha venduto Gorgiè. Con la strato è semplicemente Hendrix. Cita
fole666 Inviato February 12, 2011 Autore Segnala Inviato February 12, 2011 Mmm...L'Ox Fuzz non lo conosco, adesso mi informo. Lo Stone Bender mi piace, ma non ne trovo sotto i 200 Euro. Il London Fuzz dici quello al germanio? E della MJM altri fuzz belli? E il Fulltone Soul Bender? Cita
Guest Raffus Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 più in là anche io mi abbandonerò al germanio...poi raff se dovessi cambiare idea sul london comunque i nomi sono quelli! Il London potrei darlo via... Dipende se trovo un Ox fuzz o meglio ancora un Dam. Ma lo darei via per pura Gas, mica perchè non mi soddisfa. Comunque sono abbastanza convinto che sia un gran bel pedale in base a quello che costa. Il London Fuzz, quello rosso, ha due transistor al germanio matchati e suona benissimo, puro hendrix Style. Non dico he non ci sia di meglio, ma per meno di 180 euro nuovo... Cosa prendi? Poi si trova anche usato... Cita
Guest horny Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 Ox Fuzz a vita! Il t-Fuzz Non è un Fuzz,secondo me è un Od.Spinto ed incazzato,ha qualche cosa che ricorda il fuzz face ma non di più. A me piace come pedale ma non lo considero un fuzz vero e proprio. quoto, anche se trovo il T-Fuzz + versatile, ed alla fine è un mix OD/Fuzz ma i suoni fuzzosi ci sono l'OX è fatastico: venduto per soldi, per fortuna ne ho uno in prestito :sbav: Cita
fole666 Inviato February 12, 2011 Autore Segnala Inviato February 12, 2011 Infatti ho guardato un po' in giro i prezzi: -Ox Fuzz ne ho trovato solo uno in America ma al silicio -STone Bender usato a 200 Euro -Mjm quanti ne vuoi su box guitar a prezzi nemmeno malvagi Sto ascoltando un po' di samples...sul fatto della Mjm hai ragione, ne parlano tutti bene e non costano un esagerazione. Il Throbak mi piace un mucchio ma non voglio spendere cosi' tanto. Mi piace anche il Soul Bender ma non ce n'e' di usati in giro... Della Mjm cosa mi consigliate? A me serve che sia definito e dinamico, che si pulisca bene col volume, che abbia abbastanza gain (sul genere QOTSA, White Stripes, Radiohead per dire) e che non faccia la merda con gli altri pedali (soprattutto col wha) come il T-Fuzz. Dai samples mi piacciono il London rosso e il Britbender. Cita
molokaio Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 oxfuzz è canadese... parlavo di nuovo. Usato è difficile trovarlo in italia, soprattutto al di fuori di questo forum. Per me è uno dei migliori fuzzface in circolazione. Cita
Guest horny Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 Usato è difficile trovarlo in italia, soprattutto al di fuori di questo forum. ed è rimasto in vendita per + di una sett il mio onestamente l'OX è una bomba, ed è + gestibile del T-Fuzz che cmq amo ma ho dovuto cedere per denaro tra i 2 se ho poco spazio scelgo il T-Fuzz che suona alla grande anche con poco gain e lo trovo + versatile cmq anche l'OX al silicio è fantastico, mi ricordo quello di swan/lucio :sbav: Cita
Nervous Nick Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 DAM DRAG'N'FLY, il mio pedale preferito in assoluto...bello come un fuzz al germanio ma molto più gestibile...lo uso in un sacco di modi diversi e spacca sempre !!! Cita
electric swan Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 Infatti ho guardato un po' in giro i prezzi: -Ox Fuzz ne ho trovato solo uno in America ma al silicio -STone Bender usato a 200 Euro -Mjm quanti ne vuoi su box guitar a prezzi nemmeno malvagi Sto ascoltando un po' di samples...sul fatto della Mjm hai ragione, ne parlano tutti bene e non costano un esagerazione. Il Throbak mi piace un mucchio ma non voglio spendere cosi' tanto. Mi piace anche il Soul Bender ma non ce n'e' di usati in giro... Della Mjm cosa mi consigliate? A me serve che sia definito e dinamico, che si pulisca bene col volume, che abbia abbastanza gain (sul genere QOTSA, White Stripes, Radiohead per dire) e che non faccia la merda con gli altri pedali (soprattutto col wha) come il T-Fuzz. Dai samples mi piacciono il London rosso e il Britbender. Lo Stone Bender l'ho venduto qui sul forum 10gg fa a 130€... Cita
fole666 Inviato February 12, 2011 Autore Segnala Inviato February 12, 2011 Lo Stone Bender l'ho venduto qui sul forum 10gg fa a 130€... Eh, ho visto ieri, se me ne accorgevo te lo prendevo al volo! Cita
stratowine Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 Di questo che te ne pare?? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Fox-Rox-Hot-Silicon-Fuzz_id1932176.html Mai provato, ma dei prodotti foxrox ne ho solo sentito parlar bene....misà il cigno ce l'ha Cita
fole666 Inviato February 12, 2011 Autore Segnala Inviato February 12, 2011 Di questo che te ne pare?? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Fox-Rox-Hot-Silicon-Fuzz_id1932176.html Mai provato, ma dei prodotti foxrox ne ho solo sentito parlar bene....misà il cigno ce l'ha Ho gia' il Muff, come silicio sono a posto, volevo qualcosa al germanio... Cita
Guest Raffus Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 Il mjm London fuzz, quello rosso, l'ho messo subito dopo il wah. Ovviamente, polarità invertita. Mi sa che se vuoi un fuzz al Germanio è così, non c'è verso. Cita
molokaio Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 guarda però che c'è differenza tra muff e fuzzface silicio... un mare di differenza!!! E' come paragonare un distorsore high gain a un od... Quel foxrox fa paura... non lo escluderei Cita
fole666 Inviato February 12, 2011 Autore Segnala Inviato February 12, 2011 Il mjm London fuzz, quello rosso, l'ho messo subito dopo il wah. Ovviamente, polarità invertita. Mi sa che se vuoi un fuzz al Germanio è così, non c'è verso. E come lavora col wha? A sto punto se non salta fuori un Throbak usato nel frattempo che tiro su i soldi direi che la scelta e' tra London Fuzz rosso e Brit Bender 3 knobs. Cita
fole666 Inviato February 12, 2011 Autore Segnala Inviato February 12, 2011 guarda però che c'è differenza tra muff e fuzzface silicio... un mare di differenza!!! E' come paragonare un distorsore high gain a un od... Quel foxrox fa paura... non lo escluderei Si si, quello sono daccordo, e' che lo preferisco al germanio perche' e' piu' dinamico e versatile. Cita
molokaio Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 non penso dipenda molto dal transistor ma dal circuito se è dinamico o versatile. Un fuzzface al germanio è sicuramente più caldo e rotondo. Al silicio più grattoso e aperto. :) Cita
Guest Raffus Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 Si sposa benissimo col wah Ha peró forse troppo gain... Almeno rispetto al Sun face red dot che avevo prima di questo. Ma, ovviamente, non é un problema. Cita
Guest Raffus Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 Fole occhio a non contraddire Molok che sui fuzz (e non solo) ti fa un mazzo così Cita
fole666 Inviato February 12, 2011 Autore Segnala Inviato February 12, 2011 Si sposa benissimo col wah Ha peró forse troppo gain... Almeno rispetto al Sun face red dot che avevo prima di questo. Ma, ovviamente, non é un problema. Stuzzicante.... :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts